Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Questa donna ha la missione di realizzare una coppetta mestruale anche per i flussi più abbondanti - Stile Di Vita
Questa donna ha la missione di realizzare una coppetta mestruale anche per i flussi più abbondanti - Stile Di Vita

Contenuto

Fin dalla giovane età, Gayneté Jones ha avuto uno spirito imprenditoriale. Il tosto nato alle Bermuda (diciamolo cinque volte veloce!) "Cercava sempre modi per rendere più facile la vita delle persone", dice - e continua a farlo oggi.

Come fondatore e CEO di Best, Periodt., Jones è in missione per rendere le mestruazioni un po' meno, beh, disordinate e le coppette mestruali molto più comode. Ma non ha iniziato a lanciare forniture per il ciclo sostenibile subito. Piuttosto, ha scritto prima un libro best-seller (Codice fortunato), ha fondato la sua prima azienda, ha sviluppato il suo marchio su Instagram (dove ha ben 20.5k follower) e ha avviato un podcast, solo per citare alcune delle sue numerose iniziative. E mentre sono tutti molto impressionanti, è stato il suo podcast - Uccisione della libertà - che ha fatto da trampolino di lancio per la sua ultima creazione.


"Stavo intervistando Ranay Orton, il proprietario di Glow by Daye, sul mio podcast che [ha costruito un'intera attività su] un prodotto: cuffie per capelli. Questo ha acceso qualcosa in me. Ho pensato che sarebbe stato bello creare un prodotto che risolvesse un problema vero problema. All'epoca, [tuttavia], non sapevo davvero come sarebbe stato o come sarebbe stato", afferma Jones. Ma, come vuole il destino, solo poche settimane dopo Jones è stato presentato a un creatore di prodotti (che è esattamente quello che sembra: qualcuno che crea prodotti fisici per la vendita). "Dopo aver parlato con lei, ho avuto questo fuoco dentro di me. Anch'io volevo creare qualcosa", aggiunge.

Jones è andato a dormire quella notte, e quando si è svegliata la mattina dopo, il suo ciclo era iniziato. Quando ha raggiunto la sua coppetta mestruale, ha scoperto la sua idea di prodotto.

Un utente di lunga data di coppette mestruali, Jones conosceva doveva esserci un modo per portare questi prodotti per il ciclo al livello successivo: voleva che funzionassero meglio con i corpi delle mestruazioni, fossero migliori per l'ambiente e fossero più economici dal punto di vista economico. "Non sono mai stata soddisfatta delle tazze che ho usato", dice. "Perdevano e non avevano abbastanza capacità [per il mio flusso], quindi dovevo sempre indossare un assorbente con loro. Poi, è scattato: ho bisogno di creare un prodotto mestruale migliore che risolva questi problemi", dice. (Correlato: tutte le domande che hai sicuramente su come usare una coppetta mestruale)


Avere un flusso abbondante è un problema per Jones, come lo è per molte donne nere. "Le mestruazioni nere, in media, tendono ad avere periodi più pesanti e hanno maggiori probabilità di avere fibromi uterini", spiega. I fibromi uterini sono tumori non cancerosi che crescono all'interno del tessuto muscolare dell'utero e possono causare periodi pesanti e dolorosi. Uno studio che ha intervistato 274 donne afroamericane di età compresa tra 18 e 60 anni ha rilevato che la proporzione di donne con forti emorragie mestruali era superiore alla prevalenza media nazionale di circa il 10%. Lo studio ha rilevato che il 38% delle donne ha riferito di essere andato dal medico per forti emorragie mestruali, il 30% ha avuto fibromi e il 32% ha menzionato la mancanza di lavoro o scuola a causa del ciclo. Sebbene i fibromi siano abbastanza comuni - colpiscono dal 40 all'80% delle donne in età riproduttiva, secondo la Cleveland Clinic - colpiscono in modo sproporzionato le donne afroamericane. In effetti, la ricerca mostra che le donne nere hanno da due a tre volte più probabilità di soffrire di fibromi rispetto alle loro controparti bianche. (Correlato: perché è così difficile per le donne di colore ottenere una diagnosi di endometriosi?)


Certo, non poteva fermare i flussi mestruali pesanti che affliggono persone come lei, ma lei Potevo creare un prodotto per aiutarli a gestire meglio i loro cicli in modo che non debbano sedersi ai margini della vita ogni mese. "Voglio offrire agli utenti di Best, Periodt. maggiori vantaggi con le nostre coppe rispetto a [con] le coppe che ho provato in passato. Voglio anche che risolva i problemi che ho avuto con le coppette mestruali, inclusa la realizzazione di coppe più grandi".

Con l'idea che sbocciava nel suo spirito, Jones si è messa al lavoro per sviluppare l'idea, solo perché una pandemia globale portasse tutto a un brusco arresto. Sebbene volesse agire rapidamente, la pandemia, comprensibilmente, ha causato ritardi. Il suo obiettivo originale era creare il prodotto nel marzo 2020. La realtà? "Abbiamo finito [verso la] fine di ottobre, all'inizio di novembre."

Alla fine, tuttavia, la pandemia è stata un rivestimento d'argento: i ritardi hanno dato a Jones più tempo per creare la coppetta mestruale che si allineava esattamente con la sua visione. Jones ha trascorso mesi a ricercare, disegnare e testare diverse versioni fino a quando lei (insieme al suo ingegnere della coppetta mestruale) è arrivata al prodotto che gli acquirenti chiamano "cambiamento di vita".

