Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
Questo "Dream Herb" può essere la chiave per sbloccare i tuoi sogni - Salute
Questo "Dream Herb" può essere la chiave per sbloccare i tuoi sogni - Salute

Contenuto

Calea zacatechichi, chiamata anche erba dei sogni ed erba amara, è una pianta arbustiva che cresce principalmente in Messico. Ha una lunga storia di utilizzo per tutti i tipi di problemi di salute, in particolare le preoccupazioni gastrointestinali.

Gruppi indigeni, tra cui i Chontal Maya, lo hanno anche usato per migliorare la chiarezza mentale e il miglioramento dei sogni.

Oggi è un'erba popolare tra le persone che cercano di indurre allucinazioni o tentare sogni lucidi.

Ecco cos'altro devi sapere sulla cosiddetta erba dei sogni.

Potrebbe davvero rendere alcuni sogni piuttosto vividi

Secondo rapporti aneddotici, questa erba dei sogni può avere una serie di effetti sul sonno e sulla qualità dei tuoi sogni.


Alcuni effetti riportati sui sogni includono:

  • la capacità di alterare o controllare i tuoi sogni
  • sogni più vividi, memorabili o più lunghi
  • un aumento dei sogni che vivi e ricordi
  • un senso di conoscenza e comprensione più profonda dei tuoi sogni

In particolare, questa erba sembra aiutare i tuoi sogni a seguire una struttura narrativa più coerente, invece di finire bruscamente o spostarsi in nuove posizioni. Questo può far sembrare i tuoi sogni più lunghi e persino più realistici.

Calea zacatechichi può anche avere un impatto sul sonno.

Le persone spesso segnalano:

  • sensazione di sonnolenza dopo aver preso l'erba
  • sonno più leggero
  • svegliarsi più frequentemente e facilmente

Mentre gli esperti non sono sicuri di come funzioni l'erba, alcune ricerche suggeriscono che produce questi effetti agendo sul sistema nervoso centrale.

Può causare allucinazioni molto lievi quando sei sveglio

Quindi, cosa succede quando prendi questa erba da sogno ma non dormi davvero?


Per alcune persone, Calea zacatechichi sembra aumentare la chiarezza mentale e aumentare le capacità cognitive, come la concentrazione e il miglioramento dei tempi di reazione.

Per quanto riguarda il presunto effetto allucinogeno, alcune persone riportano immagini intense e oniriche poco prima di addormentarsi. Ma non sembra causare allucinazioni complete come l'acido (LSD).

Calea zacatechichi può anche abbassare temporaneamente la pressione sanguigna e la frequenza respiratoria, quindi potresti anche sentirti rilassato, assonnato, calmo o anche un po 'distaccato dalla realtà.

Ha anche potenziali usi per la salute

Non ci sono molte ricerche sugli usi di questa erba per il miglioramento dei sogni o la chiarezza mentale, ma i suoi altri benefici per la salute hanno un po 'più di prove dietro di loro.

Alcune ricerche, ad esempio, supportano i suoi potenziali benefici come rimedio casalingo per:

  • infiammazione
  • disturbi gastrointestinali, inclusi mal di stomaco, diarrea e altri sintomi della sindrome dell'intestino irritabile (IBS)

Calea zacatechichi può anche aiutare a ridurre la febbre.


L'erba ha molti altri usi nella medicina popolare, ma gli esperti non hanno ancora trovato prove sufficienti per sostenerli.

Tuttavia, i rapporti aneddotici suggeriscono che questa erba può aiutare ad alleviare:

  • perdita di appetito
  • stipsi
  • varie eruzioni cutanee
  • mal di testa
  • sintomi di asma, inclusi tosse e problemi respiratori
  • alto tasso di zucchero nel sangue

Si presenta in alcune forme

La maggior parte delle persone che usano Calea zacatechichi tende a fumarlo in una pipa o in una sigaretta arrotolata o a infilarlo in un tè.

Tuttavia, l'erba ha un sapore amaro. Molte persone trovano il tè un po 'sgradevole da bere. Altri notano che il fumo tende ad essere duro e duro sui polmoni.

Se preferisci non fumare l'erba o bere il tè, puoi anche provare a mettere le foglie in capsule di gel.

Sebbene sia possibile acquistarlo anche come estratto, gli estratti e le resine dell'erba hanno una potenza più elevata, quindi ti consigliamo di ridurre la dose di conseguenza.

Suggerimenti per il dosaggio

Parlando di dosi, se sei interessato a provarlo, è meglio iniziare con quantità molto piccole, poiché non esistono linee guida specifiche per il dosaggio.

I rapporti di persone che hanno usato l'erba suggeriscono che tra 1 e 3 grammi potrebbe essere una dose efficace e sicura per cominciare.

I prodotti acquistati online possono offrire alcune indicazioni sulle dosi, ma tieni presente che questi non sono supportati da prove scientifiche.

È principalmente legale negli Stati Uniti

Calea zacatechichi è federalmente classificata come sostanza incontrollata negli Stati Uniti. Non è regolato dalla Food and Drug Administration (FDA). Puoi acquistarlo e usarlo legalmente se vivi nella maggior parte degli Stati Uniti.

Se vivi in ​​Louisiana, tuttavia, sei sfortunato: lo stato ha vietato l'erba per il consumo perché ha il potenziale per alterare il tuo stato mentale.

Puoi acquistare questa erba da molti rivenditori online. Anche i negozi di medicina omeopatica o vegetale locale possono trasportarlo.

