Questa auto a guida autonoma ti consente di allenarti mentre sei in viaggio
Contenuto
Immagina un mondo in cui tornare a casa dal lavoro dopo una lunga giornata significava salire in macchina, attivare il pilota automatico, sdraiarsi e concedersi un massaggio degno di una spa. O forse dopo una dura lezione di hot yoga, sali al posto di guida per un po' di stretching leggero e aromaterapia per mantenere forte il tuo zen? La prospettiva che le auto diventino completamente autonome nel (molto) prossimo futuro non solo emana vibrazioni Jetson, ma pone anche alle case automobilistiche una domanda interessante: cosa farà il "guidatore" se non guida? Alla Mercedes-Benz, stanno rispondendo a questa domanda con un'auto che ti porta la palestra e la spa.
La nuova Mercedes Classe S è un centro benessere su ruote. Sebbene sia dotato di funzionalità di guida autonoma futuristiche come cambi di corsia e svolte con pilota automatico (la società afferma che è l'auto a guida autonoma più avanzata sul mercato, riferisce Fast Company), stiamo tenendo d'occhio gli elementi per la cura di sé dell'auto di lusso che trasformano efficacemente il tuo tragitto giornaliero in un soggiorno al Canyon Ranch. Il programma ENERGIZING Comfort in auto include esercizi con guida vocale, massaggi sul sedile e musica, illuminazione e aromaterapia per migliorare l'umore. È fondamentalmente come una lezione di yoga, un massaggio e una sessione di meditazione che viene fornita con airbag e un pratico sistema di navigazione. Dì addio alla rabbia della strada.
I "conducenti" possono selezionare una gamma di programmi a tema benessere progettati per aumentare il tuo umore - Gioia, Vitalità, Freschezza, Comfort, Calore e Allenamento - direttamente sulla console dell'auto, secondo un rapporto di Forbes. La modalità Allenamento ti mette essenzialmente in presenza di un personal trainer o di un istruttore di yoga. Il programma di 10 minuti ti guida attraverso semplici esercizi ergonomici come i rulli delle spalle, l'attivazione del pavimento pelvico e le contrazioni del sedere. Include anche alcuni esercizi per i muscoli facciali, che ti faranno sorridere e sentirti leggero e felice anche nei peggiori ingorghi, afferma Daniel Mücke, capo del programma ENERGIZING Comfort di Mercedes, per Azienda veloce.
Mücke continua dicendo che l'idea è di recuperare parte di quel tempo seduto sedentario che trascorri al volante (che la ricerca mostra può fare di tutto, dal rischio di malattie cardiovascolari all'aumento dell'ansia) coinvolgendo il tuo corpo mentre le auto prendono il controllo della guida.
Ora, se solo la tua auto potesse aiutarti a superare il cardio.