Autore: John Webb
Data Della Creazione: 9 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
10 cibi che non dovresti mai mangiare insieme
Video: 10 cibi che non dovresti mai mangiare insieme

Contenuto

Alcuni di noi non vedono l'ora che arrivino finalmente i brillanti fiori della primavera o dell'estate. Altri temono quel giorno e il tirar su col naso, gli starnuti, la tosse, la gola irritata e gli occhi lacrimosi che promette di portare. A causa del cambiamento climatico, questa è stata una stagione di allergie primaverili peggio della media e gli esperti affermano che la situazione peggiorerà solo con il passare del tempo.

In quelli con allergie, il sistema immunitario reagisce in modo eccessivo a fattori scatenanti tipicamente innocui, come il polline. Questo allergene viene scambiato per una minaccia e il corpo rilascia una sostanza chimica chiamata istamina, destinata a proteggerti, che produce i sintomi sopra menzionati nel processo.

Se non sei estraneo alle allergie primaverili, probabilmente hai già familiarità con i tuoi più grandi fattori scatenanti e rimedi per fermare lo starnuto, sia che si tratti di assumere un farmaco per l'allergia o di adottare un numero qualsiasi di rimedi naturali per l'allergia.

È probabile che parte del tuo piano di prevenzione sia evitare il più possibile i fattori scatenanti più grandi. Tuttavia, non è così semplice come con un'allergia alimentare in cui semplicemente non si mangia il cibo a cui si è allergici, evitando così i sintomi, afferma Leonard Bielory, M.D., collega dell'American College of Asthma and Immunology.


Ma si scopre che evitare certi cibi e aggiungerne altri può influenzare la probabilità di sviluppare allergie stagionali, così come la gravità dei sintomi. "È una scelta di vita, non una scelta di pasto", afferma Bielory, specialista in allergie presso il Center for Environmental Prediction della Rutgers University e medico presso il Robert Wood Johnson University Hospital nel New Jersey.

Quindi cosa dovresti mangiare se vuoi smettere di tirare su col naso? Ecco alcuni dei cibi e delle bevande migliori e peggiori per le allergie stagionali.

Il migliore: pesce

In alcuni studi, gli acidi grassi omega-3 hanno dimostrato di ridurre il rischio di sviluppare allergie e ridurre i sintomi. Cercali nel pesce grasso come il salmone e nelle noci. Le proprietà antinfiammatorie di quegli omega-3 probabilmente ringrazieranno per quel sollievo dall'allergia.


Il rovescio della medaglia è che ci vuole un bel po' di acidi grassi omega-3 per vedere anche il minimo beneficio, dice Neil L. Kao, M.D., un allergologo e immunologo clinico nella pratica nella Carolina del Sud.

Tuttavia, nelle culture in cui le persone mangiano più pesce e meno carne per tutta la vita, le risposte complessive di asma e allergie sono meno frequenti, afferma Bielory. Ma "è tutta una cultura", sottolinea, non la differenza tra avere un panino al tonno per pranzo o un hamburger.

Il migliore: mele

Una mela al giorno non tiene esattamente lontana l'allergia ai pollini, ma una potente combinazione di composti presenti nelle mele potrebbe aiutare almeno un po'. Ottenere la dose giornaliera raccomandata di vitamina C può proteggere sia dalle allergie che dall'asma, secondo WebMD. E l'antiossidante quercetina, che si trova nella buccia delle mele (così come nelle cipolle e nei pomodori), è stata collegata a una migliore funzione polmonare.


Altre buone fonti di vitamina C includono le arance, ovviamente, ma anche scelte più sorprendenti come peperoni rossi, fragole e pomodori, che contengono tutti una serie di altri nutrienti essenziali per una vita sana oltre al semplice sollievo dalle allergie, afferma Bielory.

Migliore: uva rossa

Il famoso resveratrolo, l'antiossidante nella buccia dell'uva rossa che dà il buon nome al vino rosso, ha poteri antinfiammatori che potrebbero ridurre i sintomi dell'allergia, afferma Kao.

