Autore: John Webb
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Perché tutti i corridori dovrebbero praticare yoga e barre? - Stile Di Vita
Perché tutti i corridori dovrebbero praticare yoga e barre? - Stile Di Vita

Contenuto

Fino a pochi anni fa, probabilmente non avresti trovato molti corridori nelle lezioni di barre o yoga.

"Sembrava che lo yoga e la sbarra fossero davvero tabù tra i corridori", afferma Amanda Nurse, una runner d'élite, allenatrice di corsa e istruttrice di yoga con sede a Boston. I corridori spesso si sentivano come se non fossero abbastanza flessibili per lo yoga, e le barre sembravano essere un corso di boutique alla moda che andava e veniva, dice.

Oggi? Le sensazioni di YouTube hanno contribuito a rendere "yoga per corridori" una cosa molto ricercata. Le classi specifiche per la corsa hanno reso la pratica più accessibile ai non esperti, mantenendo molti corridori senza infortuni e mentalmente e fisicamente forti. E studi come barre3 hanno sincronizzato i loro allenamenti online con l'app Strava, una popolare piattaforma di tracciamento della corsa.


"Alcuni dei nostri clienti più entusiasti sono corridori che hanno migliorato il loro tempo ma hanno anche affrontato il dolore fisico e gli infortuni che limitavano la loro capacità di trovare la gioia che li ha portati a correre in primo luogo", afferma Sadie Lincoln, co-fondatore e amministratore delegato di barre3. "I nostri corridori vengono alla sbarra3 per allenarsi, riabilitare gli infortuni e anche per sviluppare forza mentale e concentrazione". Molti dei master trainer e istruttori dell'azienda sono essi stessi corridori, aggiunge.

Naturalmente, non *tutte* le lezioni di yoga e di sbarra sono uguali, quindi se stai cercando di cambiare le tue giornate di non corsa, prova a trovare uno studio che offra yoga orientato ai corridori (o qualcosa del genere) . Non solo sarai circondato da persone che la pensano allo stesso modo (leggi: non uno studio pieno di yogi esperti che fanno pose avanzate), ma queste lezioni di solito si rivolgono a muscoli specifici che devono essere allungati o aperti (sai, i fianchi e i muscoli posteriori della coscia) , dice l'infermiera. "Lo yoga più ristoratore o incentrato sullo stretching funziona anche come un'ottima alternativa all'allenamento della forza o a una giornata di riposo".


La buona notizia è che con gli allenamenti online (es: The Cross-Training Barre Workout All Runners Need to Stay Strong) e gli studi IRL, ora hai più opzioni che mai per trovare una classe che funzioni per te. Una volta trovato qualcosa che ti piace, prova a prendere l'abitudine per un mese in modo da poter "fare clic" con l'allenamento e iniziare a vedere alcuni dei premi di seguito.

Rafforzare i muscoli fondamentali per la corsa

I corridori sono un gruppo che può essere colpevole di fare poco più che, beh, correre. Ma sia lo yoga che la sbarra offrono alcuni vantaggi fisici che ripagano lungo la strada.

Per uno: "Le lezioni di Barre sono incentrate sul nucleo", afferma Becca Lucas, proprietaria di Barre & Anchor, uno studio di barre a Weston, MA. "Lavori gli addominali dall'inizio della lezione fino alla fine."

Questa è la chiave poiché un nucleo più forte è probabilmente il gruppo muscolare più importante per una corsa forte, osserva l'infermiera. Prendi uno studio pubblicato suGiornale di Biomeccanica, che ha scoperto che i muscoli del core profondo lavorano per distribuire in modo più uniforme il carico di una corsa, consentendo probabilmente prestazioni e resistenza migliori. Lo yoga, pieno di mosse focalizzate sul core (posa della barca, guerriero III e tavole), è anche pieno di esercizi focalizzati sugli addominali.


Le posizioni di equilibrio possono anche aiutare a rafforzare i muscoli piccoli ma importanti delle caviglie, delle gambe e del core di cui i corridori hanno bisogno per muoversi velocemente ed efficacemente, spiega Nurse. E anche se potresti non pensare alla corsa come uno sport a una gamba, per molti versi lo è. Atterri su un piede alla volta. Lavorare attraverso esercizi a una gamba può aiutare ad allenare il corpo per quei movimenti sulla strada.

Più in generale, però, lo yoga con la sua componente del peso corporeo e la sbarra tramite i manubri leggeri che usi in classe può servire come allenamento di forza per molti corridori.

Prevenire gli infortuni da corsa

Un focus sullo stretching (qualcosa che probabilmente salti spesso!) lavora per migliorare la flessibilità, prevenire gli infortuni e promuovere il recupero, osserva Lucas. "Molti corridori vengono da noi con squilibri muscolari simili che li aiutiamo a superare", aggiunge Lincoln. "Li aiutiamo ad aprire i flessori dell'anca e il torace e a rafforzare il core, i glutei e i muscoli posteriori della coscia per migliorare la postura e l'allineamento". (Non sai da dove cominciare? Cerca di fare questi 9 tratti di corsa che dovresti fare dopo ogni singola corsa.)

Poiché sia ​​lo yoga che la sbarra sono a basso impatto, danno anche alle articolazioni dei corridori una pausa tanto necessaria, spiega Lucas.

Eppure, mentre ci si concentra suprevenire gli infortuni sono estremamente importanti, Lincoln aggiunge che questo tipo di lezioni in studio offre un altro importante vantaggio. "Ugualmente importante per i corridori è avere un luogo stimolante per allenarsi quando hanno un infortunio".

Poiché entrambi gli allenamenti sono facilmente modificabili, puoi comunque ottenere un buon allenamento se hai una modifica che ti impedisce di raggiungere il tuo solito chilometraggio. "È qualcosa che è stato ben accolto dalla comunità della corsa ad alte prestazioni", afferma Lincoln.

Costruisci la forza mentale

"Come maratoneta, è davvero importante essere mentalmente forti durante una gara. Quando il corpo inizia a far male, devi essere in grado di utilizzare tecniche di respirazione o mantra per superare te", afferma l'infermiera. (Correlato: come la medaglia olimpica Deena Kastor si allena per il suo gioco mentale)

E mentre i benefici mentali dello yoga sembrano piuttosto ovvi (leggi: un'opportunità per rilassarti finalmente a Savasana, dove sei incoraggiato a fare poco più che rilassarti e respirare), la sbarra ti spinge mentalmente fuori dalla tua zona di comfort, dice Lucas. "Le lezioni sono scomode dall'inizio fino alla fine, che può essere simile a una corsa. Il tuo corpo beneficia fisicamente degli esercizi, ma tu ne trai beneficio anche mentalmente". L'attenzione alla forma e alla respirazione ti aiuta anche a connetterti verso l'interno.

Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

Fibra

Fibra

La fibra è una o tanza che i trova nelle piante. La fibra alimentare, che è il tipo di fibra che puoi mangiare, i trova in frutta, verdura e cereali. È una parte importante di una dieta...
Abbigliamento e scarpe da ginnastica

Abbigliamento e scarpe da ginnastica

Quando ti alleni, ciò che indo i può e ere importante quanto ciò che fai. Avere le calzature e l'abbigliamento giu ti per il tuo port può darti comfort e icurezza.Pen are a dov...