Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
How To Get Rid Of Cellulite Naturally | Glamrs Skin Care
Video: How To Get Rid Of Cellulite Naturally | Glamrs Skin Care

Contenuto

Cos'è la cellulite?

La cellulite è un tipo di infezione batterica che può diventare rapidamente grave. Colpisce la tua pelle, causando infiammazione, arrossamento e dolore.

Questo tipo di infezione si verifica quando i batteri entrano nel tuo corpo attraverso la pelle rotta. Può colpire qualsiasi parte del corpo, ma è più comune nella parte inferiore delle gambe. Questo perché la parte inferiore delle gambe tende ad essere più suscettibile a graffi e tagli.

Diversi tipi di tagli e lesioni possono consentire l'ingresso di batteri che causano la cellulite, tra cui:

  • incisioni chirurgiche
  • ustioni
  • ferite da puntura
  • eruzioni cutanee, come un grave eczema
  • morsi di animali

Un'infezione da cellulite può diffondersi al flusso sanguigno, che può diventare rapidamente pericoloso per la vita. Questo è il motivo per cui è meglio consultare un medico il prima possibile se pensi di avere la cellulite.

Non dovresti provare a curare la cellulite a casa, ma ci sono alcune cose che puoi fare da solo quando ti riprendi da un'infezione da cellulite.


Come faccio a sapere se si tratta di cellulite?

La cellulite tende a progredire rapidamente, quindi l'identificazione precoce è fondamentale. All'inizio potresti provare dolore e tenerezza.

Ma nel corso di poche ore, potresti iniziare a notare:

  • pelle calda al tatto
  • vesciche
  • fossette sulla pelle
  • crescente area di arrossamento

Puoi monitorare la progressione dell'infezione circondando l'area rossa con una penna. Questo ti aiuterà a vedere quanto si è diffuso in un periodo di tempo. Se cresce, è ora di andare dal dottore. Dovresti anche cercare un trattamento immediato se sviluppi sintomi simil-influenzali, inclusi febbre o brividi.

Come viene trattata la cellulite?

Il trattamento della cellulite dipende dalla gravità dell'infezione. Se hai i sintomi della cellulite ma non hai febbre, puoi fissare un appuntamento con il tuo medico di base, purché possa vederti entro un giorno. Ma se hai la febbre oltre ad altri sintomi della cellulite, è meglio andare al pronto soccorso o in un centro di cure urgenti.


Un medico inizierà controllando i tuoi sintomi. Cercheranno aree di pelle arrossate e macchiate che risultano calde al tatto. Se l'infezione sembra essere nelle sue fasi iniziali, probabilmente avrai solo bisogno di un ciclo di antibiotici per via orale. Assicurati di seguire il corso completo come prescritto dal medico, anche se smetti di notare i sintomi dopo uno o due giorni.

A volte, gli antibiotici orali non funzionano come previsto, quindi assicurati di seguire il tuo medico se non noti alcun miglioramento dopo due o tre giorni. Potrebbe essere necessario un diverso tipo di antibiotico.

Se l'infezione si sta diffondendo o sembra più grave, potresti aver bisogno di antibiotici per via endovenosa. Il medico può consigliarlo anche se soffre di una condizione che colpisce il sistema immunitario. A seconda dei sintomi, potrebbe essere necessario rimanere in ospedale per alcuni giorni per assicurarsi che l'infezione non entri nel flusso sanguigno.

A volte gli antibiotici orali non funzionano come dovrebbero. Se la tua cellulite non migliora dopo due o tre giorni, il medico potrebbe prescriverti un antibiotico diverso o farti ricoverare per un trattamento IV.


C'è qualcosa che posso fare a casa?

La cellulite richiede un trattamento con antibiotici, che sono prescritti solo da un medico. Ma quando ti riprendi a casa, ci sono diverse cose che puoi fare per alleviare qualsiasi disagio ed evitare complicazioni.

Questi includono:

  • Coprendo la tua ferita. Coprire adeguatamente la pelle colpita aiuterà a guarire e prevenire l'irritazione. Segui le istruzioni del medico per medicare la ferita e assicurati di cambiare regolarmente la fasciatura.
  • Mantenere l'area pulita. Segui i consigli del tuo medico per pulire la pelle colpita.
  • Elevando l'area interessata. Se la gamba è colpita, sdraiati e solleva la gamba sopra il cuore. Ciò contribuirà a ridurre il gonfiore e ad alleviare il dolore.
  • Applicare un impacco fresco. Se la pelle colpita è calda e dolente, applicare un panno pulito imbevuto di acqua fredda. Evita gli impacchi di ghiaccio chimici, poiché possono irritare ulteriormente la pelle danneggiata.
  • Prendendo un analgesico da banco. Un antinfiammatorio non steroideo, come l'ibuprofene (Advil, Motrin) o il naprossene (Aleve), può aiutare a ridurre il dolore e l'infiammazione.
  • Trattare eventuali condizioni sottostanti. Tratta qualsiasi condizione sottostante, come il piede d'atleta o l'eczema, che ha causato la ferita che è stata infettata.
  • Prendendo tutti i tuoi antibiotici. Con il trattamento antibiotico, i sintomi della cellulite dovrebbero iniziare a scomparire entro 48 ore, ma è molto importante continuare a prendere gli antibiotici fino a quando tutte le pillole non saranno sparite. Altrimenti, potrebbe ripresentarsi e il secondo ciclo di antibiotici potrebbe non essere efficace come il primo.

Cosa succederà se non cerco cure mediche?

Senza trattamento antibiotico, la cellulite può diffondersi oltre la pelle. Può entrare nei linfonodi e diffondersi nel flusso sanguigno. Una volta raggiunto il flusso sanguigno, i batteri possono causare rapidamente un'infezione pericolosa per la vita nota come avvelenamento del sangue.

Senza un trattamento adeguato, anche la cellulite può tornare. La cellulite ripetuta può causare danni permanenti ai linfonodi, che svolgono un ruolo importante nel sistema immunitario.

In rari casi, gravi infezioni da cellulite possono diffondersi negli strati profondi del tessuto. Un'infezione della fascia, uno strato profondo di tessuto che circonda i muscoli e gli organi, è nota come fascite necrotizzante o malattia carnivora. Le persone con fascite necrotizzante di solito necessitano di più interventi chirurgici per rimuovere il tessuto morto, spesso interi arti.

La linea di fondo

La cellulite è una condizione grave che non dovrebbe essere curata a casa. In poche ore, può degenerare in un'infezione del sangue pericolosa per la vita. Vai alla tua clinica di pronto soccorso locale o al pronto soccorso se pensi di avere la cellulite. Il trattamento antibiotico precoce è fondamentale per ridurre il rischio di gravi complicanze.

Articoli Recenti

Cos'è un setto perforato?

Cos'è un setto perforato?

PanoramicaLe due cavità del nao ono eparate da un etto. Il etto naale è cotituito da oa e cartilagine e aiuta il fluo d'aria nei paaggi naali. Il etto può eere danneggiato in diver...
Cefalea cervicogenica

Cefalea cervicogenica

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. PanoramicaIl mal di teta cervicoge...