Bisoltussin per la tosse secca
Contenuto
- Prezzo
- Come prendere
- Sciroppo Bisoltussin
- Bisoltussin compresse morbide
- Effetti collaterali
- Controindicazioni
Bisoltussin è usato per alleviare la tosse secca e irritante, causata ad esempio da influenza, raffreddore o allergie.
Questo rimedio ha nella sua composizione il destrometorfano bromidrato, un composto antitosse ed espettorante, che agisce al centro della tosse inibendola, che fornisce momenti di sollievo e facilita la respirazione.
Prezzo
Il prezzo di Bisoltussin varia tra gli 8 e gli 11 reais, e può essere acquistato in farmacia o in negozi online, senza ricetta medica.
Bisoltussin in pastiglie morbide o sciroppoCome prendere
Sciroppo Bisoltussin
Adulti e adolescenti sopra i 12 anni: si consiglia di assumere da 5 a 10 ml di sciroppo, con intervalli di 4 ore tra le dosi. Tuttavia, questo medicinale può essere assunto anche ogni 6 o 8 ore, nel qual caso si consigliano dosi da 15 ml.
Bambini dai 6 ai 12 anni: la dose consigliata varia tra 2,5 e 5 ml, da assumere ogni 4 ore.
Bisoltussin compresse morbide
Adulti e adolescenti sopra i 12 anni: si consiglia di assumere da 1 a 2 pastiglie morbide ogni 4 ore o 3 pastiglie morbide ogni 6 o 8 ore.
Bambini da 6 a 12 anni: si consiglia di assumere 1 pastiglia morbida ogni 4 o 6 ogni 6 ore.
Le pastiglie molli di Bisoltussin devono essere poste in bocca e lasciate sciogliere lentamente sulla lingua, non è consigliabile masticare o ingerire il farmaco.
Il trattamento senza consiglio medico non deve mai superare i 3 - 5 giorni, si consiglia di consultare il medico se la tosse non migliora.
Effetti collaterali
Alcuni degli effetti collaterali di Bisoltussin possono includere nausea, vertigini, affaticamento, vomito, mal di stomaco, costipazione o diarrea.
Controindicazioni
La bisoltussina è controindicata per le donne in gravidanza o che allattano, i pazienti con asma bronchiale, malattia polmonare cronica, polmonite, insufficienza respiratoria e per i pazienti con allergia al destrometorfano bromidrato o ad uno qualsiasi dei componenti della formula.