Quando un bambino può usare in sicurezza un rialzo?
Contenuto
- Le tre fasi dei seggiolini auto
- Seggiolino auto rivolto all'indietro
- Seggiolino auto rivolto in avanti
- Seggiolino
- Perché i seggiolini sono importanti?
- Tipi di rialzi
- Sedile rialzato con schienale alto
- Seggiolino rialzato senza schienale
- Come usare un rialzo
- Suggerimenti per la sicurezza dell'auto
- Il cibo da asporto
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Requisiti
Durante la maggior parte dell'infanzia di tuo figlio, farai affidamento sui seggiolini auto o sui seggiolini per tenerli al sicuro durante la guida.
Gli Stati Uniti regolano i seggiolini per auto per soddisfare gli standard di sicurezza e ci sono seggiolini diversi per bambini di ogni età e taglia. Questi regolamenti sono gli stessi in ogni stato ma possono differire da quelli di altri paesi.
Saprai che tuo figlio è pronto per un richiamo quando:
- hanno almeno 4 anni e sono alti almeno 35 pollici (88 cm)
- sono cresciuti dal loro seggiolino auto rivolto in avanti
Dovrai anche seguire le linee guida specifiche per il seggiolino che stai utilizzando.
Tutti i seggiolini auto e i rialzi sono progettati ed etichettati con i propri limiti di altezza e peso. Segui queste linee guida per decidere se un particolare seggiolino è adatto all'altezza e al peso del tuo bambino e per determinare quando è diventato troppo grande per il suo posto attuale.
Un bambino è diventato troppo grande per il suo seggiolino auto rivolto in avanti quando la sua altezza o il suo peso supera i limiti per quel particolare sedile.
Le tre fasi dei seggiolini auto
I bambini generalmente si muovono attraverso tre fasi dei seggiolini auto:
Seggiolino auto rivolto all'indietro
L'American Academy of Pediatrics (AAP) consiglia ai bambini di stare sui sedili rivolti all'indietro fino all'età di 2 anni o fino a quando raggiungono l'altezza del seggiolino o il limite di peso. Di solito è da 30 a 60 libbre (da 13,6 a 27,2 kg), a seconda del sedile.
Se un bambino diventa troppo grande per il seggiolino auto rivolto all'indietro prima dei 2 anni, si consiglia un seggiolino auto convertibile rivolto all'indietro.
Seggiolino auto rivolto in avanti
Utilizzare un seggiolino per auto rivolto in avanti fino all'età di almeno 4 anni e fino a quando il bambino non raggiunge l'altezza o il limite di peso del sedile. Ciò può variare da 60 a 100 libbre (da 27,2 a 45,4 kg) a seconda del sedile.
Seggiolino
Quando tuo figlio avrà superato il seggiolino auto, avrà comunque bisogno di un rialzo per aiutarlo a montare correttamente il seggiolino dell'auto e la cintura di sicurezza fino a quando non sarà alto più di 57 pollici (145 cm). E dovrebbero stare nella parte posteriore della tua macchina fino all'età di 13 anni.
Perché i seggiolini sono importanti?
Anche se oggi più persone che mai usano le cinture di sicurezza, gli incidenti automobilistici rimangono una delle principali cause di morte per i bambini di età compresa tra 1 e 13 anni. Anche se tu o tuo figlio potreste essere ansiosi di spostarvi dai seggiolini auto, è di vitale importanza che tu non lo faccia fallo troppo presto.
Una cintura di sicurezza per auto è progettata per adattarsi e servire gli adulti. I seggiolini "potenziano" letteralmente il tuo bambino in modo che la cintura di sicurezza funzioni meglio per lui. Senza un ripetitore, le cinture di sicurezza dell'auto non proteggeranno il tuo bambino e potrebbero effettivamente ferirlo in caso di incidente d'auto.
Tipi di rialzi
I seggiolini sono diversi dai seggiolini per auto. I seggiolini auto sono fissati in un'auto e utilizzano la propria cintura di sicurezza a 5 punti. Il seggiolino non è installato nell'auto e non ha la propria cintura di sicurezza. Si siede semplicemente sul sedile e tuo figlio si siede su di esso e si allaccia con la cintura di sicurezza dell'auto.
