Il bicarbonato di sodio può curare il cancro?
Contenuto
Il bicarbonato di sodio è una sostanza naturale che ha un ottimo potere alcalinizzante e, quindi, quando viene iniettato nei tessuti del corpo, è in grado di aumentare il pH, che può ritardare lo sviluppo del cancro.
Poiché il cancro ha bisogno di un ambiente a pH acido per svilupparsi, alcuni medici, come l'oncologo italiano Tullio Simoncini, sostengono che l'uso del bicarbonato può aiutare a fermare lo sviluppo del cancro, poiché trasforma l'organismo in un ambiente in cui il cancro non può svilupparsi.
Tuttavia, l'uso del bicarbonato di sodio non dovrebbe sostituire le forme convenzionali di trattamento del cancro, come la chemioterapia o la radioterapia, e dovrebbe essere usato come complemento e con la conoscenza del medico che sta curando il cancro.
Come usare il bicarbonato di sodio
I test che utilizzavano il bicarbonato di sodio erano ancora fatti solo sui ratti, e in questo caso il medico ha utilizzato l'equivalente di 12,5 grammi al giorno, che ne dà circa 1 cucchiaio al giorno, nel caso di un adulto di 70 Kg.
Sebbene alcune persone possano bere un cucchiaio di bicarbonato di sodio diluito in 1 bicchiere d'acqua, è sempre meglio parlare prima con un oncologo, soprattutto se la diagnosi è già stata fatta.
Come alcalinizzare il corpo
Oltre all'utilizzo del bicarbonato di sodio, il dottor Tullio Simoncini sostiene anche che dovrebbe essere realizzata una dieta ricca di alimenti che permettano di alcalinizzare l'organismo, come ad esempio cetriolo, prezzemolo, coriandolo o semi di zucca.
Tuttavia, è anche necessario ridurre il consumo di alimenti che contribuiscono a un pH acido, come:
- Prodotti industrializzati;
- Bevande alcoliche;
- Caffè;
- Cioccolato;
- Manzo;
- Patata.
Questa dieta può anche aiutare a prevenire il cancro, poiché riduce l'infiammazione nel corpo, riducendo le condizioni necessarie allo sviluppo del cancro. Impara come fare una dieta più alcalina.
Cosa fare per combattere il cancro
Il più indicato è continuare a combattere il cancro con l'uso di trattamenti che hanno prova scientifica dei suoi effetti e benefici come la radioterapia, la chemioterapia, l'immunoterapia o la chirurgia. Oltre ad adottare una dieta e uno stile di vita sani, sono ottime strategie naturali che contribuiscono al successo del trattamento.