Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

La sclerosi multipla (SM) può compromettere il flusso dei segnali nervosi nel sistema nervoso centrale. Il cervello, il midollo spinale e i nervi ottici fanno tutti parte del sistema nervoso centrale e la SM tende a colpire tutte queste aree.

Al momento non esiste una cura per la SM, ma sono stati sviluppati farmaci per rallentare la progressione della condizione. Condurre uno stile di vita sano in generale può anche aiutare a proteggere il cervello. Ad esempio, la ricerca suggerisce che l'esercizio fisico può migliorare alcuni aspetti della salute del cervello e del funzionamento cognitivo.

Continua a leggere per conoscere alcune delle strategie che puoi utilizzare per promuovere una buona salute del cervello.

L'asporto

Per proteggere la salute del tuo cervello, è importante seguire il piano di trattamento raccomandato dal medico per la SM. A seconda delle condizioni, potrebbero raccomandare terapie modificanti la malattia, terapia di riabilitazione cognitiva o altri trattamenti.

Prendere parte ad attività mentalmente stimolanti potrebbe anche giovare al tuo cervello e al tuo funzionamento cognitivo. Praticare sane abitudini di vita, incluso un regolare esercizio fisico, fa bene al benessere generale e può anche aiutare a proteggere la salute del cervello.


Articoli Freschi

Hailey Bieber usa questo pezzo di attrezzatura da palestra per rendere più intenso il suo allenamento per i glutei

Hailey Bieber usa questo pezzo di attrezzatura da palestra per rendere più intenso il suo allenamento per i glutei

Hailey Bieber potrebbe apere come apparire alla moda durante un allenamento, ma i uoi acce ori per il fitne includono più di emplici paia di legging carini.Di recente è andata in pale tra co...
Perché tossisci davvero dopo un duro allenamento?

Perché tossisci davvero dopo un duro allenamento?

Come corridore, cerco di volgere i miei allenamenti all'aperto il più po ibile per imitare le condizioni del giorno della gara, e que to nono tante il fatto che io ia a) un abitante di citt&#...