Autore: John Webb
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
COME APPLICARE L’OLIO DI COCCO SUI CAPELLI RICCI |RICCI E CAPRICCI
Video: COME APPLICARE L’OLIO DI COCCO SUI CAPELLI RICCI |RICCI E CAPRICCI

Contenuto

In questi giorni, le persone usano l'olio di cocco per tutto: saltare le verdure, idratare la pelle e i capelli e persino sbiancare i denti. Ma i ginecologi sono gli ultimi a notare un altro uso: molte donne nascondono la base della dispensa nella loro comodino, anche usandolo come lubrificante, dice Jennifer Gunter, M.D., un ginecologo al Kaiser Permanente Medical Center di San Francisco. "Ho avuto pazienti che lo chiedevano." (Ha senso poiché il lubrificante naturale e organico è una nuova tendenza.)

È sicuro usare l'olio di cocco come lubrificante?

Non ci sono stati studi sulla sicurezza dell'olio di cocco come lubrificante, spiega. "Finora sembra sicuro: nessun paziente ha riportato effetti collaterali negativi". Inoltre, è naturale, senza conservanti e conveniente rispetto ai lubrificanti tradizionali che trovi in ​​farmacia.

"Nella mia pratica, molte donne che soffrono di secchezza vaginale, hanno sensibilità chimiche o sensibilità vulvare riferiscono di apprezzarlo davvero", afferma Gunter. Un ulteriore vantaggio: l'olio di cocco contiene proprietà antimicotiche naturali, quindi potrebbe aiutare a ridurre il rischio di infezioni durante l'utilizzo. (L'olio di cocco serio ha alcuni incredibili benefici per la salute.) Ma assicurati comunque di pulirlo dopo il sesso, come al solito, e certamente non fare la doccia.


Come usare l'olio di cocco come lubrificante?

L'olio di cocco ha un punto di fusione basso, quindi non appena lo strofini tra le mani, si scioglierà e sei a posto. Usalo prima di un rotolo nel fieno proprio come faresti con qualsiasi altro tipo di lubrificante durante i preliminari e il sesso, dice il dottor Gunter.

E quando acquisti la crema spalmabile, assicurati di controllare che gli ingredienti elenchino solo un elemento, l'olio di cocco, per assicurarti di non assorbire altri prodotti che potrebbero potenzialmente causare una reazione. Anche se il tuo attuale lubrificante fa il suo lavoro, potresti voler dare un'occhiata anche agli ingredienti. "Stai lontano dai lubrificanti con glicerina e parabeni poiché questi prodotti possono trasformarsi in sostanze irritanti", afferma il dott. Gunter. (Ecco la tua guida completa all'acquisto e all'uso del lubrificante giusto.)

Ma prima di immergerti in questa tendenza tropicale, assicurati di non essere allergico strofinandone un po' sul braccio e osservando l'area per circa un giorno per eventuali arrossamenti, prurito o irritazione. Restituisci il favore provandolo anche sulla pelle del tuo ragazzo.


V importante attenzione: non è una buona idea usare l'olio di cocco come lubrificante se hai rapporti sessuali protetti. "Non usare olio di cocco se usi preservativi in ​​lattice", aggiunge Gunter. Oli e prodotti petroliferi, come la vaselina, possono indebolire il lattice e aumentare il rischio di rottura. Non devi rinunciare alle cose scivolose con un preservativo: assicurati di usare un preservativo in poliuretano se stai lubrificando con olio di cocco, che non si rompe in presenza dell'olio. (Qui ci sono errori di preservativo più rischiosi che potresti commettere.)

E ricorda questo: se stai cercando di concepire, potresti voler saltare questo olio "meraviglioso" e la maggior parte degli altri, del resto. È stato dimostrato che molti lubrificanti modificano il pH nella vagina e danneggiano la capacità di nuotare degli spermatozoi, quindi hanno difficoltà a raggiungere il loro obiettivo. Sebbene non sia noto se l'olio di cocco possa avere lo stesso effetto, attenersi a Pre-Seed, uno studio recente nel Giornale di riproduzione assistita e genetica ha scoperto che ha l'effetto più piccolo sulla funzione dello sperma rispetto ad altri nove lubrificanti popolari.


Recensione per

Annuncio

Popolare Oggi

Trapianto di utero: cos'è, come si fa e possibili rischi

Trapianto di utero: cos'è, come si fa e possibili rischi

Il trapianto di utero può e ere un'opzione per le donne che de iderano una gravidanza ma che non hanno un utero o che non hanno un utero ano, rendendo impo ibile la gravidanza.Tuttavia, il tr...
Sintomi della sifilide terziaria, diagnosi e come trattare

Sintomi della sifilide terziaria, diagnosi e come trattare

La ifilide terziaria, nota anche come ifilide tardiva, corri ponde all'ultimo tadio dell'infezione da parte del batterio Treponema pallidum, in cui il batterio non è tato identificato o c...