Ho provato la macchina per il recupero di tutto il corpo al Body Roll Studio di New York
Contenuto
- Un po' di Body Roll Studio
- Com'è usare una macchina da studio Body Roll?
- Risultati di recupero di My Boll Roll Studio
- Recensione per
Credo fermamente nei benefici del foam rolling. Ho giurato sulla tecnica di rilascio auto-miofasciale sia prima che dopo lunghe corse quando mi sono allenato per una maratona lo scorso autunno. Mi ha insegnato il potere del recupero per superare lunghi giorni e mesi di allenamento.
La ricerca conferma anche alcuni dei vantaggi del foam rolling. Una meta-analisi suggerisce che il pre-allenamento con il foam rolling può migliorare la flessibilità a breve termine e può aiutare ad alleviare l'indolenzimento muscolare se eseguito dopo l'esercizio. (Correlato: quanto è brutto rotolare solo la schiuma quando sei dolorante?)
Anche se ho cercato di mantenere una routine di recupero regolare da quella maratona, i tempi di quarantena hanno reso tutto più difficile. Spesso, invece di passare il QT con il mio rullo di gommapiuma, sono sul divano, equiparando i miei giorni di riposo al tempo trascorso a abbuffarsi di "The Undoing". Ma poche settimane fa, mentre mi preparavo per correre la staffetta virtuale della maratona Asics World Ekiden, sapevo che dovevo concentrarmi sul calmare i miei muscoli oberati di lavoro. Oltre ad allenarmi per la mia tappa di 10K della gara, ho anche una serie di corse di un miglio al giorno (mi sto avvicinando al giorno 200!), e mi alleno per la forza tre volte a settimana, quindi conosco il mio corpo potrebbe usare l'amore extra. (Correlato: che è meglio: un rullo di schiuma o una pistola per massaggi?)
Certo, il foam rolling è un modo semplice per recuperare a casa, ma quando ho sentito parlare di una macchina al Body Roll Studio di New York che potrebbe aiutare ulteriormente i muscoli doloranti e affaticati dopo l'allenamento, ho dovuto dare un'occhiata al mio corpo.
Un po' di Body Roll Studio
Con sedi a New York City e Miami, FL, Body Roll Studio offre una sorta di massaggio senza contatto o una sessione di foam roller a macchina. Le macchine dello studio sono dotate di un grande cilindro circondato da barre ondulate di legno, che ruotano rapidamente mentre ti appoggi al dispositivo, esercitando pressione sui muscoli per aiutare a sciogliere la fascia o il tessuto connettivo. All'interno del cilindro c'è una luce a infrarossi che aggiunge un po' di calore all'esperienza e può migliorare il tuo recupero. (Se non hai familiarità con la tecnologia della luce a infrarossi, è un tipo di radioterapia che penetra fino a un pollice nei tessuti molli del corpo per riscaldare direttamente il corpo e si dice che riduca il dolore articolare e muscolare, oltre a stimolare la circolazione sistema e ossigenare le cellule del corpo, consentendo una migliore circolazione sanguigna.)
Il proprietario di Body Roll Studio, Pieret Aava, afferma di aver visto per la prima volta queste macchine nella sua città natale di Tallinn, in Estonia, dove le persone si accalcavano negli studi per trovare un po' di sollievo. Dopo aver provato personalmente le macchine, ha deciso di portare il sistema negli Stati Uniti.
Il sito Web di Body Roll Studio elenca molti vantaggi nell'utilizzo della loro macchina: dalla perdita di peso e riduzione della cellulite al miglioramento della digestione e del drenaggio linfatico (l'eliminazione dei prodotti di scarto, come l'acido lattico che si accumula durante l'esercizio, dal corpo). Anche se tutto questo sembra promettente, la scienza intorno al rilascio miofasciale e alla tecnologia a infrarossi non è necessariamente un backup Tutti di queste affermazioni. Ad esempio, gli esperti affermano che il rotolamento della schiuma può ridurre l'aspetto della cellulite nel tempo, ma non può effettivamente eliminarla né il grasso che si trova sotto la fascia. Inoltre, ci sono alcuni buoni vantaggi nell'usare un rullo di schiuma o, presumibilmente, una macchina come quelle di Body Roll, per rimuovere i rifiuti nel muscolo e ridurre il dolore. Inoltre, alleviare i muscoli tesi ti fa sentire meglio... e non hai bisogno di nessuno con un dottorato di ricerca. per dirti questo.
Com'è usare una macchina da studio Body Roll?
Lo studio Tribeca sembra molto spa e zen con un profumo calmante e musica rilassante. Ci sono diverse macchine Body Roll in studio, ognuna con una tenda per la privacy intorno, quindi hai praticamente il tuo spazio per la sessione di 45 minuti. (Correlato: ho provato la maschera facciale approvata dalle celebrità caricata con energia Reiki)
Prima di iniziare la mia esperienza, Aava mi ha spiegato come utilizzare la macchina Body Roll, spiegando come variare le posizioni del corpo per aggiungere comodamente pressione a ciascun gruppo muscolare. Ha anche avvertito che alcune persone ottengono lievi lividi o avvertono dolore il giorno successivo. (FWIW, questo potrebbe verificarsi anche con altri metodi di recupero intensivo, incluso un massaggio profondo dei tessuti.)