"Molto pensiero e design sono stati necessari per creare questo", spiega. Rispetto a molti altri sul mercato, le tazze di Jones presentano una base e uno stelo unici e impugnabili che rendono l'inserimento e la rimozione un gioco da ragazzi (anche per i principianti). Sono inoltre realizzati in silicone di grado medico di altissima qualità, che "offre un'esperienza fluida e sicura per i nostri clienti", afferma, e senza lattice, coloranti e plastica. "Le nostre tazze sono prodotte negli Stati Uniti, non tossiche, vegane, riutilizzabili, economiche, registrate dalla FDA e approvate da ginecologi", afferma Jones. E ha mantenuto fede al suo obiettivo di rendere le coppette mestruali ideali per flussi più pesanti. "La nostra taglia uno contiene 29 ml e la nostra taglia due contiene 40 ml", dice. "La dimensione media della tazza da due di altre aziende varia da 25-30 ml."

Un'altra piccola differenza che va molto lontano? Il migliore, Periodt. le tazze sono dotate di una custodia in silicone - "che è più comoda e contro-carina in modo da poterla avere nel tuo bagno", afferma Jones. Mentre molte altre tazze sono dotate di una borsa con coulisse per "proteggere" il prodotto, il Best, Periodt. La custodia in silicone è più facile da pulire, respinge meglio la lanugine e garantisce che la tazza rimanga pulita e protetta quando, ad esempio, rimbalza nella borsa nei giorni precedenti l'arrivo di Flo.

L'11 gennaio 2021 - poco meno di un anno dopo l'inizio di Jones - Best, Periodt. lanciato. Nel primo mese, il marchio si è affermato sugli scaffali di 15 negozi al dettaglio alle Bermuda e ha venduto circa 1.000 coppette mestruali. (E se passi del tempo a guardare Vasca degli squali, sai che questi numeri sono sufficienti per lasciare a bocca aperta Daymond John.)

"Solo il 5 percento delle mestruazioni usa una coppetta per il ciclo. Voglio assicurarmi che sia un prodotto più ricercato", afferma Jones. E lei è partita alla grande: gli utenti hanno lasciato una serie di recensioni entusiastiche sulla morbidezza e la consistenza liscia del prodotto, molti giurando che ora che hanno usato un Best, Periodt. tazza, "non torneranno mai indietro".

Oltre a realizzare il sogno di Jones di semplificare la vita delle persone attraverso una coppetta mestruale elevata, Best, Periodt. è anche dedicato all'educazione dei clienti, nonché alla sensibilizzazione e alla rottura degli stigmi che abbiamo intorno ai periodi e ai prodotti. Non solo il marchio fornisce un opuscolo completo su come usare esattamente le tazze, ma Jones sta anche pensando a modi per insegnare ai clienti di più sui loro corpi e cicli per avere in definitiva un'esperienza piacevole (*gasp*).

In questa nota, anche essere completamente inclusivi è una priorità assoluta. "Ci assicuriamo che il nostro prodotto sia neutro rispetto al genere poiché ci rendiamo conto che non tutti coloro che sanguinano si identificano come donna", afferma. "Non usiamo [le parole] 'donne' o 'ragazze', diciamo 'emorragie, mestruazioni o persone'".

Restituire è anche una parte importante di questa missione più ampia. "Restituiamo un dollaro per ogni acquisto di tazza. Un dollaro va a un ente di beneficenza che aiuta a porre fine al traffico di bambini", dice. I clienti che hanno acquistato una tazza durante l'anno voteranno per l'unico ente di beneficenza - su cinque che Jones ha ampiamente studiato e verificato personalmente - che riceverà la donazione annuale. Il migliore, Periodt. gli acquirenti hanno anche la possibilità di donare una tazza a un centro di risorse che aiuta a ridurre la povertà del periodo quando effettuano un acquisto sul sito Web del marchio. L'azienda vuole fare la sua parte per garantire che Tutti gli individui hanno la cura adeguata quando si tratta di mestruazioni. (Correlato: Perché devi assolutamente preoccuparti della povertà del periodo e dello stigma)

Anche se non è necessariamente l'inizio per Jones (la ragazza ha molta esperienza imprenditoriale), lo è per Best, Periodt. – e sta crescendo rapidamente, lasciando il segno nel mercato delle mestruazioni.

Recensione per

Annuncio

Affascinante

Supporto per la scoliosi: cosa devi sapere

Supporto per la scoliosi: cosa devi sapere

Un tutore per la colioi è un dipoitivo medico utilizzato in bambini e adolecenti con colioi. Aiuta a rallentare o arretare completamente il peggioramento della curva laterale della colonna verteb...
L'indagine Healthline rivela che la maggior parte degli americani è a conoscenza dei pericoli dello zucchero, ma non sa cosa fare al riguardo

L'indagine Healthline rivela che la maggior parte degli americani è a conoscenza dei pericoli dello zucchero, ma non sa cosa fare al riguardo

Non ei olo quando i tratta della lotta per mangiare meno zucchero.Healthline ha chieto a 3.223 americani di tutto il paee le loro abitudini di conumo di zucchero e la conapevolezza dello zucchero aggi...