Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Dasu - Calorie ft. Kagamine Len【Tagalog/Original】
Video: Dasu - Calorie ft. Kagamine Len【Tagalog/Original】

Contenuto

Il tè è una bevanda comune consumata dai due terzi della popolazione mondiale (1).

È fatto da Camelia sinensis, nota anche come pianta del tè, coltivata da migliaia di anni per gusto e proprietà medicinali.

Sebbene il tè preparato in modo semplice non contenga praticamente calorie, numerose scelte di bevande pronte da bere e aromatizzate sono ricche di zuccheri e grassi aggiunti.

Questo articolo esamina quante calorie ci sono in vari tipi di tè e fornisce suggerimenti su come ridurre il conteggio delle calorie del tè.

Il tè normale è privo di calorie

Il tè è una bevanda minimamente elaborata che viene generalmente preparata versando acqua calda sopra le foglie, i boccioli o gli steli del Camelia sinensis pianta, con conseguente infusione aromatica.


Poiché quelle parti della pianta contengono solo tracce di carboidrati, il tè è praticamente una bevanda priva di calorie (2).

Ad esempio, una tazza da 8 once (240 ml) di tè nero appena preparato offre a malapena 2 calorie, che è considerato trascurabile. Lo stesso vale per la maggior parte delle infusioni (3).

In quanto tale, il tè bianco è un ottimo sostituto delle bevande zuccherate.

Inoltre, i suoi antiossidanti di caffeina e polifenoli offrono numerosi benefici per la salute, tra cui la perdita di peso, il miglioramento della salute del cuore e la riduzione del rischio di malattie croniche (4, 5, 6, 7).

Sommario

Il tè normale viene minimamente elaborato e fornisce circa 2 calorie per tazza (240 ml), il che lo rende quasi privo di calorie.

Calorie in diversi tipi di tè

Sebbene il tè stesso non abbia quasi calorie, gli ingredienti aggiunti come il latte e lo zucchero possono aumentare considerevolmente il conteggio delle calorie.

Ecco alcuni tè ampiamente consumati, insieme al loro numero stimato di calorie.


Tè verdi, neri, oolong e bianchi

Questi quattro tè provengono dal Camelia sinensis pianta, con il loro principale essere la misura in cui le loro foglie sono fermentate, se non del tutto (1).

Il tè verde non è fermentato, mentre il tè oolong e nero sono parzialmente e completamente fermentati, rispettivamente. Il tè bianco è considerato una varietà di tè verde, poiché è minimamente fermentato.

Se preparati solo con acqua calda, il loro conteggio calorico è inferiore a 2-3 calorie per una tazza da 8 once (240 ml) (3, 8, 9).

Tuttavia, poiché lo zucchero e il miele sono i modi più comuni per addolcire questi tè, cospargendoli in solo 1 cucchiaino (4 grammi) di zucchero si aggiungono 16 calorie alla bevanda, mentre 1 cucchiaio (21 grammi) di miele aggiunge 21 calorie (10, 11 ).

Tisane

Le tisane sono infusi prodotti dalla preparazione di erbe, frutta secca, foglie, fiori o gemme da piante diverse da Camelia sinensis.


Alcune tisane popolari includono camomilla, menta piperita, lavanda, rooibos e ibisco, che sono rinomate per le loro proprietà terapeutiche (12).

Come i tè tradizionali, il loro contenuto calorico è considerato insignificante. Alcuni, come il tè all'ibisco, non vantano nemmeno calorie (13).

Tuttavia, se aggiungi dolcificanti o latticini, il numero di calorie aumenta.

Tè al latte

Il tè al latte è preparato con un rapporto 1: 1 tra tè e latte - di solito latte intero per una maggiore cremosità. In genere è dolcificato con zucchero o miele e alcune ricette includono anche spezie come sale, cannella e cardamomo.

Mentre il tè nero è più comunemente usato, puoi usare qualsiasi tipo di tè per preparare il tè al latte.

Se usi 4 once (120 ml) di latte intero per una bevanda da 8 once (240 ml), impacchetterà 75 calorie dal solo latte. Tuttavia, è possibile ridurre il conteggio a 42 calorie semplicemente passando al latte scremato (14, 15).

Ricorda di prendere in considerazione la tua scelta di dolcificante, poiché alcuni sostituti dello zucchero possono essere usati per dolcificare senza aggiungere calorie in più.

Tè al latte

Il tè al latte è una variante del tè al latte preparato con un rapporto 1: 3 tra tè e latte. Pertanto, il suo più alto contenuto di latte contiene più calorie.

È diventato molto popolare nei negozi di tè e nelle catene del caffè, che tendono ad aggiungere anche sciroppi aromatizzati. Questi additivi aumentano ulteriormente il contenuto calorico della tua bevanda.

Ad esempio, il London Fog Tea Latte di Starbucks da 35 once (355 ml) combina tè Earl Grey con latte scremato ridotto e sciroppo di vaniglia per un totale di 140 calorie (16).

Bubble Tea

Il Bubble Tea, noto anche come boba o tè al latte perlato, è una bevanda taiwanese con palline di tapioca gommose e piccole. Di solito è fatto con tè nero, latte condensato zuccherato, sciroppo o miele e perle di tapioca.

Il latte condensato zuccherato è il latte vaccino intero che è stato parzialmente evaporato e zuccherato con zucchero, dando origine a un prodotto lattiero-caseario denso e ad alto contenuto calorico. Solo 1 oncia (30 ml) contiene 122 calorie (17).

Poiché il tè Boba ha guadagnato popolarità, alcuni negozi hanno iniziato ad aggiungere anche gelatina, budino all'uovo e succo di frutta (18).

