Anna Victoria si rende conto di ciò che serve per ottenere gli addominali
![LICCARDO ROSARIO IMPORTUNA LA FIDANZATA DI DUDUBBI (GIORGIA FALCI) IN LIVE MA NON VA COME SPERAVA...](https://i.ytimg.com/vi/4iPTgvtgUwg/hqdefault.jpg)
Contenuto
Ottenere addominali scolpiti è uno degli obiettivi di fitness più comuni su tutta la linea. Perché sono così ambiziosi? Beh, probabilmente perché sono piuttosto difficili da ottenere. Questo è probabilmente anche il motivo per cui Anna Victoria, star del fitness e proprietaria del suo set di addominali sudati, ha dedicato un intero post su Instagram all'argomento.
Nel suo post, si è resa conto del fatto che per la maggior parte delle persone (inclusa se stessa!), ottenere addominali visibili significa impegnarsi in una quantità piuttosto significativa di lavoro. Il motivo principale? Ehm, genetica. (Sì, ecco perché è così difficile scolpire una confezione da sei.)
Mentre alcune persone sono fortunate e naturalmente magre nello stomaco, molte portano grasso extra in quella zona, spiega. "Se NON hai una pancia naturalmente magra (come me), allora il detto 'gli addominali si costruiscono in palestra e si rivelano in cucina' si applica a te", ha scritto nella sua didascalia. "Bummer, lo so! E nel nostro caso, spesso il grasso della pancia è l'ultimo ad andare e il primo a tornare. È quello che è! Più combatti contro di esso, più spingi indietro per raggiungere i tuoi obiettivi."
Il suo consiglio? "Concentrarsi sugli allenamenti di forza, coinvolgere adeguatamente il core, fare cardio (non più dell'allenamento per la forza) E tenere sotto controllo i pasti/le macro è ciò che deve essere in cima alla tua lista di priorità (di fitness)".
Un altro malinteso comune che affronta è l'idea che gli allenamenti incentrati sugli addominali siano necessari per ottenere la parte centrale cesellata dei tuoi sogni. (Caso in questione: questi movimenti di tutto il corpo che coinvolgono il tuo core.)
"Non è necessario fare allenamenti tradizionali incentrati sugli addominali per ottenere addominali", ha scritto. "Se sai come coinvolgere e utilizzare correttamente il tuo core/addominali durante i tuoi allenamenti di forza, puoi costruire addominali semplicemente usando e impegnando il tuo core durante i movimenti basati sulla forza da solo." (Attenzione: ecco perché la forza di base è così importante.)
Ma lei non si limita a questo. Essendo una sostenitrice della positività del corpo (ecco il suo messaggio a chiunque dica di "preferire" che il suo corpo appaia in un certo modo), è anche pronta a riconoscere che l'aspetto non è l'unica cosa che conta. "Come voi ragazze sapete, non credo che gli addominali siano tutto, nemmeno un po'. Ma non c'è niente di sbagliato nell'avere obiettivi fisici *fintanto che non metti in secondo piano la tua salute mentale ed emotiva * al fine di raggiungere tali obiettivi."
In altre parole, è possibile amare il proprio corpo e allo stesso tempo volerlo cambiare, ma avere gli addominali non è tutto, soprattutto se guardare cosa si mangia e non saltare mai un allenamento ti fa sentire totalmente infelice. Raggiungere i tuoi obiettivi è divertente, ma goderti il cibo e le sessioni di sudore senza stress? Quello è modo meglio.