Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Quello che avrei voluto sapere a 20 anni: 3 consigli per avere successo - con Luca Discacciati
Video: Quello che avrei voluto sapere a 20 anni: 3 consigli per avere successo - con Luca Discacciati

Contenuto

Ecco qualcosa che ti farà pensare due volte: "La maggior parte delle conversazioni americane è caratterizzata da una lamentela", afferma Scott Bea, Psy.D., psicologo presso la Cleveland Clinic.

Ha senso. I cervelli umani hanno quello che viene chiamato un pregiudizio negativo. "Tendiamo a notare cose che sono minacciose nella nostra condizione", dice Bea. Risale ai tempi dei nostri antenati, quando essere in grado di individuare le minacce era cruciale per la sopravvivenza.

E prima di dire che cerchi davvero di non lamentarti - mediti, pensi positivo, cerchi sempre di trovare il bene - probabilmente sei più colpevole di quanto pensi. Dopotutto, quando è stata l'ultima volta che hai detto che aveva fare qualcosa? Forse voi aveva andare a fare la spesa. O tu aveva allenarsi. Forse voi aveva andare dai suoceri dopo il lavoro.

È una trappola facile in cui cadiamo tutti di tanto in tanto, ma non solo può rendere le nostre prospettive sulla vita un po' più blu, ma probabilmente anche avere un impatto negativo sulla chimica del cervello, osserva Bea.


Fortunatamente, un piccolo ritocco linguistico può aiutare: invece di dire "devo", dire "ci arrivo". È qualcosa che aziende come Life Is Good, che invia messaggi positivi attraverso tutti i tipi di abbigliamento e beni, incoraggiano i propri dipendenti e clienti a fare. (Correlato: questo metodo di pensiero positivo può rendere molto più facile attenersi a sane abitudini)

Ecco perché funziona: "'Io avere a' suona come un peso. 'IO ottenere to' è un'opportunità", afferma Bea. "E il nostro cervello risponde in modo molto potente al modo in cui usiamo il linguaggio quando parliamo e al modo in cui lo usiamo nei nostri pensieri".

Dopotutto, anche se dire che devi fare qualcosa probabilmente ti aiuterà a farlo (ci arriverai a quella lezione di spinning, per esempio), inquadrare il comportamento come qualcosa che devi fare ti aiuta ad appoggiarti con un po' più di entusiasmo (e ti aiuta ad apprezzare il fatto che sei in grado di allenarti in primo luogo), dice Bea. "Porta un senso di opportunità e un'accoglienza dell'esperienza, che ha un vantaggio positivo per noi. È la differenza tra una minaccia e una sfida", dice. "Pochissime persone sono pronte per una buona minaccia e la maggior parte di noi è pronta per una buona sfida o opportunità". (Correlato: il pensiero positivo funziona davvero?)


Ancora di più: le psicoterapie emergenti, inclusa la terapia dell'accettazione e dell'impegno, si concentrano su piccole modifiche linguistiche come questa per aiutare le persone a superare i momenti difficili, osserva. Quindi, mentre il pensiero positivo (e tutti i vantaggi che ne derivano) riguarda pensieri positivi, riguarda anche atteggiamenti positivi, che possono, a loro volta, coltivare gratitudine e apprezzamento, incoraggiando comportamenti ancora più positivi e, sì, anche pensieri. Reclami invece? Possono farci sentire più vulnerabili e minacciati nel mondo, favorendo un ciclo di negatività e paura.

In tal senso, "devo" non è l'unica frase che dovresti eliminare. Bea dice che tendiamo a classificarci con il linguaggio in termini ampi e ampi che spesso sono esagerazioni. Diciamo: "Sono solo" o "Sono infelice" contro "Ho avuto dei momenti di solitudine" o "Ho avuto alcuni giorni tristi di recente". Tutto ciò può colorare il modo in cui sperimentiamo la vita, osserva. Mentre il primo può sembrare travolgente, quasi impossibile da battere, il secondo lascia più spazio per miglioramenti e dipinge anche un'immagine più realistica e tangibile della situazione a portata di mano. (Correlato: i motivi sostenuti dalla scienza per cui sei legittimamente più felice e più sano in estate)


La parte migliore di questi semplici cambiamenti? Sono piccoli e puoi iniziare a farli, stat. Inoltre, si nutrono l'uno dell'altro.

Dice Bea: "La gratitudine ti costringe a mettere un filtro nei giorni successivi per iniziare a cercare cose per cui sei grato, e questo non è tipico degli esseri umani, quindi crea un programma sistematico".

e quello è un programma che possiamo ottenere dietro.

Recensione per

Annuncio

Consigliato A Voi

ECG anormale

ECG anormale

Un elettrocardiogramma (ECG) miura l'attività elettrica del cuore. Queto tet non invaivo può miurare molti apetti, da quanto velocemente batte il cuore a quanto bene le ue camere conduco...
Quali sono gli effetti dello streptococco di gruppo B (GBS) sul bambino e sulla gravidanza?

Quali sono gli effetti dello streptococco di gruppo B (GBS) sul bambino e sulla gravidanza?

Gruppo B treptococco (noto anche come trep di gruppo B o GB) è un batterio comune che i trova nel retto, nel tratto digetivo e nel tratto urinario di uomini e donne. i trova anche nella vagina di...