Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Анна Куцеволова - гиперреалистичный жулик. Часть 12. 2018 год.
Video: Анна Куцеволова - гиперреалистичный жулик. Часть 12. 2018 год.

Contenuto

Il caffè ha una lunga lista di presunti benefici per il corpo, come la capacità di rendere i capelli più sani. Mentre alcune persone non hanno problemi a versare birra fredda sui capelli (e ottenere risultati eccellenti), potresti chiederti: È buono usare il caffè sui miei capelli?

Ecco uno sguardo ai possibili vantaggi dell'utilizzo del caffè sui capelli, ai potenziali effetti collaterali e a come applicarlo.

Cosa dice la ricerca?

Non ci sono molte ricerche a sostegno dell'uso del caffè sui capelli. Ma secondo la ricerca disponibile, il caffè - più specificamente la caffeina nel caffè - può migliorare l'aspetto e la consistenza dei capelli in diversi modi.

1. Ripristina la crescita dei capelli

La caduta dei capelli può verificarsi con l'età, colpendo sia i maschi che le femmine. L'applicazione topica del caffè sui capelli e sul cuoio capelluto potrebbe arrestare la caduta dei capelli e favorire la ricrescita.


Nel caso della calvizie maschile, la caduta dei capelli si verifica in genere quando l'ormone sessuale diidrotestosterone (DHT) danneggia i follicoli piliferi. Le donne con troppo DHT possono anche sperimentare la caduta dei capelli.

Il danno al follicolo pilifero si verifica gradualmente, portando infine alla calvizie. Ma secondo la ricerca, la caffeina nel caffè può aiutare a stimolare la crescita dei capelli e fermare la caduta dei capelli.

Uno studio di laboratorio del 2007 ha rilevato che la caffeina ha contribuito a bloccare gli effetti del DHT nei follicoli piliferi maschili. Ha stimolato l'allungamento del fusto del capello, risultando in radici dei capelli più lunghe e più larghe. Ha anche prolungato la durata dell'anagen, che è la fase di crescita dei capelli.

Lo studio ha anche testato gli effetti della caffeina sui follicoli piliferi femminili e ha scoperto che ha anche un effetto di promozione della crescita sui follicoli piliferi nelle femmine.

Poiché la caffeina è uno stimolante, aumenta anche la circolazione sanguigna ai follicoli piliferi. Anche questo può aiutare i capelli a crescere più velocemente e diventare più forti, dando l'aspetto di capelli più pieni e spessi

2. Promuove i capelli più morbidi e lucenti

Se i tuoi capelli appaiono spenti, fragili e secchi, l'aggiunta di una crema idratante può ravvivarne l'aspetto. Sorprendentemente, però, sciacquare i capelli con il caffè può anche migliorare l'ottusità perché contiene flavonoidi, che sono antiossidanti che promuovono la rigenerazione dei capelli.


Il tuo fusto del capello può diventare più liscio. Questo può alleviare l'effetto crespo, risultando in capelli più morbidi e più facili da districare.

Poiché la caffeina ha un effetto diuretico sul corpo, potresti pensare che avrà un effetto essiccante quando applicata sui capelli.

Tuttavia, la caffeina non spoglia i capelli di sebo. Piuttosto, può aiutare le tue ciocche a trattenere l'umidità e creare una lucentezza naturale. L'aumento della circolazione sanguigna aiuta a trasferire i nutrienti alle radici dei capelli, risultando in capelli più sani e luminosi.

3. Elimina naturalmente i capelli grigi

Un risciacquo al caffè è utile anche se stai cercando di tingere i capelli grigi o scurire il colore dei tuoi capelli in modo naturale. Il caffè è di colore scuro, quindi agisce come una macchia sui capelli. Questa è una soluzione rapida per nascondere le ciocche grigie se hai i capelli castani o neri. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare un caffè forte come l'espresso.

Come preparare un risciacquo al caffè

Che tu stia cercando di fermare la caduta dei capelli, tingere i capelli o migliorare la consistenza delle tue ciocche, fare un risciacquo al caffè è semplice.


