Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Chrissy Teigen adora indossare indumenti modellanti per la gravidanza, ma è davvero una buona idea? - Stile Di Vita
Chrissy Teigen adora indossare indumenti modellanti per la gravidanza, ma è davvero una buona idea? - Stile Di Vita

Contenuto

Il marchio shapewear SKIMS di Kim Kardashian ha recentemente annunciato la sua prossima collezione "Maternity Solutionwear", che ha incitato Un sacco di contraccolpo sui social. I critici, tra cui l'attivista per il corpo Jameela Jamil, hanno arrostito il marchio per aver insinuato che le donne incinte dovrebbero sentire il bisogno di far sembrare i loro corpi più piccoli. Ma la regina dei social media (e la stessa mamma incinta) Chrissy Teigen è venuta in loro difesa.

In una serie di video pubblicati sulle sue storie di Instagram domenica, Teigen ha espresso la sua opinione e ha condiviso il motivo per cui è personalmente una grande fan dell'abbigliamento modellante per la gravidanza in generale. La mamma in attesa si è filmata mentre parlava nello specchio del bagno mentre indossava un set completo di intimo modellante per la gravidanza, completo di reggiseno e leggings a metà coscia che le coprivano la pancia. (Correlato: la scienza dice che avere un bambino aumenta la tua autostima per 3 anni interi)


"Fondamentalmente, il motivo per cui amo l'abbigliamento modellante per la gravidanza è perché impedisce a tutte le pieghe della mia vagina e del mio stomaco di mangiare qualsiasi altro tipo di biancheria intima", dice nel primo video.

"Quando sei incinta e sei seduta molto, o a riposo a letto come me, tendi a sederti lì, e se indossi biancheria intima normale e di base, tutto ciò che fa è rotolare all'interno delle pieghe Non sapevo nemmeno di averlo fatto", ha spiegato. "Si arrotola lì dentro e non sembra nemmeno che io abbia la biancheria intima." (Correlato: La scienza del modellamento)

Teigen ha continuato osservando che la sua scelta di indossare indumenti modellanti durante la gravidanza non ha nulla a che fare con il suo aspetto, ma piuttosto con il modo in cui la fa sentire. "Non credo di avere un girovita magico ora", ha detto. "Non lo sto facendo per ottenere un punto vita. Voglio semplicemente indossare biancheria intima che sia carina, che mi senta bene, che sia morbida, che sia comoda, che si estenda bene sulla mia pancia, [e] che il mio p** *y non mangia." (Correlato: la biancheria intima più comoda per le donne)


L'idea dell'abbigliamento modellante per la gravidanza non è quella di far vergognare le donne incinte, ha aggiunto Teigen. È per farli sentire supportati. "Ovviamente, il messaggio è che le donne incinte non dovrebbero sentirsi come se dovessero rimpicciolirsi", ha detto. "Dovrebbero sentirsi belli e sì, assolutamente, sono d'accordo al mille per cento con questo. Ma quello che stai dimenticando è che nessuno di noi pensa che questo ci renda più piccoli. Nessuno lo pensa. Fidati di me quando lo dico." (Correlato: dobbiamo cambiare il modo in cui pensiamo all'aumento di peso durante la gravidanza)

Teigen ha concluso il suo mini-rant ribadendo che, per lei, indossare un intimo modellante per la gravidanza è una questione di comodità e che non se ne vergogna affatto. "Lo facciamo in modo che ci sentiamo in alto e stretti e onestamente è più facile alzarsi, è più facile muoversi quando non stai floppando dappertutto", ha condiviso. "Per la maggior parte, è solo la cosa più comoda da indossare".


Poco dopo che Teigen ha condiviso la sua opinione con i suoi (casual) 31 milioni di follower, Kardashian è andata su Twitter per offrire l'ispirazione alla base della creazione della collezione SKIMS Maternity Solutionwear: "La linea premaman di Skims non è per snellire ma per sostenere".

