La luce intensa del tuo smartphone può influire sul tuo metabolismo
Contenuto
Sappiamo che scorrere i feed dei nostri social media come prima cosa al mattino e subito prima di addormentarci probabilmente non è il massimo per noi. Ma non solo rovina totalmente un inizio consapevole della tua mattinata, la luce blu brillante emessa dallo schermo rovina seriamente i tuoi schemi di sonno durante la notte. Secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista PLOS One, tutta quell'esposizione alla luce intensa del tuo smartphone sta incasinando il tuo corpo anche in altri modi. (Vedi: Il tuo cervello sul tuo iPhone.)
I ricercatori della Northwestern University di Chicago hanno deciso di esplorare come l'esposizione alla luce intensa influisce sul nostro metabolismo e se l'ora del giorno in cui riceviamo tale esposizione è importante. (Sapevi che queste 7 cose strane potrebbero allargarti la vita?)
Basandosi su ricerche precedenti che hanno scoperto che le persone che hanno ricevuto la luce più intensa al mattino pesavano meno di quelle che sono state esposte alla maggior parte della loro luce intensa nel pomeriggio, i ricercatori della Northwestern hanno assegnato casualmente partecipanti adulti a tre ore di luce blu-arricchita. esposizione alla luce (come quella che proviene dal tuo iPhone o dallo schermo del computer) subito dopo esserti svegliato o prima di entrare per la sera.
In entrambe le condizioni, la luce intensa (al contrario della luce fioca) ha alterato la funzione metabolica dei partecipanti aumentando la loro resistenza all'insulina, il che aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. (pst... Fai attenzione ai 6 modi in cui la tua dieta sta incasinando il tuo metabolismo.)
Hanno anche scoperto che passare del tempo con lo schermo prima di andare a letto è un'esposizione particolarmente negativa al movimento serale che porta a livelli di glucosio di picco più elevati (glicemia AKA) rispetto all'esposizione mattutina. E nel tempo, tutto quel glucosio in eccesso può portare a un eccesso di grasso corporeo. Quindi non vale quei dieci minuti in più trascorsi su Twitter.
La soluzione migliore per eliminare gli effetti di espansione del girovita delle onde luminose luminose è fare un po' di disintossicazione digitale: attendere fino a quando non si arriva in ufficio per accendere e rendere l'ora prima di andare a dormire senza schermo. Se non riesci a capire l'idea di separarti dallo schermo, almeno abbassa la luminosità o attiva una funzione di riduzione della luce blu come Night Shift. (E dai un'occhiata a 3 modi per usare la tecnologia di notte e continuare a dormire sonni tranquilli.)