Lo strumento migliore per un automassaggio più profondo
Contenuto
La vita sarebbe meravigliosa se tutti avessimo un massaggiatore personale a nostra disposizione per aiutare a cancellare il dolore, lo stress e la tensione che proviamo quotidianamente. Sfortunatamente questo non è realistico per la maggior parte di noi, e mentre tutti amiamo il rotolamento della schiuma, a volte un rullo di schiuma è troppo grande per quei luoghi più difficili da raggiungere.
Tuttavia esiste un modo efficace per provare un completo sollievo dai muscoli stanchi e doloranti. La cosa migliore di questo, potresti persino trovare la risposta sul pavimento della stanza di tuo figlio. Inoltre è facilmente trasportabile: può essere riposto nella scrivania al lavoro o gettato nel bagaglio a mano. Di quale strumento magico sto parlando? Una palla da lacrosse di gomma. [Tweet questo suggerimento!] Questo strumento SMR (rilascio auto-miofasciale) altamente resistente è diventato più popolare negli ultimi anni come un modo semplice per attivare i punti trigger nei muscoli e rilassare le aree molto stressate.
Di seguito sono riportati cinque diversi modi in cui è possibile utilizzare una palla da lacrosse per un rilascio miofasciale più efficace. Esegui ciascuno dei seguenti esercizi per un massimo di 60 secondi. Possono essere eseguiti prima o dopo l'allenamento, nonché in qualsiasi momento della giornata. Non c'è bisogno di esagerare: una semplice palla da lacrosse STX anticonformista ($ 2, lax.com o il tuo negozio di articoli sportivi locale) farà il trucco.
1. Lenire i piedi doloranti. Posiziona la palla da lacrosse sotto l'arco del tuo piede nudo e inizia a rotolarci sopra. La palla fornirà sollievo immediato dagli archi stretti e aiuterà anche coloro che soffrono di fascite plantare. Consiglio di tenere una palla in una borsa a chiusura lampo nel congelatore per un massaggio freddo ai piedi dopo il lavoro o di conservarne una nel bagaglio a mano per il tuo prossimo volo.
2. Allevia il dolore al gluteo. In posizione eretta, appoggia la palla da lacrosse tra il gluteo e un muro con la palla direttamente sopra l'area in cui senti dolore. Premi il gluteo nel muro e inizia a eseguire movimenti circolari dentro e intorno all'area. Una volta che il dolore si è attenuato, smetti di muoverti e aumenta la pressione sul muro con la palla appoggiata direttamente sul punto dolente. Mantieni questa posizione per un massimo di 30 secondi.
3. Allentare i fianchi stretti. Sdraiati sul lato in cui stai avvertendo tensione con le ginocchia piegate a 90 gradi e impilate l'una sull'altra. Appoggia le mani sul pavimento davanti al tuo corpo. Alza l'anca, posiziona la palla direttamente sotto l'area sollecitata e abbassa lentamente il peso sulla palla. Inizia a muovere i fianchi per massaggiare e rilasciare la tensione nell'area. Se il dolore è troppo forte, alzati in piedi, posiziona l'anca stretta più vicino al muro e posiziona la palla sull'area stretta. Inizia a muovere l'anca per massaggiare via il dolore.
4. Allevia lo stress della spalla. Posizionare la palla in quest'area può essere difficile, quindi mettila in una vecchia calza o calzino per darti un maggiore controllo. Stai in piedi con la schiena vicino al muro. Tieni l'estremità della calza o del calzino con una mano e, lasciando che la palla resti tra te e il muro, posizionala direttamente sopra l'area sollecitata. Premi la schiena contro il muro. Puoi appoggiare la palla sull'area o eseguire piccoli movimenti circolari finché non inizi a sentire sollievo. [Twitta questo suggerimento!]
5. Allevia il dolore all'avambraccio. Stare seduti davanti a un computer tutto il giorno può causare danni agli avambracci. Se non adeguatamente allungato e rafforzato, questo può portare alla sindrome del tunnel carpale. Prova questi due modi per alleviare la tensione: tieni la palla in una mano e ruotala su e giù per l'avambraccio, oppure posiziona la palla su una scrivania o un'altra superficie piana e appoggia l'avambraccio sulla palla. Premi il tuo avambraccio nella palla e fallo scorrere sopra la palla. Consiglio di farlo più volte durante la giornata lavorativa per alleviare i muscoli.