I 7 migliori rilassanti muscolari naturali

Contenuto
- 1. Camomilla
- 2. Succo di ciliegia
- 3. Frullati di mirtilli
- 4. pepe di Caienna
- 5. Vitamina D
- 6. Magnesio
- 7. Riposo
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Hai mai sentito una tensione involontaria, una durezza o un rigonfiamento in un muscolo? Questo si chiama spasmo muscolare. Questo tipo di crampi può capitare a chiunque per una serie di motivi e in molte zone del corpo.
Gli spasmi sono comuni nell'addome, nelle braccia, nelle mani e nei piedi. Puoi anche sentirli sui polpacci, sui muscoli posteriori della coscia, sui quadricipiti e lungo la gabbia toracica. Molti casi di spasmi muscolari semplici sono causati da esercizio fisico intenso e sport vigoroso. La pazienza, il riposo, lo stretching dolce e il massaggio muscolare possono aiutare ad alleviare il dolore.
Le persone con spesso soffrono di spasmi muscolari. Le donne incinte sono anche soggette a spasmi muscolari a causa dell'improvviso aumento di peso. Le donne con mestruazioni sperimentano crampi muscolari a causa delle contrazioni uterine, anche se la gravità del dolore varia a seconda della persona. Gli spasmi muscolari sono un effetto collaterale comune di condizioni croniche come la sclerosi multipla, la distrofia muscolare e la malattia di McArdle.
Mentre gli spasmi muscolari possono essere dolorosi, il sollievo è disponibile con questi sette rilassanti muscolari naturali.
1. Camomilla
è un'antica erba usata per trattare una varietà di disturbi, inclusi gli spasmi muscolari. Contiene 36 flavonoidi, composti che hanno proprietà antinfiammatorie. Puoi massaggiare l'olio essenziale di camomilla sui muscoli interessati per alleviare gli spasmi. La camomilla può anche aiutare a rilassare i muscoli doloranti.
Acquista la camomilla.
2. Succo di ciliegia
Le persone che si iscrivono alle maratone si allenano vigorosamente, spesso causando molto stress ai muscoli. Il succo di ciliegia può aiutare a combattere l'infiammazione e il dolore muscolare così comuni nei corridori. rivelare che bere succo di amarena può ridurre al minimo il dolore post-corsa. Le qualità antiossidanti e antinfiammatorie del frutto aiutano a rilassare i muscoli in modo naturale.
Acquista il succo di ciliegia.
3. Frullati di mirtilli
Un altro modo dolce e naturale per rilassare i muscoli è mangiare i mirtilli.suggerisce che avere un frullato di mirtilli prima e dopo l'esercizio fisico può aiutare ad accelerare il recupero dai danni muscolari. I mirtilli hanno poteri antiossidanti e hanno dimostrato di ridurre lo stress ossidativo e l'infiammazione.
4. pepe di Caienna
La capsaicina, una sostanza presente nel pepe di Caienna, è un rilassante muscolare naturale che è spesso consigliato a persone che convivono con fibromialgia e artrite reumatoide. Può essere aggiunto al cibo, come in questa ricetta di gamberi alla griglia con crema al lime, oppure puoi trovare il pepe di Caienna in capsule e come crema. Se usato come crema, puoi applicarlo sulle zone colpite da spasmi muscolari.
Acquista pepe di cayenna.
5. Vitamina D
Le persone che hanno dolori muscolari o spasmi regolari potrebbero essere carenti di vitamina D. Questa vitamina si presenta in molte forme, inclusi liquidi, compresse e capsule. Puoi anche ottenerlo in alimenti come uova, pesce e latte fortificato. L'esposizione regolare alla luce solare è un altro modo per assumere vitamina D!
Acquista integratori di vitamina D.
6. Magnesio
Il magnesio è vitale per l'alimentazione umana, poiché mantiene la normale funzione muscolare e nervosa. Sebbene sia raro, i primi sintomi nelle persone che sono carenti di questo minerale includono dolore muscolare. Questo minerale si trova principalmente in alimenti come banane, mandorle, legumi e riso integrale. È disponibile anche come supplemento.
Acquista integratori di magnesio.
7. Riposo
Forse il modo migliore e più naturale per rilassare i muscoli è riposare. Assicurati di dormire molto, bere molti liquidi e cercare di non lavorare troppo il muscolo interessato. L'uso di cuscinetti termici o impacchi di ghiaccio sul muscolo può fornire un sollievo immediato. A volte gli spasmi muscolari sono dovuti a muscoli eccessivamente stimolati e il ghiaccio può aiutare a calmare la trasmissione degli impulsi dal cervello al muscolo iperattivo.