Autore: John Webb
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Ottobre 2024
Anonim
IL SUSHI IN GRAVIDANZA: davvero si può mangiare?
Video: IL SUSHI IN GRAVIDANZA: davvero si può mangiare?

Contenuto

La gravidanza arriva con una lunga lista di cose da fare e da non fare, alcune più confuse di altre. (Esempio A: guarda cosa hanno da dire gli esperti sul fatto che devi davvero smettere di bere il caffè mentre sei incinta.) Ma una regola è abbastanza ben concordata dai medici? Non puoi mangiare sushi durante la gravidanza, motivo per cui il recente post su Instagram di Hilary Duff sta causando così tante polemiche.

All'inizio di questa settimana, una Hilary Duff incinta ha pubblicato una foto di lei e un'amica che si godevano una giornata alla spa seguita da una cena a base di sushi. Quasi immediatamente, i commenti sono esplosi con la preoccupazione che Duff stesse mangiando pesce crudo, cosa che gli esperti medici consigliano alle donne incinte di evitare.

Cosa c'è di male a mangiare sushi in gravidanza?

"Dato che il sushi è fatto di pesce crudo, c'è sempre il rischio più elevato di parassiti e batteri", afferma Darria Long Gillespie, M.D., medico del pronto soccorso. "Anche se questi non causano sempre un problema significativo negli adulti, molti di loro possono causare gravi danni al bambino in via di sviluppo, motivo per cui fanno paura. Se il sushi è stato conservato correttamente, il rischio dovrebbe essere molto basso, ma non c'è alcun vantaggio nel mangiare sushi rispetto al pesce cotto, quindi, onestamente, perché rischiare?"


Se ti ammali mangiando sushi durante la gravidanza, può essere davvero rischioso, afferma Adeeti Gupta, MD, ginecologa certificata e fondatrice di Walk In GYN Care a New York, è più grave di un run-of -il caso comune di intossicazione alimentare che potresti avere quando non sei incinta. "Sebbene le infezioni intestinali da batteri tra cui E. coli e salmonella che il sushi può trasportare siano curabili, possono essere gravi e possono causare disidratazione e influenzare la gravidanza", spiega il dott. Gupta. Inoltre, queste infezioni in genere devono essere trattate con antibiotici, aggiunge, alcuni dei quali non sono sicuri da usare durante la gravidanza.

Il pesce crudo può anche trasmettere listeria, un'infezione batterica più comune nelle donne in gravidanza e nei neonati, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. (Vedi: 5 cose che devi sapere sulla Listeria.) Durante la gravidanza (soprattutto all'inizio), un'infezione da listeria può essere devastante. "Può causare aborto spontaneo, morte fetale e limitazione della crescita", afferma il dott. Gupta.


E gli altri pesci?

La preoccupazione per i batteri riguarda solo il pesce crudo, secondo gli esperti. "Tutto ciò che è stato cotto a una temperatura abbastanza alta da uccidere i batteri cattivi è sicuro", afferma il dott. Gupta. "Finché il cibo è stato cotto a una media superiore a 160-170° Fahrenheit, dovrebbe essere sicuro per il consumo, a condizione che non sia stato maneggiato da una persona infetta dopo la cottura". In altre parole, non devi rinunciare alla tua ricetta preferita di salmone grigliato per nove mesi, solo i tuoi involtini di salmone e avocado.

Detto questo, dovresti comunque limitare il consumo di pesce cotto se sei incinta, afferma il dott. Gillespie. "Tutti i pesci, sia cotti che crudi, contengono il rischio di ingestione di mercurio", afferma. L'esposizione al mercurio può danneggiare il sistema nervoso centrale, specialmente nel cervello in via di sviluppo di un feto, secondo il parere congiunto della Food and Drug Administration e dell'Environmental Protection Agency. Il Dr. Gillespie consiglia di limitare il consumo di pesce cotto a non più di una o due porzioni alla settimana. E quando fai uno spuntino con il pesce cotto, opta per varietà a basso contenuto di mercurio come salmone e tilapia. (Per ulteriori consigli, la FDA ha creato una tabella che descrive in dettaglio i frutti di mare migliori e peggiori da scegliere nel menu.)


L'ultima parola sul mangiare sushi durante la gravidanza

In conclusione: il pesce crudo è un no-go (scusa, Hilary) se sei incinta. Per ridurre il rischio di contrarre batteri nocivi, "stai lontano da carni o frutti di mare crudi e non, formaggi non pastorizzati e assicurati di lavare accuratamente qualsiasi insalata o verdura cruda prima di consumarli", afferma il dott. Gupta.

Tecnicamente, puoi ancora avere sushi che non include pesce crudo, come involtini vegetariani o involtini di tempura cotti. Ma personalmente, il dottor Gillespie ritiene che anche questo possa essere rischioso. Anche se vuoi davvero andare al tuo sushi preferito e prendere un California roll, ricorda che gli chef probabilmente usano gli stessi ripiani e coltelli per tagliare tutto il sushi, che abbia pesce crudo o meno. Quindi, per essere più prudenti, considera di salvare la notte del sushi come un trattamento post-gravidanza. (Considera invece di preparare questi involtini estivi fatti in casa per riempire la tua voglia di sushi.)

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Vasectomia: cos'è, come funziona e altre domande comuni

Vasectomia: cos'è, come funziona e altre domande comuni

La va ectomia è l'intervento chirurgico con igliato per gli uomini che non vogliono più avere figli. È un emplice intervento chirurgico e eguito da un urologo nello tudio del medico...
Reflusso gastroesofageo: cos'è, sintomi e trattamento

Reflusso gastroesofageo: cos'è, sintomi e trattamento

Il reflu o ga troe ofageo è il ritorno del contenuto dello tomaco all'e ofago e ver o la bocca, provocando dolore co tante e infiammazione della parete e ofagea, e que to accade quando il mu ...