Le 11 migliori app di pianificazione dei pasti per aiutarti a perdere peso
Contenuto
- 1. Tempo del pasto
- 2. Paprika
- 3. PlateJoy
- 4. Pianifica di mangiare
- 5. Yummly
- 6. Crea il mio piatto
- 7. Pepperplate
- 8. Preparare
- 9. Mangia molto
- 10. Perdilo!
- 11. DietWiz
- La linea di fondo
La pianificazione dei pasti è uno dei modi migliori per iniziare e rimanere al passo con i tuoi obiettivi di perdita di peso.
In un mondo incentrato su liste di cose da fare e produttività, trovare il tempo e l'energia per pianificare pasti sani su misura per i tuoi gusti e le tue esigenze nutrizionali può essere un compito scoraggiante.
Fortunatamente, una moltitudine di app può rendere la pianificazione dei pasti - e forse la perdita di peso - molto più raggiungibile. Sono finiti i giorni in cui cercavo ricette da un libro di cucina mentre scarabocchiavi una lista della spesa su un post-it!
Ecco 11 delle migliori app di pianificazione dei pasti disponibili oggi.
1. Tempo del pasto
Mealime offre piani di pasto user-friendly e personalizzabili che puoi adattare alla tua dieta, escludendo gli alimenti specifici che non ti piacciono.
È disponibile su piattaforme iOS e Android e la versione base è gratuita.
Dopo aver inserito le tue preferenze, ti viene presentata una varietà di scelte di ricette, complete di foto a colori, semplici istruzioni e una lista della spesa organizzata. Un ulteriore vantaggio è che la preparazione delle ricette richiede meno di 45 minuti.
Tuttavia, uno dei principali svantaggi è che sei limitato alle ricette disponibili sull'app in quanto non c'è modo di importare le tue.
Inoltre, non è possibile salvare i piani pasto usati in precedenza, personalizzare le preferenze caloriche o visualizzare le informazioni nutrizionali a meno che non si esegua l'upgrade alla versione pro, che ti farà tornare a $ 5,99 / mese o $ 49,99 / anno.
Scarica per iPhone | Scarica per Android | Versione online
2. Paprika
La paprika è commercializzata principalmente come gestore delle ricette, ma include anche funzionalità di pianificazione dei menu. È disponibile su entrambe le piattaforme Android e iOS per un costo una tantum di $ 5,99.
Con Paprika, sei incaricato di salvare e inserire le ricette per costruire piani di pasto. Non ha ricette e menu predefiniti. Pertanto, è probabilmente il migliore per le persone che possono strutturare un piano alimentare con un supporto minimo.
Questa app fornisce liste della spesa personalizzate e consente di salvare le ricette direttamente dal web. Inoltre, Paprika rileva quando più di una ricetta ha bisogno dello stesso ingrediente e consolida le liste della spesa pertinenti per te.
L'app manterrà acceso lo schermo mentre stai lavorando da una ricetta. Può anche rilevare le indicazioni del timer all'interno di una ricetta in modo da poter impostare i timer di cottura direttamente dall'app.
Uno svantaggio di questa app è che non rileverà se hai inserito una ricetta dallo stesso URL più di una volta. Se inserisci accidentalmente la stessa ricetta, finirai con i duplicati.
Inoltre, la paprika non include sempre informazioni nutrizionali. Trarrà solo i dati nutrizionali dalla pagina Web della ricetta originale o dalle informazioni inserite manualmente.
Se sai quali tipi di alimenti soddisfano i tuoi obiettivi calorici, questa carenza potrebbe non essere problematica. Tuttavia, se hai bisogno del supporto extra, un'app diversa potrebbe essere più appropriata.
Scarica per iPhone | Scarica per Android | Versione online
3. PlateJoy
PlateJoy crea piani pasto personalizzati per te e la tua famiglia in base alle tue preferenze dietetiche e agli obiettivi di perdita di peso.È disponibile su piattaforme sia Android che iOS.
