Come usare la Centella asiatica per perdere peso
Contenuto
Per dimagrire, con un integratore naturale, questa è una buona alternativa, ma sempre inserita in uno stile alimentare sano senza bevande zuccherate o cibi lavorati o fritti. In questi casi, puoi prendere 2 capsule di centella asiatica 3 volte al giorno, dopo i pasti, oppure bere 3 tazze di tè durante la giornata.
La Centella asiatica snellisce grazie al suo effetto diuretico, che aiuta a combattere la ritenzione di liquidi nel corpo, riducendo il volume e il peso corporeo. Inoltre, questa pianta agisce come un importante antinfiammatorio e stimola la circolazione sanguigna e la produzione di collagene, che aiuta a prevenire il gonfiore, bruciare i grassi e prevenire la cellulite e il rilassamento che si verificano a causa della perdita di peso.
Come preparare il tè
Il tè alla centella deve essere preparato in base al rapporto di 1 cucchiaio di erba per ogni mezzo litro d'acqua.
Durante la preparazione unire l'erba in acqua bollente per 2 minuti e poi spegnere il fuoco, lasciando riposare il composto per 10 minuti. Per ottenere maggiori benefici dalla perdita di peso, dovresti bere il tè senza aggiungere zucchero.
Altri cibi diuretici
Altri alimenti diuretici che aiutano a perdere peso sono i frutti ricchi di acqua, come anguria, fragola, kiwi, arancia, melone e mela, e i tè che migliorano la circolazione sanguigna, come i tè di finocchio, rosmarino e coda di cavallo.
Suggerimenti per perdere peso velocemente
Oltre ai cibi diuretici, altri suggerimenti che ti aiutano a perdere peso velocemente sono:
- Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno;
- Iniziare i pasti con un piatto di passato di verdura, senza aggiungere le patate;
- Mangia insalata cruda ai pasti principali;
- Mangia pesce almeno 4 volte a settimana;
Evita di consumare cibi lavorati, come biscotti ripieni, cibi surgelati surgelati e prosciutto.
Inoltre, un'attività fisica regolare o camminare per almeno 30 minuti al giorno accelera anche la combustione di calorie e la perdita di grasso localizzato.
Guarda il video qui sotto e scopri come preparare una zuppa disintossicante per cena per iniziare la tua dieta.
Vedi anche altri benefici della centella asiatica.