Riesci a rimanere incinta dalle dita?
Contenuto
- E se il mio partner mi desse un dito dopo essersi masturbato?
- E se mi metto le dita dopo aver dato un lavoro manuale al mio partner?
- E se il mio partner eiacula su di me prima di toccarmi?
- Quando saprei se sono incinta?
- Opzioni per la contraccezione di emergenza
- Quando fare un test di gravidanza
- La linea di fondo
La gravidanza è possibile?
Diteggiatura da sola non può portare alla gravidanza. Lo sperma deve entrare in contatto con la tua vagina affinché la gravidanza sia una possibilità. La tipica diteggiatura non introduce lo sperma nella tua vagina.
Tuttavia, è possibile rimanere incinta a causa della diteggiatura in determinate situazioni. Ad esempio, potresti rimanere incinta se le tue dita o quelle del tuo partner hanno una pre-eiaculazione o eiaculazione su di esse e vieni toccato o ti metti il dito.
Ecco cosa devi sapere per evitare una gravidanza, opzioni per la contraccezione di emergenza e altro ancora.
E se il mio partner mi desse un dito dopo essersi masturbato?
La gravidanza è possibile solo quando lo sperma entra nella tua vagina. Un modo in cui ciò potrebbe accadere è se il tuo partner si masturba e poi usa la stessa mano o le stesse mani per toccarti.
Se il tuo partner si lava le mani tra i due atti, il tuo rischio di gravidanza è basso.
Il tuo rischio è leggermente maggiore se non si lavano o si puliscono solo le mani su una maglietta o un asciugamano.
Sebbene la gravidanza sia complessivamente improbabile, non è impossibile.
E se mi metto le dita dopo aver dato un lavoro manuale al mio partner?
Puoi trasferire lo sperma nella tua vagina diteggiandoti con una mano che ha pre-eiaculato o eiaculato su di essa.
La stessa regola per il tuo partner si applica anche qui: se ti lavi le mani tra i due atti, il tuo rischio è inferiore rispetto a se non ti lavassi affatto o se ti fossi appena asciugato le mani su un panno.
La gravidanza è improbabile, ma non impossibile, in questa situazione.
E se il mio partner eiacula su di me prima di toccarmi?
Finché l'eiaculato non era nel tuo corpo o sulla tua vagina, non puoi rimanere incinta. L'eiaculazione all'esterno del tuo corpo non è un rischio di gravidanza.
Ma se il tuo partner eiacula vicino alla tua vagina e poi ti tocca, potrebbe spingere parte dello sperma nella tua vagina. Se ciò accade, la gravidanza è possibile.
Quando saprei se sono incinta?
I segni e i sintomi della gravidanza non compaiono dall'oggi al domani. In effetti, potresti non iniziare a manifestare alcun segno o sintomo precoce di gravidanza per diverse settimane dopo essere rimasta incinta.
I primi segni di gravidanza includono:
- tenerezza del seno
- fatica
- mal di testa
- sbalzi d'umore
- sanguinamento
- crampi
- nausea
- avversioni o voglie di cibo
Questi sono anche molti degli stessi segni e sintomi della sindrome premestruale o del ciclo. Potrebbe essere difficile sapere cosa stai vivendo fino a quando non arriva il tuo periodo - o fino a quando non lo fa.
Opzioni per la contraccezione di emergenza
Le possibilità di rimanere incinta a causa delle dita sono scarse, ma può succedere. Se sei preoccupato di poter rimanere incinta, hai alcune opzioni.
La contraccezione d'emergenza (EC) può essere presa fino a cinque giorni dopo il sesso per prevenire la gravidanza.
La pillola ormonale EC è più efficace entro le prime 72 ore. Puoi acquistarlo da banco o chiedere al tuo medico di scrivere una ricetta. A seconda del tuo piano assicurativo, una prescrizione può consentirti di ottenere il farmaco a un costo minimo o gratuito.
Un dispositivo intrauterino in rame (IUD) può anche essere utilizzato come EC. È efficace per oltre il 99% se viene messo in atto entro cinque giorni dall'esposizione al sesso o allo sperma.
Il medico deve posizionare questo dispositivo, quindi è necessario un appuntamento tempestivo. Una volta posizionato, lo IUD proteggerà dalla gravidanza fino a 10 anni.
Se sei assicurato, potresti essere in grado di inserire uno IUD a un costo minimo o gratuito. Lo studio del tuo medico confermerà il tuo preventivo spese vive con la tua assicurazione prima dell'appuntamento.
Quando fare un test di gravidanza
Se pensi di essere incinta, fai un test di gravidanza a casa.
Dovresti aspettare per fare questo test finché non ti sei perso almeno un giorno del tuo periodo. Il test potrebbe essere più accurato una settimana dopo il periodo mancato.
Se non hai periodi regolari, dovresti fare il test tre settimane dopo l'ultima volta che hai fatto sesso penetrativo o sei entrato in contatto con lo sperma.
Dovresti consultare il tuo medico per confermare i risultati del tuo test di gravidanza a casa. Possono utilizzare un esame del sangue, un esame delle urine o entrambi per confermare i risultati.
Qualunque sia il risultato, il medico può consigliarti sui passaggi successivi. Ciò può includere opzioni per la pianificazione familiare o il controllo delle nascite.
La linea di fondo
Sebbene il tuo rischio di gravidanza a causa delle dita sia basso, non è impossibile.
Se sei preoccupato, potresti scoprire che l'EC ti aiuta a rilassarti. La CE è più efficace entro tre-cinque giorni dalla possibile fecondazione.
Se non sei sicuro di cosa fare, parla con il tuo medico il prima possibile. Possono rispondere a qualsiasi domanda tu abbia e consigliarti su cosa fare dopo.