PlateJoy è un'app intuitiva con bellissime foto a colori e un alto livello di personalizzazione. Sono disponibili informazioni nutrizionali complete per ciascuna ricetta e puoi sincronizzarle con Fitbit o Jawbone per monitorare meglio i tuoi obiettivi di salute.
Crea liste della spesa personalizzate e aiuta a prevenire gli sprechi alimentari consentendo di registrare gli alimenti già nel frigorifero o nella dispensa. In questo modo, non riacquisti gli articoli che hai già.
Un'altra funzione ti consente di inviare la tua lista della spesa a Instacart per la consegna della spesa a seconda di dove vivi.
Gli svantaggi principali di Platejoy sono che non puoi inserire le tue ricette e che è un po 'costoso rispetto ad altre app di pianificazione dei pasti. Ti riporterà $ 69 per sei mesi o $ 99 per un abbonamento di 12 mesi.
Scarica per iPhone | Scarica per Android | Versione online
4. Pianifica di mangiare
Plan to Eat ti consente di organizzare tutte le tue ricette preferite e creare piani di pasto in un'unica app facile da usare. È disponibile su piattaforme iOS e Android.
Puoi inserire ricette manualmente o inserire un URL da qualsiasi ricetta online. Le informazioni nutrizionali complete sono fornite per ogni ricetta e puoi modificare o aggiungere note a tuo piacimento.
L'aggiunta di ricette al pianificatore settimanale in stile calendario creerà automaticamente una lista della spesa organizzata.
Una caratteristica unica di questa app è che puoi condividere le tue ricette o piani di pasto con amici e familiari, rendendo più facile rimanere in cima ai tuoi obiettivi di salute come una squadra.
Poiché non include un database di ricette predefinito, questa app è sicuramente la scelta migliore per coloro che hanno già una buona raccolta di ricette o che amano cercare nuove ricette sul Web.
Sebbene Plan to Eat richieda una commissione di $ 4,95 / mese o $ 39 / anno, puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni.
Scarica per iPhone | Scarica per Android | Versione online
5. Yummly
Yummly è sia un'app che un sito Web, in cui è possibile sfogliare e salvare ricette su misura per i propri gusti personali da tutto il Web.
È disponibile su piattaforme iOS e Android e gratuitamente.
Yummly può filtrare le ricette in base alle preferenze alimentari, alle allergie e al livello di abilità. Puoi anche filtrare le ricette che contengono video, il che è utile per coloro che desiderano sviluppare le proprie abilità culinarie o apprendere nuove tecniche.
Informazioni nutrizionali complete sono disponibili per ogni ricetta.
Quando salvi le ricette, puoi organizzarle in categorie di pasti separate, come colazione, pranzo, cena e snack. Puoi anche inserire e salvare le tue ricette manualmente.
Uno dei principali svantaggi di Yummly è la sua usabilità generale. Mentre è visivamente accattivante, è complicato e più difficile da usare rispetto ad app simili. Se non sei tecnologicamente esperto, potrebbe non essere la scelta migliore.
Inoltre, Yummly non ha un piano pasti in stile calendario, che potrebbe essere un problema o meno a seconda delle funzionalità desiderate in un'app di pianificazione dei pasti.
Scarica per iPhone | Scarica per Android | Versione online
6. Crea il mio piatto
Make My Plate offre piani pasto personalizzabili gratuiti ea pagamento. È disponibile su iOS e Android.
La versione gratuita offre piani pasto da 1.200, 1.500 o 1.800 calorie e viene fornito con modelli per colazione, pranzo, cena e snack. Puoi anche filtrare in base alle allergie e alle preferenze alimentari.
Dopo aver selezionato i pasti per la settimana, viene automaticamente creato un elenco di generi alimentari organizzato.
