Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Diabete, malattie cardiovascolari e farmaci generici
Video: Diabete, malattie cardiovascolari e farmaci generici

Contenuto

Il pane ottiene un veramente cattivo rap. Infatti, i carboidrati, in generale, sono spesso considerati il ​​nemico di chiunque stia cercando di mangiare sano o di perdere peso. A parte il fatto che ci sono molti tipi di carboidrati che sono ottimi per il tuo corpo e necessari in una dieta equilibrata (ciao, frutta!), sappiamo che eliminare un intero gruppo alimentare dalla tua dieta di solito non è la scelta più sensata .

Ora, un nuovo studio pubblicato su Rivista internazionale di scienze alimentari e nutrizione conferma quello che abbiamo sempre saputo: è assolutamente giusto mangiare il pane! In effetti, il pane può aiutare ad abbassare i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue. C'è un problema, però. Per darti questi benefici, deve essere fatto con grani antichi. (Correlato: 10 motivi per cui dovresti mangiare carboidrati.)


I cereali che usiamo nel pane ora, come il grano, sono pesantemente raffinati, il che li rende meno salutari poiché il processo di raffinazione rimuove i nutrienti chiave come ferro, fibra alimentare e vitamine del gruppo B. I grani antichi, invece, non sono raffinati, lasciando intatti tutti quei buoni nutrienti. Sebbene la categoria sia piuttosto ampia, alcuni esempi di cereali antichi includono farro, amaranto, quinoa e miglio.

Nello studio, i ricercatori hanno dato a 45 persone tre diversi tipi di pane, uno a base di un antico grano integrale biologico, uno a base di un antico grano integrale non biologico e uno a base di un moderno grano lavorato, da mangiare in tre diversi otto- periodi settimanali. I ricercatori hanno prelevato campioni di sangue sia all'inizio dello studio che dopo ogni periodo di consumo di pane. Dopo due mesi passati a mangiare pane a base di cereali antichi, il colesterolo LDL (quello cattivo!) e la glicemia delle persone erano significativamente più bassi. Livelli elevati di LDL e glicemia sono fattori di rischio per infarti e ictus, quindi questi risultati sono certamente incoraggianti. (Qui, più sul colesterolo alimentare e sul rischio di malattie cardiache.)


Poiché lo studio era relativamente piccolo, sono necessarie ulteriori ricerche per definire completamente i benefici cardiovascolari del consumo di cereali antichi. Inoltre, anche se lo studio ha dimostrato che le persone hanno migliorato la salute cardiovascolare dopo aver mangiato cereali antichi, non ha necessariamente dimostrato che aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari. malattia. Soprattutto, però, questo studio è la prova che il pane a base di cereali integrali e antichi ha assolutamente un posto in una dieta sana ed equilibrata. Inizia con queste 10 facili ricette di quinoa per ogni occasione.

Recensione per

Annuncio

Articoli Interessanti

Cosa mangiare prima di un appuntamento?

Cosa mangiare prima di un appuntamento?

Prima di un appuntamento a cena mangia 1 tazza di yogurt greco magro me colato con 12 tazza di fragole a fette, 1∕3 tazza di mue li e 2 cucchiai di noci tritatePerché lo yogurt?Potenziati con que...
Cordiali saluti, non sei solo se hai mai pianto durante un allenamento

Cordiali saluti, non sei solo se hai mai pianto durante un allenamento

ai già che l'allenamento rila cia endorfine che po ono fare miracoli per aumentare la tua felicità e il tuo umore generale. (*In eri ci qui la citazione di Elle Wood *) Ma, a volte, uda...