Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
LA FRUTTA FA: INGRASSARE? DIABETE? Contiene TROPPO ZUCCHERO? | @Giuseppe Cocca  Gemma
Video: LA FRUTTA FA: INGRASSARE? DIABETE? Contiene TROPPO ZUCCHERO? | @Giuseppe Cocca Gemma

Contenuto

A proposito di fagioli

I fagioli sono un super alimento per il diabete.

L'American Diabetes Association consiglia alle persone con diabete di aggiungere fagioli secchi o fagioli in scatola senza sodio a diversi pasti ogni settimana. Hanno un basso indice glicemico e possono aiutare a gestire i livelli di zucchero nel sangue meglio di molti altri alimenti ricchi di amido.

I fagioli contengono anche proteine ​​e fibre, rendendoli un componente nutrizionale salutare 2 per 1 per ogni pasto. Con così tanti tipi di fagioli disponibili, ce n'è sicuramente uno adatto alla tua tavolozza.

Ulteriori informazioni sulla comprensione dell'indice glicemico qui.

Benefici dei fagioli

Quando pianifichi i tuoi pasti, ricorda che 1/3 di tazza di fagioli cotti è considerata uno scambio diabetico di amido. Uno scambio diabetico di fagioli fornisce circa 80 calorie e circa 15 grammi di carboidrati.

Se si utilizzano i fagioli in sostituzione di proteine ​​animali, la dimensione del servizio o lo scambio diabetico è di 1/2 tazza. Per ogni mezza tazza di fagioli, assicurati di tenere conto di uno scambio proteico molto magro e uno scambio di amido.


Le informazioni nutrizionali per i fagioli variano leggermente da fagiolo a fagiolo.

Ecco le informazioni nutrizionali, 1/3 di tazza ciascuna, per alcuni fagioli che potresti provare:

genereFagioli nerifagioli di Limafagioli rossi
calorie756073
Proteine ​​(g)535
Carboidrati (g)131112
Fibra (g)534

I fagioli sono una buona alternativa alla carne a causa del loro alto contenuto proteico. A differenza della carne, i fagioli non hanno grassi saturi e fibre larghe, il che li rende uno scambio sano.

Quando si esaminano le liste di scambio, i fagioli sono generalmente raggruppati con amidi come pane e patate. Ma ricorda che i fagioli tendono ad essere molto più alti in proteine ​​e fibre rispetto ad altri alimenti ricchi di amido.

I fagioli forniscono anche una significativa fibra solubile, che nutre i batteri intestinali sani e si traduce in una migliore salute intestinale e una ridotta resistenza all'insulina negli studi sugli animali. Sono necessarie ulteriori ricerche sull'uomo, ma i risultati attuali sono promettenti.


raccomandazioni

Oltre ad essere nutrienti e senza grassi, i fagioli sono anche versatili. Possono fare un ottimo contorno, oppure puoi aggiungerli a insalate, zuppe, casseruole, riso integrale o qualsiasi altro numero di alimenti.

Tracciare le dimensioni della porzione può essere un po 'complicato quando i fagioli vengono combinati con altri alimenti, ma stimare il meglio possibile.

Come contorni o componenti del tuo piatto principale, i fagioli possono apparire ovunque.

I fagioli neri possono aggiungere fibre e altri nutrienti ai tacos di pollo su una tortilla di grano intero. Il peperoncino con fagioli rossi (o fagioli neri, ceci o una combinazione di fagioli) è un piatto utile perché di solito finisci con gli avanzi facili da riscaldare.

I fagioli possono essere un po 'insipidi, ma fai attenzione ad aggiungere troppo sale o cucinare fagioli al forno con grasso di maiale. Avere il diabete aumenta il rischio di problemi cardiaci.

Non ridurre i benefici per la salute dei fagioli con l'aggiunta di cibi salati o salati eccessivi. Troppo sodio può aumentare la pressione sanguigna. Invece, sperimenta altre spezie, come:


  • cumino
  • aglio
  • saggio

I fagioli non solo sono una sana aggiunta alla tua dieta, ma sono anche facilmente conservabili e poco costosi. I fagioli in scatola possono durare a lungo, rendendoli un ottimo alimento di base per un ingrediente facile da usare, a basso contenuto glicemico.

Consultare un esperto

Per saperne di più su come i fagioli e altri cibi sani possano essere una parte regolare della tua dieta, consulta un dietista o un educatore certificato per il diabete (CDE).

Per ottenere la certificazione, un dietista deve avere una vasta istruzione nella prevenzione e nella gestione del diabete attraverso la dieta. Molti dietisti hanno questa certificazione. Chiedi al tuo medico di prescrivere i servizi di un CDE.

Il servizio di estensione della contea potrebbe anche essere in grado di fornire informazioni utili sulla pianificazione dei pasti per diabetici. Se hai il diabete, pensa a far parte di un gruppo di supporto o altra organizzazione locale in cui puoi ottenere informazioni e imparare consigli sulla dieta e lo stile di vita.

La linea di fondo è che i fagioli dovrebbero essere un alimento base nella dieta, soprattutto se si ha il diabete.

Uno studio pubblicato sulla rivista JAMA ha scoperto che mangiare più fagioli, lenticchie e altri legumi ha aiutato le persone con diabete di tipo 2 a ottenere un migliore controllo glicemico e ridurre il rischio di malattie cardiache.

Articoli Recenti

Il tuo nuovo programma alimentare per perdere peso

Il tuo nuovo programma alimentare per perdere peso

3 COLAZIONI1 1/2 tazza di cereali integrali me colati con 1/2 tazza di cereali totali e conditi con 1/2 tazza di latte cremato e 1/2 tazza di fragole a fette1 fetta di pane to tato integrale con 2 cuc...
Queste insalate di fagioli ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi proteici senza carne

Queste insalate di fagioli ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi proteici senza carne

Quando vuoi un piatto caldo delizio o e oddi facente che è un gioco da ragazzi da mettere in ieme, i fagioli ono lì per te. "Offrono una varietà di apori e con i tenze e po ono and...