I migliori rasoi elettrici per uomo

Contenuto
- Come abbiamo scelto
- Una nota sul prezzo
- Philips Norelco Multigroom 3000
- Panasonic Arc4 ES8243AA
- Panasonic Arc5 ES-LV95-S
- Braun Serie 5 5190cc
- Come scegliere
- Considerazioni sulla salute
- Caratteristiche
- Usabilità
- Qualità
- Prezzo
- Come usare un rasoio elettrico
- Porta via
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Radersi dovrebbe essere facile come mettere la crema da barba sul viso e tagliare i capelli, giusto? Per alcune persone lo è.
Ma per altri che hanno a che fare con peli incarniti, bruciature da rasoio, pelle sensibile o semplicemente vogliono che il proprio corpo si senta a proprio agio dopo aver rimosso i peli, scegliere un rasoio elettrico che rimuove efficacemente i peli senza provocare effetti collaterali fastidiosi può essere un lavoro ingrato.
Questo è il motivo per cui siamo qui oggi: abbiamo fatto il lavoro per esaminare alcuni dei rasoi più venduti in modo che tu non debba passare ore a confrontare le tue opzioni e puoi avvicinarti a una rasatura buona, pulita e confortevole.
Non esiste un organo di governo sulla salute dei tuoi capelli e una guida sui rasoi elettrici come c'è, per esempio, l'American Dental Association per gli spazzolini elettrici.
Come abbiamo scelto
C'è anche pochissima variazione tra i rasoi a diverse fasce di prezzo, quindi abbiamo scelto i migliori rasoi in base a criteri che includevano:
- tipo di rasoio (lame di base rispetto a lame di alluminio)
- potenza del rasoio da una carica completa a una carica bassa
- precisione di rasatura
- efficacia per varie parti del corpo
- facilità d'uso e manutenzione
- funzionalità o tecnologia aggiuntive
- valore e convenienza
Ecco i nostri consigli per i primi quattro migliori rasoi elettrici da uomo.
Una nota sul prezzo
Indicheremo una fascia di prezzo generale con il simbolo del dollaro (da $ a $$$$). Un segno di dollaro significa che è abbastanza abbordabile per quasi tutti, mentre quattro segni di dollaro indicano che è nella fascia di prezzo più alta possibile.
La fascia bassa di solito parte da $ 15 a $ 20, mentre la fascia alta può arrivare fino a $ 300 (o più, a seconda di dove fai acquisti).

Philips Norelco Multigroom 3000
- Prezzo: $
- Professionisti: molto conveniente; componenti in acciaio di alta qualità; ricaricabile e dura circa 60 minuti per carica; viene fornito con 13 accessori per diverse esigenze di rasatura intorno al tuo corpo; La tecnologia DualCut mantiene le lame affilate anche mentre vengono utilizzate
- Contro: una rasatura o una rifinitura ravvicinata possono irritare la pelle sensibile; il design di base della lama e dell'accessorio limita la fluidità dei movimenti sul viso e la personalizzazione della forma e della lunghezza dei capelli; i clienti segnalano problemi con il caricabatterie che non funziona dopo alcuni mesi di utilizzo
Panasonic Arc4 ES8243AA
- Prezzo: $$
- Professionisti: quattro lame per rasature precise e ravvicinate; materiale in lamina ipoallergenica; il motore lineare garantisce la massima potenza fino a fine carica; impermeabile per l'uso nella vasca da bagno o nella doccia; Il display LCD mostra la carica e altre informazioni, come un timer di rasatura e una modalità di pulizia con vibrazione sonora
- Contro: alcune lamentele sulla breve durata della batteria nel tempo; a volte segnalato per causare fastidiosi peli incarniti o irritazione della pelle; non ben recensito come rifinitore di precisione o di dettaglio
Panasonic Arc5 ES-LV95-S
- Prezzo: $$$
- Professionisti: cinque lame consentono un taglio ravvicinato e preciso con rivestimento in lamina per la personalizzazione; include rifinitore pop-up per dettagli delicati; il motore lineare consente la piena potenza fino a quando la carica si esaurisce; i sensori integrati regolano le lame in base alla densità e alla lunghezza dei capelli per proteggere la pelle; la porta di ricarica include la pulizia automatica della lama
- Contro: costoso; la soluzione detergente nel caricatore può essere disordinata o rimanere incastrata nei rasoi; rapporti dei clienti comuni di breve durata (6-10 mesi) che rendono il prezzo difficile da giustificare; una tecnologia complessa può rendere difficile imparare a usare al meglio il rasoio intorno al corpo
Braun Serie 5 5190cc
- Prezzo: $$$$
- Professionisti: utilizza una tecnologia brevettata per ridurre l'irritazione della pelle; il design del motore consente facilità di movimento sulla pelle; design impermeabile per l'uso ovunque; La porta di ricarica portatile fornisce una durata della batteria di 50 minuti per la batteria al litio mentre pulisce e sterilizza il rasoio
- Contro: sulla fascia alta del prezzo; reclami comuni dei clienti di breve durata (circa 1 anno); la soluzione detergente incorporata nel caricatore a volte si impiglia nella testina del rasoio; possibili problemi di connessione con il caricatore
Come scegliere
Ecco alcuni dei fattori chiave da considerare quando stai cercando un rasoio elettrico:
Considerazioni sulla salute
- Le lame del rasoio sono prive di nichel per prevenire reazioni allergiche?