Esistono due tipi di rialzi: con schienale alto e senza schienale. Entrambi hanno gli stessi requisiti di età, altezza e peso.
Sedile rialzato con schienale alto
I rialzi con schienale alto sono adatti per le auto con schienale basso o senza poggiatesta.
- Pro: Puoi ottenere questo tipo di rialzo in un sedile combinato. Questo è un seggiolino per auto con la sua imbracatura che può essere rimossa e successivamente utilizzata come semplice booster. Ciò significa che puoi utilizzare il sedile più a lungo senza sostituirlo. Questi seggiolini sono inoltre generalmente dotati di anelli o ganci attraverso i quali la cintura di sicurezza dell'auto può essere infilata e diretta attraverso il corpo del bambino con l'angolazione corretta.
- Contro: Sono ingombranti e potrebbero essere più costosi dei seggiolini senza schienale.
Seggiolino rialzato senza schienale
I rialzi senza schienale sono adatti per auto con poggiatesta e schienali più alti.
- Pro: Questi posti sono generalmente più economici e facili da spostare tra le auto. I bambini possono anche preferirli perché sembrano meno un seggiolino per auto.
- Contro: Non è dotato di un anello per posizionare la cintura di sicurezza dell'auto sul corpo di tuo figlio con l'angolazione migliore.
Come usare un rialzo
Per installare in sicurezza un rialzo, leggi le linee guida del produttore. Puoi sempre portare il tuo seggiolino per auto o il seggiolino per auto presso una stazione dei vigili del fuoco o di polizia locale per verificare che sia utilizzato correttamente. Potrebbe essere necessario un appuntamento, quindi chiama in anticipo.
Inoltre, assicurati di compilare la scheda di richiamo di sicurezza fornita con il sedile. In questo modo il produttore può avvisarti rapidamente se viene a conoscenza di difetti o problemi di sicurezza del tuo sedile.
Per utilizzare un rialzo:
- Centra il rialzo su uno dei sedili posteriori dell'auto.
- Fai sedere tuo figlio sul rialzo.
- Guida la cintura per le spalle e la cintura addominale dell'auto attraverso i passanti o i ganci forniti sul rialzo.
- Stringere la cintura addominale in basso e in piano contro le cosce del bambino.
- Assicurati che la tracolla non tocchi il collo del tuo bambino ma si incroci al centro del petto.
- Non usare mai un rialzo se l'auto ha solo una cintura addominale. I bambini devono usare sia una cintura addominale che una tracolla.
- Non usare mai un rialzo sul sedile anteriore perché un bambino che soddisfa ancora i requisiti per un rialzo è troppo piccolo per stare davanti. Gli airbag del sedile anteriore dell'auto possono ferire i bambini.
Se tuo figlio ha difficoltà ad accettare il rialzo, prova a renderlo divertente chiamandolo seggiolino per auto da corsa.
Suggerimenti per la sicurezza dell'auto
Non utilizzare posizionatori di cinture di sicurezza o accessori a meno che non siano forniti specificamente con il tuo rialzo. Gli accessori venduti separatamente non sono regolamentati per la sicurezza.
I bambini di età inferiore ai 13 anni dovrebbero sedersi sul sedile posteriore, non sul sedile anteriore, anche se non usano più un rialzo.
Un seggiolino per auto è sempre più sicuro di un rialzo finché il bambino non supera il limite di altezza o peso. Non avanzare mai su un sedile meno restrittivo finché il bambino non è fisicamente abbastanza grande.
I bambini possono distrarre molto in macchina. Se stanno chiedendo la tua attenzione, spiega loro che in questo momento è più importante per te concentrarti e guidare tutti in sicurezza.
Il cibo da asporto
Dal giorno in cui nascono, i bambini hanno bisogno di seggiolini auto adeguati per tenerli al sicuro. Ogni tipo di sedile è progettato per funzionare con il sistema di fissaggio del veicolo o la cintura di sicurezza per bambini di età e dimensioni diverse.
È molto importante che tu usi il seggiolino giusto per il tuo bambino e lo usi correttamente. Tieni il tuo bambino in ogni fase del seggiolino auto fino a quando non ha completamente superato il suo particolare sedile, indipendentemente dall'età.
Nessuno si aspetta di subire un incidente, ma se si verifica, sarai felice di aver preso ogni misura di sicurezza.