Cosa dovresti sapere sui brividi

Contenuto
- Cause di brividi
- Trattare i brividi a casa
- Assistenza domiciliare per adulti
- Assistenza domiciliare per i bambini
- Quando chiamare il medico
- Diagnosticare la causa dei brividi
- Qual è la prospettiva per i brividi?
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Cosa sono i brividi?
Il termine "brividi" si riferisce a una sensazione di freddo senza una causa apparente. Hai questa sensazione quando i tuoi muscoli si espandono e si contraggono ripetutamente ei vasi della pelle si restringono. I brividi possono manifestarsi con la febbre e causare brividi o tremori.
I brividi del tuo corpo possono essere costanti. Ogni episodio può durare fino a un'ora. I brividi possono anche verificarsi periodicamente e durare per diversi minuti.
Cause di brividi
Alcuni brividi si verificano dopo l'esposizione a un ambiente freddo. Possono anche verificarsi come risposta a un'infezione batterica o virale che causa la febbre. I brividi sono comunemente associati alle seguenti condizioni:
- gastroenterite batterica o virale
- influenza
- meningite
- sinusite
- polmonite
- mal di gola
- infezioni del tratto urinario (UTI)
- malaria
Trattare i brividi a casa
Se tu o tuo figlio avete la febbre con i brividi, ci sono alcune cose che potete fare a casa per trovare conforto e sollievo. Continua a leggere per imparare come trattare la febbre con i brividi e quando dovresti chiamare un medico.
Assistenza domiciliare per adulti
Il trattamento di solito si basa sul fatto che i tuoi brividi siano accompagnati da febbre e dalla gravità della febbre. Se la tua febbre è lieve e non hai altri sintomi gravi, non devi consultare un medico. Riposati a sufficienza e bevi molti liquidi. Una febbre lieve è di 101,4 ° F (38,6 ° C) o inferiore.
Copriti con un lenzuolo leggero ed evita coperte o indumenti pesanti, che possono aumentare la temperatura corporea. Spugnare il corpo con acqua tiepida o fare una doccia fresca può aiutare a ridurre la febbre. L'acqua fredda, tuttavia, può innescare un episodio di brividi.
I farmaci da banco (OTC) possono abbassare la febbre e combattere i brividi, come:
- aspirina (Bayer)
- paracetamolo (Tylenol)
- ibuprofene (Advil)
Come con qualsiasi farmaco, segui attentamente le istruzioni e prendile come indicato. L'aspirina e l'ibuprofene abbassano la febbre e riducono l'infiammazione. Il paracetamolo abbassa la febbre, ma non riduce l'infiammazione. Il paracetamolo può essere tossico per il fegato se non viene assunto come indicato e l'uso a lungo termine dell'ibuprofene può causare danni ai reni e allo stomaco.
Assistenza domiciliare per i bambini
Il trattamento di un bambino con brividi e febbre dipende dall'età, dalla temperatura e da eventuali sintomi associati. In generale, se la febbre di tuo figlio è compresa tra 100 ° F (37,8 ° C) e 102 ° F (38,9 ° C) e si sente a disagio, puoi somministrargli il paracetamolo in compresse o in forma liquida. È importante seguire le istruzioni di dosaggio sulla confezione.
Non avvolgere mai bambini febbrili in pesanti coperte o strati di vestiti. Vestili con abiti leggeri e dai loro acqua o altri liquidi per mantenerli idratati.
Non somministrare mai l'aspirina a bambini di età inferiore ai 18 anni a causa del rischio di sindrome di Reye. La sindrome di Reye è una malattia rara ma grave che può svilupparsi nei bambini a cui viene somministrata l'aspirina mentre combattono un'infezione virale.
Quando chiamare il medico
Chiama il tuo medico se la febbre e i brividi non migliorano dopo 48 ore di assistenza domiciliare o se hai uno dei seguenti sintomi:
- torcicollo
- respiro sibilante
- tosse grave
- fiato corto
- confusione
- lentezza
- irritabilità
- dolore addominale
- minzione dolorosa
- minzione frequente o mancanza di minzione
- vomito violento
- sensibilità insolita alla luce intensa
Secondo la Mayo Clinic, dovresti chiamare il medico di tuo figlio in caso di uno dei seguenti casi:
- una febbre in un bambino di età inferiore ai 3 mesi
- febbre in un bambino di età compresa tra 3 e 6 mesi e il bambino è letargico o irritabile
- una febbre in un bambino di età compresa tra 6 e 24 mesi che dura più di un giorno
- una febbre in un bambino di età compresa tra 24 mesi e 17 anni che dura più di tre giorni e non risponde al trattamento
Diagnosticare la causa dei brividi
Il tuo medico ti farà domande sui tuoi brividi e febbre, tra cui:
- I brividi ti fanno tremare o senti solo freddo?
- Qual è stata la tua temperatura corporea più alta accompagnata da brividi?
- Hai avuto i brividi solo una volta o hai avuto ripetuti episodi di brividi?
- Quanto è durato ogni episodio di brividi?
- I brividi sono iniziati dopo l'esposizione a un allergene o sono iniziati all'improvviso?
- Hai altri sintomi?
Il medico eseguirà un esame fisico ed eventualmente eseguirà test diagnostici per vedere se un'infezione batterica o virale sta causando la febbre. I test diagnostici possono includere:
- analisi del sangue, inclusa un'emocoltura per rilevare batteri o funghi nel sangue
- espettorato cultura delle secrezioni dai polmoni e dai bronchi
- analisi delle urine
- radiografia del torace per rilevare polmonite, tubercolosi o altre infezioni
Il medico può prescriverti un antibiotico se ti viene diagnosticata un'infezione batterica, come mal di gola o polmonite.
Qual è la prospettiva per i brividi?
Brividi e febbre indicano che qualcosa non va. Se i brividi e la febbre persistono dopo il trattamento, consultare il medico per determinare la causa sottostante.
Se la febbre non viene curata, potresti avvertire una grave disidratazione e allucinazioni. I bambini di età compresa tra 6 mesi e 5 anni possono anche avere convulsioni indotte da febbre, note come convulsioni febbrili. Queste crisi in genere non causano problemi di salute a lungo termine.