Una delle caratteristiche più singolari di questa app è che ogni pasto è rappresentato in forma fotografica su un piatto virtuale. Questa piastra è particolarmente utile se stai lavorando sul controllo delle porzioni o stai imparando l'aspetto di alcune porzioni di determinati alimenti.
Gli svantaggi principali di questa app sono le selezioni e le ricette degli alimenti, che sono estremamente basilari e non forniscono tutte le scelte delle app della concorrenza.
Se non conosci la cucina e la pianificazione dei pasti, la semplicità di Make My Plate potrebbe davvero aiutarti a iniziare. Ma se ti stanchi facilmente di mangiare antipasti simili settimana dopo settimana, questa app potrebbe non funzionare per te.
Scarica per iPhone | Scarica per Android | Versione online
7. Pepperplate
Pepperplate organizza ricette che conosci e ami aggiungendo contemporaneamente nuove ricette che vuoi provare.
È disponibile su entrambe le piattaforme Android e iOS e gratuitamente.
Si inizia importando manualmente le ricette o copiando gli URL delle ricette dai siti Web supportati. Sarai quindi in grado di organizzare le tue ricette in categorie personalizzabili.
Dopo aver aggiunto le tue ricette, puoi incorporare menu e piani pasto personalizzati in un pianificatore in stile calendario completo di liste della spesa.
La piastra di pepe è l'ideale per il cuoco esperto che ha una solida collezione di ricette e conosce le sue esigenze nutrizionali, soprattutto se quella persona sta cercando di perdere peso.
Tieni presente che questa app non ha un componente di monitoraggio delle calorie e non attinge dal proprio database di alimenti. Un altro svantaggio è che devi inserire ricette e menu via web, non direttamente tramite l'app.
Scarica per iPhone | Scarica per Android | Versione online
8. Preparare
Prepear offre la comodità di un database di ricette preimpostato insieme a opzioni di input manuali o online.
È gratuito per la versione base, ma puoi eseguire l'aggiornamento alla versione pro per sbloccare funzionalità aggiuntive per $ 9,99 / mese. È disponibile su piattaforme iOS e Android.
Questa app è intuitiva e ti consente di filtrare le ricette in base alle preferenze di gusto, alle allergie e alle opzioni di cucina globale. Ogni ricetta ha una suddivisione nutrizionale completa. Le liste della spesa personalizzabili sono disponibili al completamento del piano alimentare.
La componente social media di questa app ti consente di pubblicare foto dei tuoi successi (e fallimenti) culinari su amici e familiari.
Molte delle ricette disponibili nel database dell'app sono adatte ai bambini, il che è l'ideale se stai pianificando dei pasti per la tua famiglia.
Lo svantaggio principale di Prepear è la monotonia delle scelte dei pasti nel suo database di ricette: se aggiungi più di uno o due filtri, finisci con pochissime opzioni di menu. Tuttavia, questo aspetto negativo è compensato se aggiungi le tue ricette.
Scarica per iPhone | Scarica per Android | Versione online
9. Mangia molto
Eat This Much è il matrimonio perfetto tra un contatore di calorie e un pianificatore di pasti.
È gratuito da scaricare e facile da usare, ma molte delle funzionalità sono bloccate fino a quando non esegui l'upgrade a una versione a pagamento, che costa $ 5 al mese con un abbonamento annuale. L'app è disponibile su iOS e Android.
Dopo esserti registrato, inserisci i dati personali tra cui i tuoi obiettivi di altezza, peso e salute. L'app calcola quindi un intervallo di macronutrienti che sei libero di regolare come desideri.
Include un database di ricette, cibi di base e voci di menu di ristoranti popolari, completo di informazioni nutrizionali complete. Hai la possibilità di inserire manualmente le tue ricette e i tuoi alimenti se non riesci a trovarli nell'indice predefinito.
Inoltre, puoi creare tu stesso un piano alimentare completo o consentire all'app di generarne uno per te in base alle preferenze del pasto immesse in precedenza.
