Britney Spears ha parlato per la prima volta dalla sua udienza di conservatorio
Contenuto
Negli ultimi anni, il movimento #FreeBritney ha diffuso il messaggio che Britney Spears voleva uscire dalla sua tutela e che stava lasciando cadere indizi per suggerirlo nelle didascalie dei suoi post su Instagram. Sebbene non sia ancora chiaro se i dettagli nei post di Spears abbiano mai significato ciò che gli speculatori pensavano di aver fatto, il mondo ha finalmente ricevuto la conferma dalla stessa Spears che vuole uscire dalla tutela sotto la quale è stata trattenuta dal 2008.
ICYMI, in una dichiarazione che ha fornito tramite live streaming audio mercoledì, Spears ha condiviso i dettagli sui suoi 13 anni di tutela e su come ha avuto un impatto negativo sulla sua salute mentale. Ha detto al giudice "Voglio porre fine a questa tutela senza essere valutata". (Puoi leggere la trascrizione completa della sua dichiarazione su Le persone.)
Ieri sera, la Spears ha parlato per la prima volta dall'udienza, pubblicando una foto sul suo Instagram. Nella didascalia, si è scusata con i suoi fan per aver fatto finta che tutto andasse bene sui suoi post sui social media. "Sto portando questo all'attenzione delle persone perché non voglio che le persone pensino che la mia vita sia perfetta perché SICURAMENTE NON È ASSOLUTAMENTE ..." ha scritto nella didascalia. "e se hai letto qualcosa su di me nei notiziari di questa settimana 📰 ... ovviamente ora sai davvero che non lo è !!!! Mi scuso per aver finto di essere stato bene negli ultimi due anni ... l'ho fatto per il mio orgoglio e Ero imbarazzato nel condividere quello che mi è successo... ma onestamente chi non vuole catturare il proprio Instagram in una luce divertente 💡🤷🏼♀️ !!!!"
Se la legalità della situazione di Spears è ancora un po' confusa, sappi che una tutela è essenzialmente un accordo legale in cui a una persona o più persone viene dato il controllo per gestire gli affari di qualcuno che non può prendere le proprie decisioni, come ritenuto dal tribunale . Il motivo per cui l'accordo di tutela della Spears ha fatto notizia non è solo per il suo status di celebrità. I conservatori sono generalmente considerati "l'ultima risorsa per le persone che non possono prendersi cura dei propri bisogni di base, come quelli con disabilità significative o gli anziani con demenza", riferisce Il New York Times, ma come ha sottolineato il movimento #FreeBritney, la Spears è stata così efficiente che si è esibita mentre era sotto l'accordo.
Durante l'udienza di questa settimana, la Spears ha iniziato il suo discorso condividendo che nel 2018 era andata in un tour di concerti che era stata "costretta a fare" dal suo management, sotto la minaccia di una causa. Poi è andata subito alle prove per uno spettacolo di Las Vegas programmato per dopo il tour, ha detto. Lo spettacolo di Las Vegas non è finito perché ha detto al suo management che non voleva farlo, ha spiegato. (Correlato: perché dobbiamo smettere di speculare sulla salute mentale di altre persone, secondo i terapisti)
"Tre giorni dopo, dopo che ho detto no a Las Vegas, il mio terapista mi ha fatto sedere in una stanza e ha detto che aveva un milione di telefonate su come non stavo collaborando alle prove, e non ho preso le mie medicine", ha raccontato la Spears. , secondo la trascrizione pubblicata da Le persone. "Tutto questo era falso. Immediatamente, il giorno dopo, mi ha dato il litio dal nulla. Mi ha tolto le normali medicine che prendo da cinque anni. E il litio è un farmaco molto, molto forte e completamente diverso rispetto a quello a cui ero abituato. Puoi diventare mentalmente menomato se ne prendi troppo; se rimani su di esso per più di cinque mesi. Ma lui mi ha messo su quello, e mi sono sentito ubriaco. "
L'anno successivo, la Spears è stata anche inviata a un programma di riabilitazione a Beverly Hills a cui non voleva andare, ha condiviso, dicendo che suo padre "amava" farla andare. "Il controllo che aveva su qualcuno potente come me - amava il controllo per ferire sua figlia al 100.000%", ha detto. "Lo adorava. Ho fatto le valigie e sono andato in quel posto. Ho lavorato sette giorni su sette, senza giorni di riposo, che in California, l'unica cosa simile a questo si chiama traffico sessuale". Mentre era nel programma, ha trascorso 10 ore al giorno a lavorare, sette giorni alla settimana, ha detto.
"Ed è per questo che te lo dico di nuovo due anni dopo, dopo aver mentito e detto al mondo intero "Sto bene e sono felice". È una bugia", ha detto la Spears in tribunale. "Ho pensato che forse se l'avessi detto abbastanza. Perché ho negato. Sono stato scioccato. Sono traumatizzato. Sai, fingi finché non ce la fai. Ma ora ti sto dicendo la verità, ok "Non sono felice. Non riesco a dormire. Sono così arrabbiato che è folle. E sono depresso. Piango ogni giorno". (Correlato: Britney Spears controlla la struttura "benessere onnicomprensivo" in mezzo alla battaglia per la salute del padre)
In una parte particolarmente inquietante della sua dichiarazione, la Spears ha affermato che attualmente ha uno IUD e che la sua tutela l'ha costretta a tenerlo contro la sua volontà. "Mi è stato detto in questo momento nella tutela, non sono in grado di sposarmi o avere un bambino, ho uno (IUD) dentro di me in questo momento, quindi non rimango incinta", ha detto. "Volevo togliere lo (IUD) in modo da poter iniziare a provare ad avere un altro bambino. Ma questa cosiddetta squadra non mi lascia andare dal dottore per toglierlo perché non vogliono che io abbia figli - più figli». (Correlato: quello che sai sugli IUD potrebbe essere tutto sbagliato)
Prima di concludere, la Spears ha rivolto un'ultima supplica al giudice: "Merito di avere una vita", ha detto. "Ho lavorato tutta la mia vita. Mi merito di avere una pausa di due o tre anni e, sai, fare quello che voglio fare".
Per la cronaca, questa non è la prima volta che la Spears si esprime contro la sua tutela. Anche la Spears si è espressa nel 2016, secondo i documenti giudiziari sigillati recentemente ottenuti da IlNew York Times. "Ha espresso la sensazione che la tutela sia diventata uno strumento oppressivo e di controllo contro di lei", si legge nel disco.
Dalla dichiarazione della Spears in tribunale, ha ricevuto messaggi di supporto da fan e altre celebrità. e i suoi fan. Ha condiviso i dettagli sulla sua tutela con il pubblico. Mentre speculare sulla salute mentale di una persona - celebrità o altro - può essere dannoso, il mondo ha ora ascoltato il lato della storia della Spears con le sue stesse parole. E potrebbe condividere ancora di più, poiché ha anche detto che spera di rilasciare una dichiarazione alla stampa in futuro. Vorrebbe "essere in grado di condividere la mia storia con il mondo", ha spiegato, "e quello che mi hanno fatto, invece di essere un segreto segreto a beneficio di tutti loro. Voglio essere in grado di essere ascoltata per quello che mi hanno fatto costringendomi a tenerlo dentro per così tanto tempo, non fa bene al mio cuore".