Se decidi di acquistarlo online, assicurati di controllare gli ingredienti e la descrizione del prodotto, poiché molti prodotti contengono anche altre erbe.

Ricorda, Calea zacatechichi non è regolato dalla FDA. Se lo utilizzerai, assicurati di trovare un fornitore affidabile per evitare l'acquisto di un prodotto contaminato.

Contatta i fornitori per chiedere come ottengono le loro erbe e testarle per la purezza. Se non riescono a darti una risposta chiara, è meglio evitarli.

Pensaci due volte se prendi qualsiasi tipo di farmaco

Fino ad oggi, gli esperti non hanno trovato prove di interazioni specifiche tra Calea zacatechichi e farmaci da prescrizione o da banco.

Tuttavia, ciò non significa che l'erba sia sicura da usare con ogni farmaco. Significa semplicemente che gli esperti devono ancora trovare e documentare prove conclusive di eventuali interazioni specifiche.

Come regola generale, è meglio consultare il proprio medico prima di provare nuove erbe o integratori, soprattutto se si hanno problemi di salute o si assumono farmaci o integratori.

Questo è particolarmente vero se prendi:

  • Farmaci per ridurre la glicemia. La ricerca che esamina i suoi potenziali benefici per il trattamento del diabete suggerisce che questa erba può ridurre la glicemia. Se prendi farmaci per questo scopo, Calea zacatechichi potrebbe ridurre ulteriormente la glicemia a livelli non sicuri.
  • Farmaci per la pressione sanguigna. Lo stesso vale per i farmaci per la pressione sanguigna, poiché l'uso di questa erba può provocare una riduzione della pressione sanguigna.
  • Alcuni farmaci anti-ansia. Se prendi sedativi, tranquillanti o altri farmaci intesi a contribuire a produrre uno stato di calma o rilassamento, potresti notare un effetto maggiore durante l'assunzione Calea zacatechichi.

Si consiglia inoltre di prestare attenzione quando si combina questa erba con alcool o altre sostanze, tra cui la marijuana.

Usarlo può comportare alcuni rischi per la salute

Ci sono alcune prove che suggeriscono alte dosi di Calea zacatechichi può causare nausea o vomito. Alcune persone segnalano anche che il gusto del tè è abbastanza amaro da causare nausea e un cattivo sapore in bocca.

Se decidi di fumarlo per evitare il gusto, potresti rimanere con tosse, mal di gola o problemi respiratori. Inoltre, il fumo di qualsiasi tipo non è ottimo per i tuoi polmoni.

Infine, sebbene l'erba abbia un certo potenziale per ridurre la glicemia, la ricerca del 2016 ne ha valutato l'uso come trattamento per il diabete legato all'uso dell'erba al danno renale e alla morte cellulare.

Tuttavia, gli autori dello studio hanno notato che mancavano prove sufficienti per spiegare esattamente come Calea zacatechichi ha lavorato sulle cellule e ha sottolineato la necessità di ulteriori ricerche.

Alcune persone potrebbero voler prestare particolare attenzione

Si consiglia di parlare con il proprio medico prima di utilizzare Calea zacatechichi o evitarlo del tutto se hai problemi di salute esistenti, tra cui:

  • asma
  • difficoltà respiratorie
  • problemi ai reni
  • problemi di salute mentale che causano sintomi di psicosi o ti fanno sentire distaccato dalla realtà

Se sei incinta o stai allattando al seno, è particolarmente importante parlare con il tuo medico prima di provare questa erba.

Una reazione allergica è anche una possibilità. Calea zacatechichi appartiene al Asteraceae (o Compositae) famiglia di piante, quindi potresti avere una reazione allergica a questa erba se hai allergie a:

  • ambrosia
  • margherite
  • crisantemi
  • altre piante in questa famiglia

La linea di fondo

Se sei interessato a sogni lucidi, o hai solo sogni più vividi che ricordi, non sei solo. Molte persone vogliono provare a sperimentare sogni più interessanti, o sogni che potrebbero offrire una visione d'insieme.

Alcune persone giurano usando Calea zacatechichi a questo scopo, ma è importante ricordare che non ci sono molte ricerche su questa erba. Inoltre, non è regolato dalla FDA, quindi trovare un prodotto di qualità può essere complicato.

Se sei interessato a provarlo, assicurati di trovare un fornitore affidabile e inizia con una dose molto piccola. Se hai una patologia cronica o assumi farmaci, è meglio rivolgersi al proprio medico prima di provarlo.

Crystal Raypole ha precedentemente lavorato come scrittore ed editore per GoodTherapy. I suoi campi di interesse comprendono lingue e letteratura asiatiche, traduzione giapponese, cucina, scienze naturali, positività sessuale e salute mentale. In particolare, si è impegnata ad aiutare a ridurre lo stigma nei problemi di salute mentale.

Post Popolari

Rimozione della ghiandola surrenale

Rimozione della ghiandola surrenale

La rimozione della ghiandola urrenale è un'operazione in cui vengono rimo e una o entrambe le ghiandole urrenali. Le ghiandole urrenali fanno parte del i tema endocrino e i trovano appena opr...
Gravidanza e lavoro

Gravidanza e lavoro

La maggior parte delle donne in gravidanza può continuare a lavorare durante la gravidanza. Alcune donne ono in grado di lavorare fino a quando non ono pronte a partorire. Altri potrebbero dover ...