Una caratteristica unica di questa app è il suo scanner di codici a barre, che esegue la scansione degli alimenti direttamente nel tuo account.
Gli svantaggi principali sono legati ai limiti della versione gratuita. A meno che non si esegua l'upgrade alla versione premium, è possibile creare un piano alimentare solo un giorno alla volta e non è possibile accedere alle liste della spesa automatiche.
Scarica per iPhone | Scarica per Android | Versione online
10. Perdilo!
Perderlo! è davvero più un tracker calorico e macronutriente che un pianificatore di pasti, sebbene la versione premium includa funzionalità di pianificazione dei pasti.
È disponibile per dispositivi iOS e Android e può essere utilizzato gratuitamente. Per le massime funzionalità, la versione premium ti farà guadagnare $ 3,33 / mese. Rispetto al costo di app simili, questo è un prezzo ragionevole.
Inizia inserendo i tuoi dati antropometrici personali e il livello di attività per calcolare un intervallo di calorie target, dopodiché l'app stima il tempo necessario per raggiungere l'obiettivo di peso in base al livello di calorie che scegli.
Questa funzione può essere utile per coloro che sono motivati dalle tempistiche.
La versione gratuita ti consente di inserire le tue ricette per creare piani di pasto. Puoi anche scansionare i codici a barre degli alimenti per aggiungerli al database. Tuttavia, se si desidera la pianificazione automatica dei pasti, è necessario eseguire l'aggiornamento a premium.
Mentre questa app eccelle nel monitorare i tuoi comportamenti alimentari e la perdita di peso, il suo obiettivo principale è il monitoraggio. Uno dei suoi principali svantaggi è la mancanza di liste della spesa automatiche e personalizzabili da abbinare al tuo piano alimentare.
Scarica per iPhone | Scarica per Android | Versione online
11. DietWiz
DietWiz è uno strumento di pianificazione dei pasti combinato con un localizzatore di calorie. È disponibile su iOS e Android e gratuitamente se si desidera utilizzare il solo tracker calorie. Tuttavia, le funzionalità di pianificazione dei pasti richiedono una quota annuale di $ 79,99.
L'app afferma di funzionare come un dietista personale creando piani di pasto con ricette semplici e monitorando calorie e macronutrienti per aiutarti a perdere peso. Inoltre, ha una funzione di lista della spesa automatica da abbinare al piano settimanale dei pasti.
Dopo aver inserito altezza, peso e livello di attività, sei in grado di personalizzare il tuo programma alimentare in base alle preferenze alimentari, alle allergie e ai modelli dietetici specifici. Puoi anche caricare le tue ricette se non desideri utilizzare quelle fornite.
Una cosa da notare è che questa app affronta in particolare la perdita di peso basata su scala e non sembra adattata a coloro che hanno altri obiettivi di salute come l'aumento di peso o un cambiamento nella composizione corporea.
Uno dei suoi principali svantaggi è che fornisce raccomandazioni caloriche in base al tuo peso ideale e non consente molto spazio per regolare tale obiettivo. Il peso corporeo ideale potrebbe non essere sempre l'obiettivo più appropriato per ogni individuo.
Scarica per iPhone | Scarica per Android | Versione online
La linea di fondo
Attenersi alla propria dieta e raggiungere il proprio obiettivo di perdita di peso è un compito difficile, ma può essere reso molto più semplice con un piccolo aiuto tecnologico.
Esistono numerose opzioni per le app di pianificazione dei pasti che ti supportano nel tuo viaggio di perdita di peso, ognuna con caratteristiche e opzioni diverse.
Scegliere quella che si adatta meglio alla tua personalità e ai tuoi specifici obiettivi di salute è la soluzione migliore per il successo.
Quando tutto è stato detto e fatto, la migliore app di pianificazione dei pasti - o la strategia di perdita di peso in generale - è quella a cui puoi effettivamente attenersi.