Il suo contenuto calorico varia notevolmente, poiché puoi aggiungere ingredienti a tuo piacimento. Tuttavia, si stima che 480 once di bustine di tè in bolle 200–450 calorie (18).

Tè freddo e dolce

I tè ghiacciati e dolci sono versioni fredde del tè nero che di solito sono aromatizzate con limone, pesca o menta. La loro principale differenza è il loro contenuto di zucchero aggiunto.

Mentre sono entrambi punti base americani, il tè dolce è più comune negli stati del sud, mentre il tè freddo non zuccherato viene tipicamente servito nel nord.

Come suggerisce il nome, il tè dolce viene addolcito con lo zucchero e il suo contenuto calorico dipende dalla quantità aggiunta. Al contrario, il tè freddo non zuccherato viene consumato senza di esso e quindi non contiene calorie.

Ricorda che ogni cucchiaino da tè (4 grammi) di zucchero aggiunge 16 calorie al tuo tè.

Tuttavia, alcuni marchi famosi non fanno distinzione tra tè freddo e tè dolce e possono vendere i loro tè ghiacciati zuccherati. In questi casi, il numero totale di calorie aumenta in modo significativo. Pertanto, è importante leggere l'etichetta per verificare la presenza di zucchero aggiunto.

Ad esempio, il tè al limone da 16 once (475 ml) di Snapple contiene 150 calorie e la stessa porzione di tè freddo AriZona al gusto di limone vanta 140 calorie (19, 20).

Tè tailandese

Il tè tailandese è un'altra versione del tè al latte che è popolare nel sud-est asiatico.

Servito caldo o freddo, mescola tè nero, zucchero e latte condensato zuccherato ed è condito con latte di cocco o latte intero.

Questi ingredienti pesanti danno una singola 8 once (240 ml) che serve 160 calorie (21).

Tè Chai

Il tè Chai è anche chiamato masala chai, che si traduce in "tè speziato".

Questa gustosa bevanda al latte è composta da tè nero, panna, zucchero e un mix di spezie - di solito cardamomo, zenzero, cannella, pepe e chiodi di garofano.

La crema pesante è particolarmente ricca di grassi. Vanta 100 calorie per oncia (30 ml) (22).

Il tè Chai può anche essere servito caldo o freddo. A differenza del normale tè al latte, che viene preparato per primo in acqua, il chai viene preparato direttamente nel latte.

Poiché le ricette chai variano, anche il contenuto calorico della bevanda.

Per riferimento, il Latte di tè Chai da 16 once di Starbucks (480 ml) preparato con latte a ridotto contenuto di grassi offre 240 calorie (23).

Sommario

Il contenuto calorico del tè e delle bevande a base di tè varia da 0 a 450 a seconda degli ingredienti utilizzati. L'aggiunta di zucchero, così come i vari prodotti caseari, può aumentare drasticamente il numero di calorie.

Come ridurre il conteggio delle calorie del tuo tè

Esistono diversi modi per ridurre il contenuto calorico del tuo tè preferito. Ecco alcuni consigli:

  • Evita gli ingredienti zuccherati. Questi includono zucchero, miele, sciroppi e latte condensato zuccherato. Se stai ancora desiderando la dolcezza extra, prova un sostituto dello zucchero o un'alternativa senza zucchero.
  • Optare per latte magro o scremato. Passando semplicemente dal latte intero o dalla panna pesante al latte magro o scremato, consumerai meno calorie.
  • Prova i sostituti del latte. Il latte non zuccherato non zuccherato, come il latte di mandorle o di soia, contiene meno calorie rispetto al latte intero o al latte di cocco.
  • Riduci l'assunzione di tè in bottiglia. I tè dolcificati, in bottiglia e pronti da bere tendono a caricarti di calorie a causa del loro alto contenuto di zucchero. Prova ad attenerti ai tè appena preparati o scegli le versioni non zuccherate dei tè pronti da bere senza ingredienti extra.

Dato che il tè è facile da preparare a casa, puoi esercitare un po 'di controllo sugli eventuali ingredienti aggiunti che usi, se presenti.

Sommario

Puoi facilmente trasformare un tè ad alto contenuto calorico in uno a basso contenuto calorico o addirittura privo di calorie scambiando alcuni ingredienti. Avrai un maggiore controllo se preparerai il tuo tè a casa o scegli meno grassi e meno zuccheri quando acquisti il ​​tè in un negozio o fuori dallo scaffale.

La linea di fondo

I tè semplici, come verde, nero, oolong e bianco, così come i tè alle erbe, sono praticamente privi di calorie.

Tuttavia, altre varietà popolari possono includere latte, zucchero, sciroppo e altri ingredienti ipercalorici. In realtà, solo 16 once (480 ml) di bubble tea possono contenere fino a 450 calorie.

Tuttavia, puoi ridurre il contenuto calorico del tuo tè scambiando alcuni dei suoi ingredienti o semplicemente bevendolo.

Consigliato

Reazioni al vaccino antinfluenzale e cosa fare

Reazioni al vaccino antinfluenzale e cosa fare

Il vaccino antinfluenzale è generalmente ben tollerato e gli effetti collaterali più comuni, come febbre, mu coli e mal di te ta, udorazione e reazioni nel ito di iniezione, ono generalmente...
Salpingite: che cos'è, sintomi, cause e diagnosi

Salpingite: che cos'è, sintomi, cause e diagnosi

La alpingite è un'alterazione ginecologica in cui è anche nota l'infiammazione delle tube di Falloppio, nota anche come tube di Falloppio, che nella maggior parte dei ca i è cor...