La guida per principianti allo Stand Up Paddleboarding
Contenuto
Sembra chic da morire quando Olivia Wilde lo fa, ma quando si tratta di stand-up paddleboarding da soli, potresti non essere così veloce da salire a bordo. Sembra che solo le persone magre con un impeccabile senso dell'equilibrio possano gestire.
Non vero! Il paddleboarding in piedi è uno degli allenamenti estivi più accessibili (tutto ciò di cui hai bisogno è una tavola e dell'acqua!) e può bruciare fino a 500 calorie all'ora mentre ti aiuta a scolpire dappertutto. Secondo gli ultimi dati della Outdoor Foundation, nel 2012 c'erano 1,5 milioni di stand-up paddler negli Stati Uniti e, a giudicare da Instagram, lo sport si sta solo espandendo.
"Il SUP è un'eccellente forma di fitness perché si rivolge a tutti i gruppi muscolari", afferma Gillian Gibree, una delle migliori super classificate, atleta Roxy e fondatrice di Paddle Into Fitness. Usi le gambe per bilanciare, le braccia per remare e accendi il core e gli obliqui per rimanere stabile, spiega. Inoltre, quando sei su una superficie instabile (come l'oceano), lo senti davvero nei quadricipiti e nei glutei. Quindi, dopo le estati sulla riva, ora è il tuo momento di tuffarti con questi suggerimenti per il successo del SUP!
Allena il tuo corpo a terra
Il SUP è un allenamento per tutto il corpo, ma rafforzare i muscoli del core e della schiena prima di entrare in acqua ti aiuterà a essere più sicuro sulla tavola, poiché un core forte facilita l'equilibrio. Le pose che sono ottime per rafforzare il corpo includono la posa della tavola per gli addominali, la tavola laterale per colpire gli obliqui e la posa del delfino per colpire le spalle, le braccia, la parte superiore della schiena, dice Gibree. Gibree si complimenta con il suo SUP con il trail running e lo yoga. (Stanco delle assi regolari? Abbiamo 31 esercizi di base per un corpo da spiaggia killer.)
Vestiti con stile
I bikini minuscoli possono sembrare fantastici nei tuoi scatti su Instagram, ma i principianti dovrebbero cercare una maggiore copertura sulla lavagna, in modo che possano muoversi più liberamente e non preoccuparsi che qualcosa scivoli via se cadono! È anche una buona idea cercare indumenti con protezione solare nel tessuto per una protezione extra della pelle. L'activewear versatile rende più facile passare velocemente dall'acqua a una corsa in spiaggia a un margarita al mare. Mott 50, Graced by Grit e Beach House Sport sono tre nuovi marchi leader nell'abbigliamento per sport acquatici carino e funzionale (vedi le nostre scelte preferite sopra). (Trova i migliori slip bikini per il tuo tipo di corpo.)
Trova la tavola giusta
Non tutte le schede sono uguali, quindi se stai acquistando la tua o semplicemente noleggiando una, cerca qualcosa che si adatti al tuo corpo e al tuo livello di esperienza. "Una forma all-around, realizzata per acque piatte e piccole onde, tra 9'-10' con un volume di 140-150 litri è un'ottima tavola di partenza per la maggior parte delle donne", afferma Marc Miller, co-fondatore di ISLE Surf & SUP. Se sarai per lo più nel surf e vuoi più di una sfida, una tavola più piccola e più stretta sarà meno stabile (quindi lavorerai di più), ma navigherai più facilmente in acque agitate. Puoi anche scegliere tra tavole morbide, che hanno un fondo in plastica dura con un'anima in schiuma, tavole gonfiabili e tavole epossidiche dure. Se stai acquistando la tua tavola per la prima volta, le tavole gonfiabili, come il più venduto 10' Isle All Around Blue Inflatable, sono economiche e si riducono alle dimensioni di un sacco a pelo, afferma Miller. Raccomanda ai guerrieri del fine settimana di attenersi a una pagaia regolabile in plastica leggera o alluminio.
Pratica la tecnica perfetta
A proposito di quella pagaia... L'errore più grande che fanno i principianti è tenere la pagaia all'indietro, dice Gibree. Padroneggia: metti una mano sulla t-top e l'altra quasi a metà. Assicurati che le tue mani non siano troppo vicine e che l'angolo della lama sia in avanti. Anche assumere una posizione corretta sulla tavola è la chiave per rimanere in posizione eretta. Mettiti al centro della tavola, piedi paralleli e distanziati alla larghezza dei fianchi. "Ricorda che quando stai pagaiando, le tue braccia dovrebbero essere un'estensione della pagaia, il che significa che il tuo core dovrebbe fare il lavoro per spingerti in avanti, non i tuoi bicipiti", dice Gibree. (Lavora sulle tue braccia a terra con queste 5 mosse per tricipiti tonici.)