Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Cassey Ho si è aperta sul fatto di aver perso il ciclo a causa di un eccessivo esercizio fisico e di un'alimentazione insufficiente - Stile Di Vita
Cassey Ho si è aperta sul fatto di aver perso il ciclo a causa di un eccessivo esercizio fisico e di un'alimentazione insufficiente - Stile Di Vita

Contenuto

Le mestruazioni potrebbero non essere l'idea di un buon momento di nessuno, ma possono dirti molto sulla tua salute e su cosa potrebbe succedere nel tuo corpo, qualcosa che l'influencer del fitness Cassey Ho conosce fin troppo bene. La fondatrice di Blogilates si è appena aperta dicendo di aver perso il ciclo diverse volte durante la sua vita, anche da giovane atleta e poi di nuovo durante una gara di bikini a vent'anni. Ora sta condividendo ciò che ha imparato su come l'eccessiva attività fisica e il consumo insufficiente possono influire sul ciclo mestruale (e sulla salute generale), anche se "ti senti bene".

In un nuovo video di YouTube, la 34enne ha rivelato che avrebbe regolarmente perso il ciclo ogni anno come tennista del liceo, qualcosa che ora attribuisce al sovrallenamento del suo corpo durante le sue tre o quattro ore di intensa pratica quotidiana. Inoltre, Ho ha detto che all'epoca "non sapeva nulla di nutrizione", quindi non si stava rifornindo adeguatamente di carburante dopo quei lunghi giorni di allenamento. "Praticamente non avrei il ciclo per tre o quattro mesi durante la stagione [del tennis] da agosto a novembre", ha condiviso.


Continuando nel suo video, Ho ha detto di aver perso di nuovo il ciclo a 20 anni mentre si allenava per una gara di bikini. "Mi stavo allenando circa quattro ore al giorno e mangiavo circa 1.000 calorie al giorno", ha condiviso. "Ricordo che il mio sangue [periodo] era scuro o chiazzato o non c'era affatto." (Correlato: quante calorie stai *veramente* mangiando?)

Ripensando a quei momenti della sua vita, Ho ha detto che ora sa che stava "prendendo la dieta e lavorando troppo oltre".

"Ho superato il limite, il che è pericoloso per il mio corpo", ha detto, aggiungendo che pensava che perdere il ciclo fosse un segno che stava "lavorando davvero duramente". Ha imparato che era, invece, "un segno di difficoltà: il tuo corpo sta cercando di dirti qualcosa e devi ascoltare".

ICYDK, amenorrea è il termine clinico per l'assenza di un periodo mestruale, che funge da termine generico per tutte le cause di cicli mancati, tra cui gravidanza, allattamento o menopausa. Anche se può essere normale e persino aspettarsi di perdere il ciclo durante determinati periodi (come durante la gravidanza o la menopausa), perdere più di tre periodi consecutivi può essere un segno che sei sotto grave stress emotivo o fisico o stai perdendo troppo peso a causa di una dieta estrema o di un esercizio eccessivo, tra gli altri possibili problemi di salute, secondo Harvard Health. (Game of Thrones Anche Sophie Turner ha parlato delle sue esperienze con la perdita del ciclo.)


L'esercizio in sé non causa amenorrea, ma le giovani atlete possono essere particolarmente soggette a periodi irregolari o mancanti. Soprannominata la triade dell'atleta femminile, la condizione è causata da "un fallimento nel consumare abbastanza calorie per supportare il recupero dell'esercizio e le funzioni corporee", Mary Jane De Souza, Ph.D., direttrice del Women's Health and Exercise Lab presso la Pennsylvania State University e l'ex presidente della coalizione della triade di atleti femminili e maschili, ha detto in precedenza Forma. "Triade" si riferisce a tre caratteristiche associate alla condizione: carenza di energia, disturbi del ciclo mestruale e perdita ossea.

In sostanza, quando non mangi abbastanza per alimentare adeguatamente il tuo corpo e non ti concedi abbastanza tempo per riposare e recuperare tra gli allenamenti, corri il rischio di perdere il ciclo, insieme a una serie di altri spaventosi problemi di salute dovuti ai cambiamenti ormonali. Affaticamento, difficoltà di concentrazione e aumento del rischio di lesioni (a causa della perdita ossea) possono verificarsi a causa del sovrallenamento e della dieta estrema, poiché il tuo corpo sta lavorando troppo duramente per mantenerti in vita per funzionare in modo sano. A lungo termine, la perdita del ciclo può potenzialmente causare infertilità, dolore pelvico e problemi di salute del cuore, secondo la Mayo Clinic. (Correlato: 12 cause di periodi irregolari)


Dopo aver fatto i conti con la propria esperienza con l'amenorrea, Ho ha detto di aver iniziato a lavorare con un dietologo registrato per elaborare un piano nutrizionale più equilibrato che supporti il ​​suo allenamento (che, in questi giorni, è un quantità meno intenso, ha detto) e mantiene il suo ciclo mestruale - così come i suoi livelli di energia - sani. Mentre Ho ha descritto cosa funziona per lei (incluso dare la priorità a tre pasti al giorno e fare rifornimento dopo ogni allenamento con pasti bilanciati da tutti i gruppi di alimenti), ti consigliamo di consultare un nutrizionista o un dietologo per sapere cosa funzionerà per il tuo corpo e livelli di attività.

In conclusione: anche se il tuo ciclo (e tutti i sintomi che possono accompagnarlo) può essere un peccato, la storia di Ho è un promemoria tanto necessario che il tuo ciclo mestruale è una parte vitale della tua salute: "La prossima volta che avrai il tuo periodo, sii grato per questo", ha detto nel suo video."Perché significa che stai facendo qualcosa di giusto per il tuo corpo."

Recensione per

Annuncio

Articoli Recenti

Ribociclib

Ribociclib

Ribociclib è u ato in combinazione con un altro farmaco per trattare un certo tipo di recettore ormonale po itivo (dipende dalla cre cita di ormoni come gli e trogeni) carcinoma mammario avanzato...
Iniezione di acido aminocaproico

Iniezione di acido aminocaproico

L'iniezione di acido aminocaproico viene utilizzata per controllare il anguinamento che i verifica quando i coaguli di angue vengono compo ti troppo rapidamente. Que to tipo di anguinamento pu...