Ho iniziato la mia sessione massaggiando i piedi - devo per i corridori. Quindi per tre minuti ciascuno, ho lasciato che le barre di legno srotolassero i polpacci, l'interno coscia, l'esterno delle cosce, i quadricipiti, i muscoli posteriori della coscia, i glutei, i fianchi, gli addominali, la schiena e le braccia, a volte a cavallo della macchina e altre volte semplicemente seduto sopra di essa . (Grazie al cielo per le tende perché alcune posizioni sembravano decisamente un po' scomode.) Un monitor mi ha mostrato dei video su come posizionarmi sulla macchina per colpire ogni parte del corpo, e anche un pannello di controllo sul lato della macchina ha emesso un segnale acustico quando è arrivato tempo per cambiare posizione.
La macchina Body Roll Studio ha sicuramente lasciato il posto a quella sensazione di dolore così buono che potresti riconoscere quando usi un rullo di schiuma particolarmente duro o una pistola per massaggi a percussione. Ma il mio aspetto preferito della macchina era il calore, grazie alla luce infrarossa al centro. Ho corso per quattro miglia fino allo studio in una giornata a 30 gradi, quindi il caldo sembrava l'antidoto perfetto per il mio profondo freddo interiore. (Correlato: ho provato il mio primo ritiro di benessere virtuale - Ecco cosa ho pensato dell'esperienza Obé Fitness)
Quando la mia sessione è terminata, mi sono decisamente sentito più calmo e sono uscito con quella sensazione "ahh" che provi dopo un buon massaggio: una mente più tranquilla e un corpo rilassato. La cosa bella dell'usare un dispositivo o una macchina per il tuo massaggio (soprattutto in questo momento durante la pandemia di coronavirus) è che non devi preoccuparti di essere a stretto contatto con un altro essere umano, come faresti con una massaggiatrice tradizionale.
Risultati di recupero di My Boll Roll Studio
Anche se la macchina Body Roll Studio non ha lasciato segni su di me, il giorno dopo mi sono decisamente sentita un po' tenera. Per questo motivo, non consiglierei di usare il rullo per il corpo troppo vicino a un giorno di gara o prima di voler mettere fuori combattimento un allenamento intenso. Questo è stato un mio errore, considerando che ho fatto la sessione circa tre giorni prima della gara virtuale Asics.
Tuttavia, ero curioso di sapere cosa avessero da dire altri professionisti del recupero sui vantaggi dell'utilizzo di una macchina come quelle di Body Roll Studio e su come trarne il massimo. Samuel Chan, DPT, C.S.C.S., un fisioterapista presso Bespoke Treatments a New York, afferma che la macchina probabilmente serve meglio a qualcuno dopo l'allenamento o la gara quando i muscoli hanno più bisogno di recupero. Chan ha anche suggerito che il leggero dolore che stavo provando potrebbe essere dovuto all'eccessiva pressione sui muscoli durante la sessione. "Qualsiasi dolore sentito il giorno successivo indica che il massaggio ha effettivamente causato lividi nei tessuti profondi", dice. "Questo in realtà ritarderà il processo di recupero, poiché ora c'è un aumento dell'infiammazione localizzata". (Nota personale: più pressione non significa più benefici.) Può essere difficile controllare il livello di pressione che si mette sulla macchina Body Roll (o a casa, un rullo di schiuma vibrante, se è per questo) durante le posizioni in cui si stai seduto su di esso o metti essenzialmente tutto il tuo peso corporeo sullo strumento. Quindi, se sei come me e spesso spingi attraverso il disagio, procedi con cautela.
Chan ha anche affermato che il calore della luce infrarossa può amplificare qualsiasi potenziale beneficio per il recupero, come una migliore circolazione, un aumento temporaneo della gamma di movimento e una diminuzione del dolore. Può anche aiutare a rimuovere ulteriormente i prodotti di scarto come l'acido lattico, aggiunge. "Fornire calore ai tessuti incoraggerà la vasodilatazione (allargamento) dei vasi, consentendo così una più rapida eliminazione dei prodotti di scarto da parte del nostro sistema venoso e linfatico", afferma. "Questo è un modo in cui la luce a infrarossi può essere utile dopo l'attività e promuovere il recupero". (Correlato: dovresti fare una doccia fredda dopo un allenamento?)
Se ti mancano i massaggi in questo momento o stai cercando di aumentare l'intensità della tua normale sessione di rotolamento della schiuma e non ti dispiace sborsare un po' di soldi per farlo - le sessioni di rulli singoli ti costeranno $ 80 o $ 27 rulli espressi — Personalmente consiglierei di dare un'occhiata a Body Roll Studio. È l'esperienza spa che probabilmente il tuo corpo e la tua mente hanno bisogno in questo momento.