In uno studio del 2007 sui bambini a Creta che seguono una dieta mediterranea tradizionale, l'assunzione giornaliera di frutta tra cui uva, arance, mele e pomodori è stata collegata a sintomi di respiro sibilante e allergia nasale meno frequenti, secondo Time.com.

Il migliore: liquidi caldi

Se le tue allergie si presentano come congestione o tosse con muco (scusa), considera di rivolgerti a uno dei sorsi provati e veri per alleviare i sintomi del raffreddore: una bevanda fumante. I liquidi caldi, che si tratti di tè caldo o zuppa di pollo, possono aiutare a fluidificare il muco per alleviare la congestione. Per non parlare del fatto che ti aiuterà a rimanere idratato. Non hai voglia di zuppa? Anche l'inalazione in una doccia di vapore può fare il trucco, dice Bielory.

Peggiore: sedano

Poiché alcuni dei più comuni fattori scatenanti dell'allergia primaverile provengono dalle stesse famiglie di piante di vari alimenti, alcuni tipi di frutta e verdura possono causare quella che viene chiamata sindrome da allergia orale. Secondo l'American Academy of Allergy Asthma & Immunology (AAAAI), è probabile che questi alimenti, piuttosto che tirare su con il naso o starnutire, causino prurito alla bocca o alla gola.

"Il mais è un'erba, il grano è un'erba, il riso è un'erba, quindi se sei allergico all'erba, puoi avere una reattività crociata con gli alimenti", afferma Bielory.

Sedano, pesche, pomodori e meloni potrebbero causare problemi alle persone allergiche alle erbe, secondo l'AAAAI, e banane, cetrioli, meloni e zucchine possono scatenare sintomi nelle persone con allergie all'ambrosia. In genere, gli allergologi esamineranno gli elenchi delle famiglie di piante con i pazienti in modo da sapere cosa evitare al supermercato, afferma Bielory.

Il peggio: cibi piccanti

Hai mai addentato un piatto piccante e l'hai sentito fino in fondo nei tuoi seni paranasali? La capsaicina, il composto che dà il calcio ai peperoncini, scatena davvero sintomi di tipo allergico. Il tuo naso potrebbe colarti, i tuoi occhi potrebbero lacrimare, potresti persino starnutire, dice Kao.

Queste reazioni si verificano attraverso un percorso diverso rispetto alle vere allergie, afferma Bielory. Ma se i cibi piccanti imitano i tuoi già fastidiosi sintomi, potresti voler saltare i jalapeños fino a quando non sei a posto.

Il peggio: alcol

Hai mai trovato il naso che cola o si è tappato dopo un drink o due? L'alcol provoca la dilatazione dei vasi sanguigni, lo stesso processo che dà alle guance un colorito roseo e potrebbe peggiorare il raffreddore da allergia.

L'effetto cambia da persona a persona dice Kao, ma se ti senti già starnutito prima dell'happy hour, potrebbe essere una buona idea prendersela comoda, poiché avere allergie può aumentare la probabilità di raffreddore indotto dall'alcol, secondo un 2005 studio.

C'è anche dell'istamina naturale nell'alcol, prodotta durante il processo di fermentazione. A seconda di come il tuo corpo lo elabora, questo potrebbe anche portare a più sintomi simili alle allergie dopo aver bevuto, il New York Times segnalato.

Maggiori informazioni su Huffington Post per una vita sana:

10 modi per essere più sani in 10 minuti o meno

6 errori a cena da evitare

Puoi perdere peso durante la notte?

Recensione per

Annuncio

Appeato Oggi

Spasmo cricofaringeo

Spasmo cricofaringeo

PanoramicaUno pamo cricofaringeo è un tipo di pamo mucolare che i verifica nella gola. Chiamato anche fintere eofageo uperiore (UE), il mucolo cricofaringeo i trova nella parte uperiore dell'...
ProLon Fasting Mimicking Diet Review: funziona per la perdita di peso?

ProLon Fasting Mimicking Diet Review: funziona per la perdita di peso?

Il digiuno è un tema caldo nella alute e nel beneere, e per una buona ragione.È tato aociato a una vata gamma di benefici, dalla perdita di peo al miglioramento della alute e della durata de...