- Questo rasoio è progettato per la pelle sensibile?
Caratteristiche
- Offre una rasatura semplice e di base?
- Ha altre impostazioni aggiuntive o opzioni di lama / taglio per la personalizzazione quando lo si desidera?
- Il rasoio stesso è facile da usare o è sovraccarico di funzioni e impostazioni difficili da comprendere o utilizzare?
- Colleghi il rasoio o puoi caricarlo e usarlo in modalità wireless?
Usabilità
- Usare questo rasoio è facile come collegarlo e accenderlo?
- Ci sono altri processi che devi seguire per farlo funzionare?
- È facile da pulire?
- Puoi usarlo per raderti a secco, bagnato o entrambi?
- Soprattutto, rade il viso o altre aree del corpo senza alcuna difficoltà?
Qualità
- Dura a lungo? I componenti di ricambio inclusi durano a lungo?
- Ha buone recensioni dei clienti sulle principali piattaforme di vendita?
- La sua efficacia si basa su ricerche o test di qualità? Fare riferimento a questa recensione del 2016 sull'International Journal of Cosmetic Science per un esempio.
- Il produttore è un marchio affidabile o il prodotto è un imitazione di un altro prodotto simile?
- Ha altre certificazioni oltre ai requisiti di sicurezza di base, come una certificazione Underwriters Laboratory (UL), simboleggiata dalle lettere UL in un cerchio? (Suggerimento: se non è certificato UL, probabilmente non è sicuro. Evitalo.)
Prezzo
- È un buon rapporto qualità-prezzo, che sia costoso o no?
- Con che frequenza dovrai sostituire le lamette o uno qualsiasi degli altri componenti?
- I componenti sostitutivi sono convenienti?
Come usare un rasoio elettrico
Ecco alcuni consigli di base per la manutenzione per sfruttare al massimo il tuo rasoio elettrico per lungo tempo, oltre a mantenere il tuo viso in buono stato dopo ogni rasatura:
- Usa una piccola spazzola per pulire i capelli intrappolato nelle lame o nei componenti di rasatura dopo ogni rasatura. Molti kit per la rasatura elettrica vengono forniti con uno. Se possibile, rimuovere la testina di rasatura e risciacquare o spazzolare i peli randagi.
- Risciacquare i peli rimanenti e gli oli o le creme potresti aver usato per lubrificare le tue lame di rasoio o il tuo viso. Controlla se il tuo rasoio può essere messo sotto l'acqua corrente per risciacquare i capelli. Tieni presente che probabilmente non avrai bisogno di oli o creme da barba con un rasoio elettrico perché il rasoio non è a stretto contatto con la tua pelle.
- Asciugare la testina del rasoio e il rasoio stesso una volta che hai pulito tutti i capelli e altre sostanze.
- Lascia asciugare all'aria la testina e i componenti del rasoio da qualche parte pulito prima di metterlo via. Questo aiuta a prevenire la possibile crescita di muffe.
- Conserva il tuo rasoio e tutti i suoi componenti in una busta pulita e sigillata. Non conservare nient'altro, soprattutto il rasoio di qualcun altro, nella borsa. Sentiti libero di usare qualsiasi borsa o astuccio con cerniera in dotazione con il tuo rasoio.
- Usa una crema idratante o un olio per il corpo per lubrificare il viso. I dopobarba possono essere aggressivi e contenere sostanze chimiche tossiche. Usa una crema idratante semplice e delicata o un olio per la pelle come l'olio di jojoba, per la lubrificazione dopo la rasatura.
Porta via
Certo, scegliere il miglior rasoio elettrico non è scienza missilistica, ma tutte le differenze sfumate, spesso prive di significato tra le tue opzioni, possono farlo sentire in quel modo.
Ciò che conta è che il tuo rasoio offra una rasatura sicura ed efficace che protegge la tua pelle ma ti dà anche l'aspetto che desideri. Non è necessario scegliere tra i due: avere un bell'aspetto e sentirsi bene a farlo con un rasoio che funziona per te.