Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Elisa Pooli - Diamo la caccia al bruco - Tratto dall’album CantaAscuola
Video: Elisa Pooli - Diamo la caccia al bruco - Tratto dall’album CantaAscuola

Contenuto

Le mele granchio sono piccoli frutti che crescono sugli alberi e assomigliano a mele più grandi.

Potresti averli incontrati nei frutteti, così come nell'arredamento che presenta fiori secchi o frutti su rami in vasi o ghirlande.

Dal momento che sembrano solo mele, potresti chiederti se sono commestibili.

Questo articolo esamina se puoi mangiare mele di granchio.

Sicurezza nel mangiare mele granchio

Le mele granchio sono essenzialmente mele immature. Come le mele più grandi, sono membri del Malus genere. Alcuni meli sono stati semplicemente allevati per produrre frutti più grandi (1).

Un malinteso comune è che le mele di granchio sono tossiche. Questo non è il caso, purché non mangi l'anima e i semi, proprio come con le mele più grandi.


Una buona regola empirica è che se il frutto ha un diametro inferiore a 5 cm, viene considerato una mela di granchio. Quelli più grandi di questo sono semplicemente chiamati mele.

Mentre le mele che trovi al supermercato possono avere una gamma di sfumature, le mele granchio sono in genere giallo-verde. Detto questo, alcuni sono di un rosso vibrante, che può portare alcuni a confonderli con le ciliegie.

L'unico modo per sapere è tagliare la frutta aperta. Se ha un nucleo e semi, e non una fossa, è una mela di granchio.

I nuclei di mela di granchio, come quelli di mele più grandi, contengono semi che hanno piccole quantità di glicoside cianogeno. Quando questo composto vegetale naturale viene metabolizzato, viene convertito in cianuro.

Il cianuro è una sostanza tossica. Tuttavia, la quantità di glicoside cianogeno nei semi di mela di granchio è minima. Dovresti mangiare molti di questi semi per vedere eventuali effetti negativi, quindi deglutire uno o una coppia in caso di incidente non sarà motivo di preoccupazione (2).

sommario

Le mele granchio sono essenzialmente piccole mele e sicure da mangiare. Assicurati di evitare i semi e il nocciolo, proprio come faresti se stessi mangiando una mela normale.


Come mangiare le mele di granchio

Solo perché è sicuro mangiare mele di granchio, ciò non significa che vorrai necessariamente farlo. Questo perché le mele di granchio non sono sempre appetibili.

In realtà, le mele di granchio di solito non vengono semplicemente mangiate perché possono avere una consistenza estremamente acida o spugnosa. Quelli che provengono dagli alberi Dalgo e Centennial sono considerati i più commestibili.

Le mele granchio, come la maggior parte della frutta, sono state allevate nel tempo per scopi diversi. Alcune mele di granchio sono state allevate per i loro bellissimi fiori, mentre altre sono state allevate per i loro frutti non così gustosi ma molto decorativi.

Tuttavia, se vuoi provarli, ci sono molti modi per gustarli, come crudo, fresco dall'albero o gettato in insalate o frullati.

In alternativa, affettali per creare una marmellata di mele e granchi. Fare così:

  • In primo luogo, lavare 2,2 kg di mele granchio o circa 30 mele granchio.
  • Combinali con 2 tazze (473 ml) di acqua in una pentola capiente. Cuocere a fuoco lento per 35–40 minuti fino a quando ammorbidito e ammuffito.
  • Passa la frutta in un frantoio o schiacciale con un frullatore ad immersione.
  • Filtrare la polpa attraverso un setaccio a maglie sottili per aiutare a rimuovere semi e steli.
  • Prendi 3 tazze (237 ml) di polpa e aggiungila a una pentola. Combina con 2-1 / 4 tazze (288 grammi) di zucchero di canna. Aggiungi vaniglia, zenzero, anice stellato o cannella se lo desideri, a piacere.
  • Cuocere a fuoco lento per 30 minuti a fuoco medio, mescolando frequentemente per evitare che la miscela si attacchi al fondo della pentola.
  • L'inceppamento viene eseguito quando non è più lento.
  • Conservare in un barattolo o contenitore sterilizzato. Refrigerare.

In alternativa, puoi semplicemente cuocere i crabapples fino a quando non si caramellano e diventano un po 'più dolci. Le varietà di mele di granchio di castagne e Whitney sono particolarmente buone per scopi culinari (3).


