Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2025
Anonim
Top SUPERFOODS in the world | What is SUPERFOOD | Health benefits SUPERFOODS |Health promoting foods
Video: Top SUPERFOODS in the world | What is SUPERFOOD | Health benefits SUPERFOODS |Health promoting foods

Contenuto

Il tè verde è una bevanda prodotta dalla foglia di Camellia sinensis, che è ricco di composti fenolici, che agiscono come antiossidanti, e nutrienti che forniscono numerosi benefici per la salute, tra cui la prevenzione e il trattamento di varie malattie.

La presenza di flavonoidi e catechine garantiscono le proprietà del tè verde, quali effetti antiossidanti, antimutageni, antidiabetici, antinfiammatori, antibatterici e antivirali, nonché proprietà che prevengono il cancro. Questo tè può essere trovato sotto forma di polvere solubile, capsule o bustine di tè e può essere acquistato nei supermercati, nei negozi online o nei prodotti naturali.

Come prendere

Per avere tutti i benefici del tè verde, dovrebbero essere prese da 3 a 4 tazze al giorno. Nel caso delle capsule, si consiglia di assumere 1 capsula di tè verde 30 minuti dopo i pasti da 2 a 3 volte al giorno secondo il consiglio del medico o nutrizionista. Il tè verde va consumato lontano dai pasti, in quanto riduce l'assorbimento di minerali come ferro e calcio.


Durante la gravidanza e l'allattamento, l'assunzione giornaliera non deve superare 1 o 2 tazze al giorno, poiché può aumentare la frequenza cardiaca.

Possibili effetti collaterali

È importante non consumare più della quantità giornaliera raccomandata perché può causare insonnia, irritabilità, nausea, acidità, vomito, tachicardia e aumento della frequenza cardiaca, ad esempio. Inoltre, può interferire con l'assorbimento del ferro.

Controindicazioni

Il tè verde dovrebbe essere preso con cautela da persone che hanno problemi alla tiroide, poiché alcuni studi indicano che il tè verde potrebbe alterarne il funzionamento, quindi è importante consultare un medico. Le persone che soffrono di insonnia dovrebbero anche evitare di bere il tè poiché contiene caffeina, che può interferire con il sonno.

Dovrebbe essere evitato anche da persone con insufficienza renale, anemia, ulcere gastriche e gastrite, nonché da persone che usano farmaci anticoagulanti.

Seleziona Amministrazione

La febbre è un sintomo di allergie?

La febbre è un sintomo di allergie?

I intomi allergici in genere includono tarnuti, lacrimazione, nao che cola o perino eruzioni cutanee. Alcuni allergeni poono anche innecare reazioni allergiche note come anafilai che ono emergenze med...
Inizia una routine di aerobica

Inizia una routine di aerobica

L'aerobica a tep è un modo per accelerare il ritmo cardiaco e rimanere in forma. Fare queto allenamento cardio coreografico come parte di una lezione di eercizi di gruppo può aiutare a c...