La mamma di quattro figli ha spiegato che la parte dei leggings (Buy It, $ 68, skims.com) che va sulla pancia è "velata" e realizzata in materiale molto più sottile rispetto al resto del capo, ha scritto su Twitter. "Fornisce supporto per aiutare con il peso scomodo trasportato nello stomaco che colpisce la parte bassa della schiena."

La maggior parte delle mamme sarebbe d'accordo sul fatto che avere questo tipo di supporto durante la gravidanza, specialmente nei trimestri successivi, sarebbe a dir poco sorprendente. Ma è davvero una buona idea infilarsi in indumenti così stretti durante la gravidanza?

"Non ho visto nessuno studio che si occupasse in particolare del fatto che l'abbigliamento modellante in gravidanza non è sicuro", afferma Christine Greves, M.D., ginecologa certificata presso il Winnie Palmer Hospital for Women and Babies di Orlando, in Florida. "Detto questo, non ho visto alcuna prova che dica che dia il supporto necessario per un sollievo duraturo".

Il Dr. Greves osserva che è comune per le donne lamentarsi del dolore lombare verso la fine della gravidanza; tuttavia, è più probabile che i medici raccomandino una cintura premaman (Compralo, $ 40, target.com) - una cinghia spessa regolabile di tessuto progettata per essere indossata appena sotto il pancione per aiutare a sostenere la pancia - rispetto agli indumenti modellanti. "Tendo ad attenermi a ciò che è provato e vero e ciò che è stato dimostrato prima di consigliare qualcosa su cui non abbiamo dati", dice. "E in questo momento, non disponiamo di dati scientifici e supportati dalla ricerca sull'abbigliamento modellante in gravidanza".

Se stai lottando con il mal di schiena, il Dr. Greves suggerisce di provare alcuni tratti approvati che possono aiutare a rilasciare un po' di tensione e a correggere la postura. Detto questo, è sempre meglio consultare il tuo ginecologo per stabilire esattamente perché stai avendo mal di schiena per trovare una soluzione che funzioni meglio per te. (Correlato: Il miglior allenamento in gravidanza per le donne con dolore lombare)

Comfort a parte, il Dr. Greves osserva che indossare indumenti modellanti durante la gravidanza potrebbe aumentare le probabilità di contrarre alcune infezioni. Oltre a essere potenzialmente sudate e accaldate nel secondo e terzo trimestre, le donne incinte hanno un livello elevato di glucosio nei loro corpi. Ciò può renderli più inclini alle infezioni da lieviti, spiega.

"Gli indumenti intimi aderenti, come gli indumenti modellanti, specialmente quelli che non sono fatti di cotone, spesso abbracciano un po' il corpo", dice. "Questo potrebbe non dare alle tue parti intime abbastanza spazio per respirare. Questo, combinato con il glucosio elevato, potrebbe aumentare ulteriormente le tue possibilità di contrarre infezioni da lieviti". (Correlato: la guida passo passo per curare un'infezione da lievito vaginale)

Anche se indossare ciò che ti fa sentire a tuo agio durante la gravidanza è estremamente importante, afferma il dott.Greves, probabilmente è meglio provare altri metodi approvati dalla ginecologa per alleviare il disagio durante la gravidanza, solo per andare sul sicuro. "È fantastico che Chrissy stia cercando di portare in primo piano il fatto che le donne possano sentire il bisogno di avere un supporto extra; tuttavia, terrei lo Spanx e materiali simili per dopo aver avuto il tuo bambino, a meno che la ricerca non dimostri il contrario", dice.

Recensione per

Annuncio

Consigliato A Voi

I 10 migliori integratori di vitamina D del 2020

I 10 migliori integratori di vitamina D del 2020

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.La vitamina D è una vitami...
Tutto ciò che devi sapere sui test PSA e sui risultati dei test

Tutto ciò che devi sapere sui test PSA e sui risultati dei test

Man mano che invecchi, di olito tra i 40 ei 50 anni, a econda della tua toria familiare, il medico inizierà a parlarti dell'eame dell'antigene protatico pecifico (PA). Queto è un mod...