Cobie Smulders parla della sua battaglia contro il cancro alle ovaie
Contenuto
Potresti conoscere l'attrice canadese Cobie Smulders per il suo personaggio dinamico, Robin, su Come ho incontrato tua madre (HIMYM) o i suoi ruoli feroci in Jack Reach, Capitan America: Il Soldato d'Inverno, o I Vendicatori. Indipendentemente da ciò, probabilmente pensi a lei come a una donna forte come l'inferno a causa di tutti i personaggi femminili tosti che interpreta.
Bene, si scopre che Smulders è dannatamente forte anche nella vita reale. Di recente ha scritto una Lenny Letter in cui si apre la sua lotta contro il cancro alle ovaie, che le è stato diagnosticato nel 2008 all'età di 25 anni durante le riprese della terza stagione di HIMYM. Ed è tutt'altro che sola; secondo la National Ovarian Cancer Coalition, ogni anno più di 22.000 donne negli Stati Uniti vengono diagnosticate con cancro ovarico e più di 14.000 muoiono a causa di esso.
Smulders ha detto che si sentiva sempre stanca, aveva una pressione costante sull'addome e sapeva solo che qualcosa non andava, quindi è andata dal suo ginecologo. Il suo istinto aveva ragione: il suo esame ha rivelato tumori su entrambe le ovaie. (Assicurati di avere familiarità con questi cinque sintomi del cancro ovarico che spesso vengono trascurati.)
"Proprio quando le tue ovaie dovrebbero essere piene di follicoli giovanili, le cellule cancerose hanno preso il sopravvento sulle mie, minacciando di porre fine alla mia fertilità e potenzialmente alla mia vita", ha scritto nella lettera. "La mia fertilità non mi era nemmeno passata per la mente a questo punto. Di nuovo: avevo 25 anni. La vita era piuttosto semplice. Ma all'improvviso era tutto ciò a cui riuscivo a pensare".
Smulders spiega come aveva sempre saputo che la maternità era nel suo futuro, ma improvvisamente quell'opportunità non era garantita. Invece di sedersi e lasciare che il cancro abbia la meglio su di lei, Smulders ha agito per aiutare il suo corpo a guarire in qualunque modo potesse. (Buone notizie: le pillole anticoncezionali potrebbero aiutare a ridurre il rischio di cancro ovarico.)
"Sono diventata RAW. Mi sono costretta a una rottura devastante con formaggio e carboidrati (fortunatamente ora stiamo dando un'altra possibilità alla nostra relazione, ma non saremo mai quello che eravamo una volta)", continua. "Ho iniziato a meditare. Ero costantemente in uno studio di yoga. Sono andato da guaritori energetici che hanno fatto evaporare il fumo nero dalla mia parte inferiore del corpo. Sono andato a un ritiro purificante nel deserto dove non ho mangiato per otto giorni e ho sperimentato la fame allucinazioni... Sono andata da guaritori di cristallo. Kinesiologi. Agopuntori. Naturopati. Terapisti. Ormoni terapeuti. Chiropratici. Dietologi. Professionisti ayurvedici..." ha scritto.
Tutto questo, oltre a diversi interventi chirurgici, in qualche modo ha liberato il suo corpo dal cancro, ed è stata in grado di dare alla luce due bambine sane con suo marito, Sabato sera in diretta protagonista Taran Killam. Nella lettera, Smulders ammette di essere una persona molto riservata e che spesso non ama condividere la sua vita personale con il pubblico, ma che posare in topless per un La salute delle donne copertina nel 2015 le ha fatto capire che la sua esperienza con il cancro potrebbe effettivamente essere in grado di aiutare altre donne. Ecco perché esorta le donne che lottano contro il cancro ad ascoltare i loro corpi, ignorare la paura e agire. (Ed era ora; non abbastanza persone parlano di cancro ovarico.)
"Vorrei che noi donne dedicassimo tanto tempo al benessere delle nostre interiora quanto al nostro aspetto esteriore", ha scritto. "Se stai attraversando una situazione del genere, ti esorto a considerare tutte le tue opzioni. Per fare domande. Per imparare il più possibile sulla tua diagnosi. Per respirare. Per chiedere aiuto. Per piangere e combattere."