Singhiozzo cronico
Contenuto
- Cosa sono i singhiozzi cronici?
- Trattare il singhiozzo cronico
- Cause del singhiozzo cronico
- Condizioni correlate
- prospettiva
Cosa sono i singhiozzi cronici?
Il singhiozzo si verifica quando il diaframma si contrae involontariamente, che è anche noto come uno spasmo.
Il diaframma è un muscolo che ti aiuta a respirare. Si trova tra il petto e l'addome.
Dopo la contrazione involontaria, le corde vocali si chiuderanno rapidamente. Questo è ciò che provoca il suono derivante dal singhiozzo.
Per la maggior parte delle persone, il singhiozzo di solito dura pochi minuti e non è un problema medico. Tuttavia, se il tuo singhiozzo dura più di due giorni, viene considerato cronico. Sono anche definiti persistenti se durano più di due giorni, ma terminano entro un mese.
Se si verificano più episodi ricorrenti di singhiozzo per periodi di tempo prolungati, anche questo è considerato singhiozzo cronico.
Il singhiozzo cronico può durare per anni in alcune persone e di solito sono un segno di un problema medico. Possono anche causare problemi di salute stessi.
Potresti provare stanchezza quando ti tengono sveglio quasi tutte le sere. Il singhiozzo cronico può anche portare a una grave perdita di peso perché può influenzare l'appetito o il desiderio di mangiare.
Il singhiozzo cronico è molto raro, ma tende ad accadere più spesso negli uomini che nelle donne. Altre persone che potrebbero avere un rischio maggiore di contrarre il singhiozzo cronico includono coloro che:
- ha subito recentemente l'anestesia generale
- provare ansia o altri problemi di salute mentale
- ha subito un intervento chirurgico nell'area dell'addome
- ha malattie del fegato, dell'intestino, dello stomaco o del diaframma
- sono incinta
- avere il cancro
- bere alcolici eccessivamente
- ha un disturbo del sistema nervoso
Trattare il singhiozzo cronico
Il trattamento del singhiozzo cronico o persistente richiede di solito più che semplicemente bere un bicchiere d'acqua.
Poiché il singhiozzo cronico causa problemi di salute e può anche essere un segno di una maggiore preoccupazione per la salute, la maggior parte dei trattamenti richiede l'aiuto di un medico.
Di solito non è possibile trattare il problema da soli o risolvere il problema a casa. I trattamenti dipendono dalla causa sottostante e possono includere:
- trattare le condizioni di salute di base che stanno causando il singhiozzo
- assunzione di farmaci prescritti da un medico, come baclofen, clorpromazina, acido valproico o metoclopramide
- avere un intervento chirurgico, come l'impianto di un dispositivo che stimola elettricamente il nervo vago
- iniettando il nervo frenico con anestetico
- agopuntura
Cause del singhiozzo cronico
Si ritiene che molte cose causino il singhiozzo, ma la causa del singhiozzo cronico non è sempre nota. La causa potrebbe anche richiedere un lungo periodo di tempo per essere scoperta.
Di seguito sono solo alcune delle possibili cause:
- recente chirurgia addominale
- anestesia generale
- malattie dell'esofago, dello stomaco, dell'intestino, dei reni o del fegato
- tumori del cancro
- lesioni cerebrali o del midollo spinale
- convulsioni cerebrali
- polmonite
- irritazione dei nervi che controllano la respirazione
Condizioni correlate
Le condizioni correlate al singhiozzo cronico possono includere qualsiasi problema medico o sanitario che coinvolga il sistema nervoso autonomo. Questo è il sistema che controlla le azioni inconsce del tuo corpo, come la respirazione, il battito cardiaco e le funzioni del tratto digestivo.
prospettiva
Mentre il singhiozzo occasionale o occasionale è comune e si risolve rapidamente, il singhiozzo cronico è molto raro e più difficile da trattare.
È importante consultare un medico se si verificano singhiozzi che durano più di due giorni o si sono verificati più episodi di singhiozzo che si verificano più frequentemente nel tempo, poiché potrebbero essere un sintomo di una grave condizione medica.
Anche se la causa non viene trovata, il singhiozzo cronico da solo può ridurre la qualità della vita e la salute se non vengono curati.