Perché ogni donna dovrebbe aggiungere le arti marziali alla sua routine di fitness?

Contenuto
- 1. È cardio che è una spanna sopra.
- 2. Scolpirai addominali forti e gambe magre.
- 3. C'è un grande bonus mentale.
- Arti marziali popolari
- Recensione per

Con più discipline di arti marziali di quante tu possa nominare, ce n'è sicuramente una che si adatta alla tua velocità. E non devi andare in un dojo per avere un assaggio: catene di palestre come Crunch e Gold's Gym riferiscono che le loro classi di arti marziali miste, rispettivamente UrbanKicks Ass e BodyCombat, stanno crescendo rapidamente, e box come CrossFit Outbreak a New York City offre Muay Thai per completare i tuoi WOD. (Queste celebrità sono tutte appassionate di arti marziali.) "Le arti marziali ti aiutano a imparare nuovi modi potenti per usare il tuo corpo", dice Dan Roberts, il capo dell'allenamento personale del Dan Roberts Group a New York City e Londra, che incorpora abitualmente la Muay Thai, kung fu e pugilato nelle sue sessioni con i clienti. "Inoltre, gli sport da combattimento sono un ottimo allenamento multidirezionale per tutto il corpo." Ecco perché vorrai un pezzo dell'azione.
1. È cardio che è una spanna sopra.
Aspettati di gocciolare sudore mentre colpisci una borsa pesante o scorri attraverso combo di combattimento, ma il tempo volerà. "È un movimento costante", afferma Roberts. "Ci perdi e basta." Inoltre, mescolarlo sul tappetino è un modo a basso impatto per raggiungere un'intensità elevata. (Prova questo allenamento yoga capoeira mash-up.)
"Le arti marziali utilizzano tutti i piani di movimento e numerosi schemi di movimento, il che è ottimo per la prevenzione degli infortuni", spiega l'allenatore Erin Gregory, responsabile dello sviluppo nazionale presso la Gold's Gym.
2. Scolpirai addominali forti e gambe magre.
Non stai davvero tagliando e prendendo a pugni con le braccia. "Il potere di un pugno viene dal nucleo", dice Gregory. "Hai bisogno anche della forza centrale per stabilizzare il tuo corpo quando scalci, altrimenti cadrai".
Nel frattempo, anche le tue gambe traggono beneficio da tutto quel calcio: sparare un calcio richiede più muscoli, inclusi glutei, muscoli posteriori della coscia, polpacci e vari muscoli stabilizzatori. (Questo pesante allenamento con manubri accenderà anche i muscoli delle gambe nel miglior modo possibile.)
3. C'è un grande bonus mentale.
"Le arti marziali riguardano tanto la costruzione del carattere quanto l'imparare a combattere", afferma Roberts. "Rinforzano l'essere umili, disciplinati e rispettosi". Queste virtù si traducono anche in altre aree della tua vita, come promuovere relazioni solide. Come dice Roberts, "I vantaggi vanno oltre l'estetica".
Arti marziali popolari
Il karate e il kung fu sono molto popolari, ma ci sono tantissime arti marziali tra cui scegliere, incluse queste. Dai un'occhiata a Dojos.info per una scuola locale specializzata nella disciplina che scegli.
- Muay Thai Lo sport nazionale della Thailandia, che utilizza pugni, gomiti, ginocchia e altro ancora. (Leggi di più su questo duro stile di arti marziali.)
- Jujitsu Originario del Giappone, si concentra su prese a strozzatura e serrature articolari.
- Tae Kwon Do Un'arte marziale coreana nota per la sua enfasi sui calci.
- Krav Maga Sviluppato per l'esercito israeliano, si concentra su abilità di autodifesa altamente efficaci, come usare i gomiti e le ginocchia contro il tuo avversario.