Come radersi con la cera a casa
Contenuto
Per fare la ceretta a casa, dovresti iniziare scegliendo il tipo di cera che vuoi usare, che sia calda o fredda, a seconda delle zone da radere. Ad esempio, mentre la cera calda è ottima per piccole aree del corpo o con peli più forti, come le ascelle o l'inguine, la cera fredda è ottima per radere aree più grandi o con capelli più deboli, come la schiena o le braccia, ad esempio. .
La cera fredda è indicata anche per le persone con vene varicose, in quanto non favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni, essendo comunque un'ottima opzione per chi si appresta a viaggiare, in quanto può essere facilmente conservata e trasportata. D'altra parte, la cera calda è più efficace, perché il calore dilata i pori della pelle, facilitando la rimozione dei peli e diminuendo il dolore durante il processo. Guarda come fare la cera casalinga per la depilazione.
Ceretta a freddo
Questo tipo di cera è particolarmente indicato per chi ha vene varicose o sensibilità al calore, e va utilizzato solo quando i peli sono già più grandi. Quando è applicato male, potrebbe non rimuovere i capelli dalla radice, ma romperli. Per eseguire la depilazione da solo, con la cera fredda, segui i passaggi seguenti:
Riscalda la cera strofinando leggermente le foglie tra le mani o contro la parte superiore della gamba per 10-15 secondi, quindi separando le foglie.
Applicare il foglio epilazione nella direzione della crescita dei peli. Se i peli crescono su entrambi i lati, applica il foglio 1 volta dall'alto verso il basso e poi dal basso verso l'alto, cambiando la direzione per assicurarti di rimuovere tutti i peli.
Per rimuovere la foglia, deve essere tirata rapidamente e nella direzione opposta alla crescita del pelo, il più parallela e il più vicino possibile alla pelle.
Il processo deve essere ripetuto per tutte le regioni da epilare, riutilizzando il foglio fino a quando non perde adesione. Se non sono usciti tutti i capelli, puoi ripetere l'applicazione della cera o scegliere di rimuovere i capelli rimanenti con una pinzetta.
Ceretta a caldo
La cera calda è ottima per piccole zone del corpo o con peli più forti, come ascelle o inguine, e anche per dilatare i pori della pelle, facilitando la rimozione dei peli. Per eseguire la depilazione con la cera calda, puoi utilizzare un roll-on o una spatola, a seconda delle tue preferenze, e si consiglia di seguire i passaggi:
Mettete la cera da riscaldare e, quando sarà metà liquida, testatene la consistenza applicandone alcune gocce su un foglio di carta. Se sembra che abbia la giusta consistenza, dovresti applicarlo su una piccola area del corpo, come il braccio, ad esempio, per testare la consistenza e la temperatura della cera.
Per eseguire l'epilazione, applicare la cera con il roll-on o la spatola nella direzione della crescita dei peli e quindi applicare un foglio sul punto in cui è stata stesa la cera.
Tirare la foglia, rapidamente e nella direzione opposta alla crescita dei peli, il più parallelamente e il più vicino possibile alla pelle. Se non sono usciti tutti i capelli, puoi ripetere l'applicazione della cera o scegliere di rimuovere i capelli rimanenti con una pinzetta.
Per ridurre il dolore durante l'epilazione e per ridurre l'adesione della cera alla pelle, è possibile applicare un po 'di talco in polvere sulla pelle, quindi applicare la cera per l'epilazione. Inoltre, dopo la rasatura, applicare un po 'di olio per bambini per rimuovere i resti di cera, lavare la zona rasata e applicare un po' di crema idratante.
Dopo l'epilazione, è normale provare fastidio e irritazione nella regione rasata, con arrossamenti sulla pelle comuni. Per alleviare questi sintomi, oltre a consigliare una crema idratante e lenitiva dopo l'epilazione, puoi anche applicare un impacco freddo sulla regione interessata, in modo da ridurre irritazioni e fastidi.
Vedi anche il passo dopo passo su come eseguire correttamente la ceretta intima.