Come prendere il mango africano per perdere peso
Contenuto
Il mango africano è un integratore dimagrante naturale, a base di semi di mango della pianta Irvingia gabonensis, originaria del continente africano. Secondo i produttori, l'estratto di questa pianta aiuta a controllare la fame e aumenta il senso di sazietà, essendo un alleato nel dimagrimento.
Tuttavia, ci sono pochi studi che dimostrano gli effetti di questo integratore ei suoi benefici sono principalmente divulgati dai produttori del prodotto. Secondo i produttori, il mango africano ha funzioni come:
- Accelera il metabolismo, per avere effetto termogenico;
- Riduci l'appetito, per aiutare a controllare gli ormoni che controllano la fame e la sazietà;
- Migliora il colesterolo, contribuendo a ridurre il colesterolo cattivo;
- Migliora la digestione, favorendo la salute dell'intestino.
È importante ricordare che l'effetto dimagrante è massimo quando questo rimedio naturale viene aggiunto a sane abitudini di vita, ed è necessario seguire una dieta sana e praticare attività fisica.
Come prendere
La raccomandazione è di assumere 1 capsula da 250 mg di mango africano circa 20 minuti prima di pranzo e cena, ricordando che la dose massima giornaliera è di 1000 mg dell'estratto di questa pianta.
Il supplemento può essere trovato nei negozi di alimenti naturali o articoli nutrizionali. Vedi anche come prendere capsule di tè verde per accelerare il metabolismo.
Effetti collaterali e controindicazioni
L'uso del mango africano può causare effetti collaterali come mal di testa, secchezza delle fauci, insonnia e problemi gastrointestinali. Inoltre, questo prodotto è controindicato per bambini, donne incinte e che allattano.
Questo integratore può anche interferire con l'effetto dei farmaci per il colesterolo e il diabete, rendendo necessario parlare con il medico prima di utilizzare questo prodotto.