Di cosa avrai bisogno:

  • 2-4 tazze di caffè preparato, completamente raffreddato
  • flacone spray o applicatore
  • cuffia da doccia in plastica
  1. Avrai bisogno da 2 a 4 tazze di caffè preparato, a seconda della lunghezza dei tuoi capelli. Lascia raffreddare completamente il caffè, quindi versa l'infuso in un flacone spray o in un flacone applicatore.
  2. Lavare e condizionare i capelli normalmente. Mentre i tuoi capelli sono ancora bagnati, spruzza o applica il caffè preparato sui capelli, assicurandoti di saturare le ciocche.
  3. Dopo l'applicazione, massaggia il caffè sui capelli e sul cuoio capelluto per alcuni minuti. Applicare una cuffia da doccia e lasciare riposare il risciacquo sui capelli e sul cuoio capelluto per circa 20 minuti.
  4. Per uno strato extra di idratazione, mescola il tuo balsamo senza risciacquo preferito con il caffè preparato prima di applicarlo sui capelli.
  5. Dopo 20 minuti, sciacquare il caffè dai capelli con acqua fredda o tiepida e poi asciugare tamponando.

Se usi un risciacquo al caffè per tingere i capelli, potrebbe essere necessario ripetere il risciacquo per ottenere il colore desiderato.

Precauzioni quando si utilizza un risciacquo al caffè

Attendi sempre che il caffè si raffreddi completamente prima di trasferirlo su uno spray e sui capelli. Per evitare un cuoio capelluto bruciato, non applicare mai caffè caldo sui capelli.

Tieni presente che se hai i capelli chiari, il caffè può macchiarli o tingerli.

Per godere dei benefici di un risciacquo al caffè con capelli chiari, usa invece uno shampoo e un balsamo che abbia la caffeina come ingrediente.

Perché applicare localmente un risciacquo al caffè?

Affinché un risciacquo al caffè aiuti con la caduta e la ricrescita dei capelli, deve essere applicato localmente.

Se bevi caffè ogni giorno, potresti presumere che la tua tazza giornaliera sarà sufficiente per stimolare la crescita dei capelli o migliorare la consistenza e l'aspetto dei tuoi capelli. Ma, per ottenere gli stessi effetti stimolanti bevendo caffè, dovresti consumare dalle 50 alle 60 tazze di caffè al giorno!

La tazza media di caffè da 8 once contiene tra 80 e 100 milligrammi di caffeina. Il consiglio consiglia di consumare solo 4-5 tazze di caffè normale al giorno, per un totale di circa 400 mg.

Il consumo di 1.200 mg di caffeina è sufficiente per causare convulsioni, quindi 50 tazze lo sono decisamente fuori dal tavolo. Il modo più sicuro per utilizzare il caffè per stimolare la crescita dei capelli e migliorarne la salute è applicarlo localmente e massaggiare sui capelli e sul cuoio capelluto.

Il cibo da asporto

Il caffè può fare molto di più che tenerti sveglio. Quindi, se hai a che fare con la caduta dei capelli o stai cercando di tingere i capelli in modo naturale, un risciacquo al caffè può fornire risultati desiderabili. Assicurati solo di lasciare raffreddare completamente il caffè prima di applicarlo sui capelli e non usare un risciacquo al caffè se hai i capelli di colore chiaro.

Selezione Del Sito

Batteri nelle urine (batteriuria): come identificarli e cosa significano

Batteri nelle urine (batteriuria): come identificarli e cosa significano

La batteriuria corri ponde alla pre enza di batteri nelle urine, che può e ere dovuta a una raccolta inadeguata di urina, con contaminazione del campione, o a cau a di infezione del tratto urinar...
Quello che può essere uno scarico bianco simile a un uovo

Quello che può essere uno scarico bianco simile a un uovo

Lo carico chiaro che a omiglia all'albume, noto anche come muco cervicale del periodo fertile, è del tutto normale e comune in tutte le donne che hanno ancora le me truazioni. Inoltre, di oli...