Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Alimentos que nunca debes meter al micro. Podrían matarte
Video: Alimentos que nunca debes meter al micro. Podrían matarte

Contenuto

Caldê è un farmaco utilizzato per sostituire il calcio in stati di carenza o situazioni in cui il fabbisogno di questo minerale è aumentato, come nella prevenzione e nel trattamento di osteoporosi, tireotossicosi, ipoparatiroidismo, osteomalacia e rachitismo.

Inoltre, Caldê contiene anche vitamina D, nota come colecalciferolo, che agisce aumentando l'assorbimento del calcio nell'intestino e la sua fissazione sulle ossa, motivo per cui è molto importante nel trattamento degli stati di carenza di vitamina D nelle persone che necessitano sostituzione del calcio.

Caldê, del Laboratorio Marjan Farma, si trova in flaconi da 60 compresse masticabili con un prezzo che varia tra i 20 ei 50 reais.

Cosa serve

Questo rimedio è destinato all'integrazione di calcio e vitamina D nelle malattie croniche, per la prevenzione del rachitismo e per la prevenzione e il trattamento ausiliario nella demineralizzazione ossea che può avvenire prima e dopo la menopausa.


Come prendere

Le compresse devono essere assunte preferibilmente dopo i pasti, masticate bene prima di deglutire e quindi bere un bicchiere d'acqua.

La dose abituale dipende dall'età della persona:

  • Adulti: 1 o 2 compresse masticabili al giorno.
  • Bambini: da mezza a 1 compressa al giorno.

Durante il trattamento con Caldê, deve essere evitato il consumo eccessivo di alcol, caffeina o tabacco, così come l'ingestione di altri integratori di calcio, per un periodo prolungato.

Possibili effetti collaterali

Gli effetti avversi più comuni causati dall'uso di Caldê sono lievi disturbi gastrointestinali, come gas e costipazione. Inoltre, dosi eccessive di vitamina D possono causare sintomi quali diarrea, poliuria, nausea, vomito e depositi di calcio nei tessuti molli e, nei casi più gravi, aritmia cardiaca e coma.

Chi non dovrebbe usare

Questo rimedio non deve essere utilizzato nelle persone con allergie al calcio, alla vitamina D o ad uno qualsiasi dei componenti della formula. Inoltre, non deve essere utilizzato in persone con grandi quantità di calcio nel sangue o nelle urine, calcoli renali, eccesso di vitamina D, che hanno alterazioni ossee dovute a eccesso di fosforo, grave insufficienza renale, sarcoidosi, cancro alle ossa, immobilizzazione da osteoporosi fratture e depositi di calcio nei reni.


I livelli di calcio nel sangue e nelle urine, così come le funzioni renali, devono essere monitorati regolarmente durante il trattamento prolungato con Caldê.

Articoli Interessanti

Perché questa mamma in forma non dovrebbe attribuire il suo corpo dopo il parto al suo raccoglitore dopo il parto?

Perché questa mamma in forma non dovrebbe attribuire il suo corpo dopo il parto al suo raccoglitore dopo il parto?

La famo a fitne trainer au traliana Tammy Hembrow ha dato alla luce il uo econdo figlio ad ago to e embra già tonica e colpita come empre. I uoi 4,8 milioni di follower u In tagram hanno e ortato...
Come gli assistenti di volo mangiano sano in aeroporto

Come gli assistenti di volo mangiano sano in aeroporto

Mangiare bene mentre i viaggia è una lotta tanto quanto pa are attraver o i controlli di icurezza. Per quanto vogliamo credere che l'in alata o il panino che abbiamo frettolo amente afferrato...