Puoi incolpare la dieta Keto per quegli avocado costosi
Contenuto
Non molto tempo fa un miliardario australiano incolpava l'ossessione dei millennial per i toast con avocado per i loro guai finanziari. E, ascolta, non c'è niente di sbagliato nel far cadere $ 19 se ce l'hai per l'avocado fracassato sul pane per quel grammo del brunch.
Ma se stai solo cercando di mangiare sano e magari perdere un po' di peso, probabilmente hai a che fare con uno shock adesivo ogni volta che vai al supermercato per prodotti freschi. Si scopre che i dietisti chetogenici, insieme ad altri devoti ad alto contenuto di grassi e a basso contenuto di carboidrati, hanno aumentato il prezzo medio di cibi ricchi di grassi come avocado, burro, olio d'oliva e salmone fino al 60% negli ultimi sei anni, secondo un rapporto di Il giornale di Wall Street. (Il prezzo degli amidi come mais, soia e grano è rimasto praticamente lo stesso o è sceso.)
La dieta keto richiede che il 70% delle calorie provenga da grassi sani, il 20% dalle proteine e solo il 10% dai carboidrati. Le persone a dieta chetogenica amano gli avocado perché sono pieni di grassi monoinsaturi, o grassi "sani", che possono ridurre il rischio di malattie cardiache e aiutare il corpo ad assorbire le vitamine liposolubili A, K, D ed E. Inoltre, una media- dimensioni avocado ha 227 calorie e 20 grammi di grasso, che sono circa 188 calorie di grasso per avocado, secondo il servizio di ricerca agricola del Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti. Se stai assumendo keto e consumi 2.000 calorie al giorno, il 70% o 1.400 di quelle calorie dovrebbero provenire da grassi sani. Non puoi ottenere *tutte* quelle calorie dagli avocado; dovresti mangiarne più di 7 al giorno.
Ma le persone stanno mangiando più che mai, e poiché la domanda di questi grassi sani è aumentata, la disponibilità di terreni, le stagioni di crescita e le preoccupazioni ambientali hanno impedito ai produttori di continuare a fornire più prodotti. Naturalmente, questo ha fatto salire il prezzo di mercato.
Ma, ascolta, facendo affidamento soltanto sugli avocado per i tuoi grassi sani è piuttosto pigro a questo punto. Ci sono così tanti altri cibi sani cheto ad alto contenuto di grassi a cui puoi rivolgerti al posto degli avocado: yogurt greco intero, noci di macadamia, olio di cocco vergine, crema di formaggio e tonno, pancetta, alghe, uova e bistecca nutrita con erba sono solo alcune.
Inoltre, gli avocado sono il cibo sano meno affidabile al supermercato. Nel novembre 2018, i problemi tra i coltivatori di avocado e le società di confezionamento e distribuzione a Michoacán, il principale stato messicano per la produzione di avocado, hanno causato un calo delle spedizioni di avocado dell'88%. E gli esperti hanno avvertito di un'altra carenza proprio prima del Super Bowl di quest'anno, a causa di una carenza di carburante in Messico che ha fatto faticare ai lavoratori a raccogliere le 120.000 tonnellate di avocado che i coltivatori speravano di spedire negli Stati Uniti. Ciò ha causato un aumento dei prezzi dell'avocado nel 2018 $ 20 per cartone.
Fatto: non è sempre economico mangiare in modo sano. Ma se stai davvero cercando di seguire una di queste diete alla moda, non si tratta solo di scegliere l'opzione più ovvia (tosse, costoso frullato di avocado) per attenersi ai parametri. Dovresti sempre fai le tue ricerche prima di dedicarti a una dieta restrittiva come il keto (Jillian Michaels lo odia perché elimina quasi un intero gruppo di macronutrienti) perché per quanto sia popolare, potrebbe non essere la scelta più salutare per te. E se non puoi permetterti di attenersi al keto al 100 percento, ci sono ancora regole alimentari sane che puoi prendere da esso.
Ricorda solo che per quanto gli avocado siano buoni, sono solo un alimento. E i grassi sani sono solo una parte di una dieta sana ed equilibrata. Se non riesci a far cadere $ 5 per pezzo di frutta, va bene, ci sono molte altre opzioni nel negozio di alimentari che non romperanno la banca.