SOMMARIO

Mentre le mele di granchio sono sicure da mangiare, potresti non trovarle sempre appetibili. Le mele di granchio più grandi di solito offrono il miglior sapore.

Profilo nutrizionale

Le mele di granchio contengono molti degli stessi benefici per la salute ad ampio raggio delle mele normali, che si estendono all'intestino e al cuore (4).

Tuttavia, dovresti compensare le loro dimensioni più piccole mangiando più mele granchio per ottenere gli stessi nutrienti di una mela più grande.

Ad esempio, una mela di granchio può variare da 3/4 di pollice (2 cm) a 2 pollici (5 cm) di diametro, mentre una mela di medie dimensioni ha circa 3 pollici (8 cm) di dimensione (5).

Pertanto, dovresti mangiare circa quattro mele granchio per ottenere gli stessi benefici che potresti avere dal mangiare una mela media.

Una mela di granchio (1,2 once o 35 grammi) contiene i seguenti nutrienti (6):

  • calorie: 18
  • Carboidrati: 5 grammi
  • Fibra: 1 grammo
  • Vitamina C: 2% del valore giornaliero (DV)
  • Potassio: 1% del DV
  • Rame: 1% del DV

Pertanto, una mela di granchio fornisce il 4% del DV per la fibra, che è importante per una corretta digestione e salute del cuore. La stessa porzione fornisce il 2% del DV per la vitamina C, necessaria per una pelle sana e una funzione immunitaria (4, 7, 8)

Inoltre, le mele di granchio hanno composti antitumorali e antiossidanti, che aiutano a combattere i radicali liberi associati all'invecchiamento e alle malattie croniche (9, 10)

Ricorda di mangiare la tua mela di granchio con la buccia, poiché contiene circa metà delle sue fibre e polifenoli, che sono sostanze chimiche vegetali utili (11).

Sommario

Le mele di granchio contengono molti degli stessi grandi nutrienti delle loro controparti più grandi - solo su una scala più piccola. Questi includono fibre, vitamina C e vari potenti composti vegetali.

Precauzioni e rischi

Se non sei sicuro di ciò che pende dall'albero, consulta un botanico o un esperto di piante selvatiche.

Non mangiare mai frutta selvatica che non puoi identificare con sicurezza. Ciò potrebbe causare l'ingestione accidentale di piante tossiche.

Se hai definitivamente una mela di granchio tra le mani, assicurati di evitare semi e nucleo.

I semi contengono glicoside cianogenico, che il tuo corpo metabolizza in cianuro, un composto tossico.

Tuttavia, non c'è bisogno di farti prendere dal panico se ingerisci accidentalmente alcuni semi - ci vorrebbero molti di loro per farti ammalare.

Tuttavia, se hai un melo di granchio nel tuo cortile, oltre a un cane o un altro piccolo animale, assicurati che non li mangi. Se ne assumono una grande quantità, potrebbero costituire una minaccia per la loro salute.

Inoltre, gli animali più grandi come i cavalli e le pecore hanno ancora più probabilità di mangiarne grandi quantità e il loro accesso dovrebbe essere limitato.

sommario

Sebbene non rappresentino una vera minaccia per l'uomo, le mele granchio possono essere pericolose per i tuoi animali domestici e animali se mangiano i semi.

La linea di fondo

Le mele di granchio sono sostanzialmente piccole mele e sono sicure da mangiare finché scarti i semi e la fossa.

Come le mele più grandi, contengono nutrienti salutari, solo su scala ridotta.

Tuttavia, potrebbero non essere sempre appetibili, motivo per cui non sono così comunemente consumati come le loro controparti più grandi.

Tuttavia, se vuoi provarli, puoi mangiarli crudi, conditi con insalate o frullati o persino trasformati in una deliziosa marmellata.

In genere, le mele di granchio più grandi sono le più gustose. Per quanto riguarda i più piccoli, potrebbe essere meglio lasciare quelli per gli uccelli.

Consigliato

6 benefici del tè alla ciliegia

6 benefici del tè alla ciliegia

Il ciliegio è una pianta medicinale le cui foglie e frutti po ono e ere utilizzati per aiutare a trattare varie condizioni, come infezioni del tratto urinario, artrite reumatoide, gotta e gonfior...
Come eseguire l'allenamento del torace a casa

Come eseguire l'allenamento del torace a casa

Prendere pe o in pale tra è uno dei modi migliori per co truire un torace più forte e volumino o, tuttavia l'allenamento del torace può e ere fatto anche a ca a, anche enza pe i o q...