Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
5 ragioni per cui dormire nudi è ottimo per la salute!
Video: 5 ragioni per cui dormire nudi è ottimo per la salute!

Contenuto

Tutti noi desideriamo una buona notte di sonno. E mentre ci sono infiniti suggerimenti su come farlo esattamente, si scopre che potrebbe esserci una soluzione semplice: spogliarsi.

"Ci sono molti vantaggi nel dormire nudi", afferma Chris Brantner, un allenatore certificato di scienze del sonno e fondatore della risorsa online SleepZoo. "[Dormire nudi] aiuta a regolare la temperatura corporea ... porta a una maggiore felicità nelle relazioni ... [e] può portare a genitali più sani."

Ma questi sono solo alcuni dei vantaggi di dormire nudi. Qui, gli esperti spiegano perché dovresti considerare di indossare il tuo abito di compleanno quando è il momento di addormentarti.

1. Dormirai più profondamente.

"Ci sono prove sostanziali che un calo della temperatura corporea aiuta a ottenere un sonno più profondo", afferma Alex Dimitriu, M.D., un esperto di medicina del sonno e psichiatria certificato. Caso in questione: dopo aver seguito 765.000 persone tra il 2002 e il 2011, uno studio pubblicato su Progressi scientifici concluso che l'aumento della temperatura notturna ha portato a un sonno peggiore. Inoltre, uno studio in Recensioni sulla medicina del sonno hanno trovato prove che le temperature elevate interferiscono con i nostri ritmi circadiani, rendendo difficile addormentarsi e restare addormentato.


Mentre ci sono stati molti progressi tecnologici per aiutare a ridurre la temperatura corporea, fogli di raffreddamento fantasiosi, ventilatori appositamente progettati, persino cuscini di raffreddamento: dormire nudi è un'opzione più conveniente per ottenere una notte di sonno migliore. Abbinalo a una regolazione del termostato: uno studio di La Presse Medicale dice che la temperatura della stanza perfetta per una buona notte di sonno è di 65 gradi Fahrenheit se dormi con una coperta; 86 gradi se dormi sopra le lenzuola, e hai molte più probabilità di segnare quelle Z più profonde. (Correlato: un materasso speciale può davvero aiutarti a dormire meglio?)

2. Ridurrai il rischio di ictus e infarto.

Conosci quel vecchio detto: "Dormirò quando sarò morto?" Bene, si scopre che non avere abbastanza occhi chiusi di qualità può effettivamente accelerare il tuo sonno eterno. Per quanto sciocco possa sembrare, se dormire nudi ti aiuta a riposare facilmente, potrebbe effettivamente essere considerato una medicina preventiva.

Ecco perché: se non stai dormendo di qualità, la ricerca mostra che sei a più alto rischio di complicazioni di salute. Uno studio del 2010 pubblicato su Annali di Epidemiologia hanno scoperto che le persone che dormono meno di sei ore a notte hanno un rischio maggiore di diabete di tipo 2 e malattie cardiache. Uno studio del 2017 pubblicato su Giornale Europeo di Cardiologia Preventiva anche collegato l'insonnia a ictus e infarto. Quindi sì, i benefici di dormire nudi non ruotano solo attorno a quella sensazione di felicità delle lenzuola fredde contro la tua pancia, ma potrebbero anche migliorare la tua salute a lungo termine.


3. Dormire nudi potrebbe, duh, migliorare la tua vita sessuale.

È dubbio che il tuo partner avrebbe molte lamentele se decidessi di abbandonare la trou, ma nel caso avessi bisogno di una prova, eccola qui: "Dormire nudo può portare a un maggiore senso di legame attraverso un maggiore contatto pelle a pelle", dice Brantner. . Questo perché il contatto pelle a pelle innesca il rilascio dell'ormone ossitocina, che aumenta i sentimenti di fiducia e potrebbe portare all'eccitazione. "E sì, questo può portare anche a più sesso", dice. (Correlato: come ottenere più piacere da qualsiasi posizione sessuale)

4. Può anche abbassare la pressione sanguigna.

Se hai mai pensato che coccolarti con il tuo partner ti rendesse più calmo, non è tutto nella tua testa: uno studio pubblicato su Psicologia Biologica ha suggerito che le donne in pre-menopausa il cui livello di ossitocina era aumentato dal contatto fisico con i loro partner avevano una frequenza cardiaca a riposo e una pressione sanguigna più basse. In altre parole, abbandonare i vestiti consente un contatto fisico in piena regola, dando vita a una sorta di programma di benessere coccoloso. (Correlato: gli incredibili benefici per la salute delle coccole)


5. Dormire nudi fa bene alla pelle.

"La pelle è l'organo più grande del tuo corpo e ha bisogno di ossigeno", afferma Octavia Cannon, D.O., presidente dell'American College of Osteopathic Obstetricians and Gynecologists. "Non c'è modo migliore per fornire la massima quantità di ossigeno al tuo corpo che andare in commando." Inoltre, dormire nudi aumenta il flusso d'aria ai genitali, che secondo Brantner può aiutare a prevenire le infezioni da lieviti. Win-win, bene? (Se ti capita di contrarre un'infezione da lievito, però, non preoccuparti: ecco come testarne uno e cosa fare se quel test torna positivo.)

Recensione per

Annuncio

Articoli Freschi

5 succhi per migliorare la disfunzione erettile

5 succhi per migliorare la disfunzione erettile

Il ucco di papaya con Kiwi o trawberry uchá con Catuaba ono alcune opzioni di ucchi naturali che po ono e ere utilizzati nel trattamento dell'impotenza e uale. L'impotenza e uale è u...
Liquirizia: cos'è, a cosa serve e come usarla

Liquirizia: cos'è, a cosa serve e come usarla

La liquirizia è una pianta medicinale, nota anche come glycyrrhiz, regaliz o radice dolce, che è cono ciuta come una delle piante medicinali più antiche del mondo, utilizzata fin dall&#...