Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Quei Secondi Fatali: Atterraggio d’emergenza
Video: Quei Secondi Fatali: Atterraggio d’emergenza

Contenuto

Il tuo bambino ha appena finito di nutrirsi e all'improvviso senti "il rumore".

È un rumore che probabilmente sei cresciuto per detestare rapidamente. Un rumore che indica una scarica di sputa sta per uscire dalla bocca del tuo bambino e dappertutto qualsiasi cosa sul suo cammino. Questo rumore porta con sé molte emozioni - e di solito nessuna di esse è positiva.

Potresti sentirti preoccupato che il tuo bambino sia malato e non abbia abbastanza cibo. Oggi potresti temere di cambiare i vestiti per la terza volta o di dover pulire lo sputo dal tappeto per la decima volta questa settimana.

Potresti anche sentirti triste e indifeso che non sembra esserci nulla che tu possa fare per far smettere di sputare il tuo bambino.

Con così tante emozioni che ti attraversano la testa, può essere difficile capire: è normale o no? Permettici di offrire un po 'di assistenza.


Cos'è lo sputo normale?

È normale che i bambini sputino occasionalmente latte materno o latte artificiale. Per la maggior parte dei bambini lo sputo è un flusso rapido e regolare di liquidi che fuoriesce durante o poco dopo una poppata.

Lo sputo normalmente non porta ad angoscia o perdita di peso. Sebbene lo sputo possa sembrare una grande quantità di liquido (specialmente dopo la terza volta che lo pulisce in un giorno!), Nella maggior parte dei casi è in realtà solo una piccola quantità.

Sebbene lo sputo-up sia comune, alcune complicazioni chiamate malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) possono svilupparsi per alcuni bambini.

Alcuni segni che ciò che sta vivendo il tuo bambino non è normale sputa-up ma GERD sono:

  • soffocando allo sputo mentre esce
  • un bambino infelice e a disagio a causa di bruciori di stomaco apparente o reflusso doloroso per tutto il giorno
  • scarso aumento di peso

Se vedi segni di MRGE (o segni di qualsiasi altra malattia incluso il vomito), è tempo di fare un viaggio dal dottore!


Cosa causa lo sputo?

Quindi perché tutto ciò che il tuo bambino mangia sembra tornare indietro? Ha a che fare con una pietra miliare dello sviluppo che non è facile da individuare come sorridere o sedersi.

Nei bambini più grandi e negli adulti, un muscolo situato tra esofago e stomaco mantiene liquidi e cibo a cui appartengono. Fino a quando questo muscolo non ha il tempo di maturare (in particolare nel primo anno di vita), sputare può essere un problema, soprattutto se lo stomaco è molto pieno o il suo contenuto scorre lentamente.

Sputare nel primo anno è considerato dal punto di vista dello sviluppo normale.

Altre cause di spit-up includono:

  • aerofagia, che è il consumo di aria in quantità maggiori del solito
  • sovrastimolazione causata da rimbalzo, tempo di pancia, ecc.

Un'altra causa potrebbe essere la stenosi pilorica. Si verifica entro i primi mesi di vita di un bambino, questa condizione provoca contrazioni muscolari intense che si verificano dopo le poppate, con conseguente vomito proiettile. I bambini con stenosi pilorica in genere hanno di nuovo fame dopo il vomito. La chirurgia viene utilizzata per correggere questo problema.


Se il bambino mostra segni di stenosi pilorica, è importante visitare il medico del bambino poiché potrebbero essere necessari medicinali o cure mediche.

Qual'è la differenza tra spit-up e vomiting?

Mentre è importante essere in grado di determinare se il liquido che esce è sputato o vomito, a volte può essere difficile effettuare questa chiamata. Esistono diversi fattori distintivi che di solito possono aiutarti a trovare una risposta tra i due.

Lo sputo in genere arriva rapidamente ed è per lo più silenzioso quando colpisce. I bambini che sputano sono generalmente felici prima, durante e dopo.

Lo sputo è più comune nei primi mesi di vita di un bambino e in genere si verifica meno spesso quando un bambino si avvicina a 1 anno e oltre. (Sputare di solito inizia prima che un bambino compia 6 mesi se sta per apparire.)

Il vomito è quasi sempre solo un sintomo di una malattia più grande e non una malattia in sé e per sé. Pertanto, il vomito è in genere visto in combinazione con altri sintomi, come la febbre o la diarrea.

Gli attacchi di vomito spesso si manifestano rapidamente e terminano rapidamente, poiché sono collegati alla malattia di base. Inoltre, il vomito comporta spesso un rumore di conati di vomito e ha una sfumatura verdastra dalla bile epatica.

Quando lo sputo è un problema?

Quando tuo figlio sta vomitando, è normale per te chiederti se stanno bene. Fortunatamente, ci sono segni che ciò che sta accadendo è più del normale sputo-up e che dovresti contattare il medico di tuo figlio.

Se tuo figlio presenta i seguenti sintomi è tempo di contattare il medico di tuo figlio:

  • perdere peso
  • sembra pignolo per tutto il giorno a causa del disagio
  • i liquidi che salgono e escono assumono una varietà di colori (rosso rosato, giallo intenso o verde bile) e trame

Il medico di tuo figlio sarà in grado di considerare i sintomi e condurre test per determinare se il bambino ha sviluppato GERD, stenosi pilorica o un'altra potenziale malattia. In tal caso, probabilmente useranno farmaci e / o trattamenti medici per intervenire.

Soprattutto nei primi mesi di vita, il vomito può essere grave. Durante i periodi di malattia, i bambini possono essere particolarmente sensibili alla disidratazione. Indipendentemente dal fatto che tuo figlio stia vomitando o vomitando, è importante vigilare per assicurarsi che il bambino stia trattenendo liquidi sufficienti se sono malati.

Nel considerare se contattare o meno il medico e la rapidità con cui il bambino ha bisogno di aiuto, tieni presente che non tutti gli sputi sono uguali!

  • Lo sputo normale di solito può essere gestito a casa e non richiede il contatto con il pediatra del bambino.
  • Se tuo figlio sta sputando oltre i 12 mesi di età, lo sputo sta aumentando o sembra che stia perdendo peso, chiama il medico (di solito è sufficiente un appuntamento durante l'orario di ufficio - non c'è bisogno di correre).
  • Se il bambino sputa o vomita sangue o bile, soffoca con il latte fino al punto in cui diventa blu o diventa inerte, o ha meno di 12 settimane e lo sputo diventa vomito proiettile, è garantito un viaggio immediato al medico.

Suggerimenti per sputare

Se lo sputo sta abbattendo te e il tuo bambino, ci sono alcune cose che puoi fare per cercare di ridurre al minimo la quantità di sputo che sperimenterai entrambi.

  • Prova feed più piccoli. Se stai allattando, considera di nutrire solo un seno per alimentazione e di pompare il latte dall'altro seno. Se si allatta con il biberon, prendere in considerazione la riduzione della quantità di latte in polvere o in latte offerto in qualsiasi momento.
  • Mantieni il bambino in posizione verticale per 20-30 minuti dopo l'allattamento. Evitare rimbalzi o movimenti rapidi e approssimativi.
  • Ritmi le poppate e fai pause frequenti per ruttare.
  • Evita indumenti e pannolini stretti e impegnativi che possono fare pressione sullo stomaco del tuo bambino.
  • Se stai allattando, considera di sperimentare la tua dieta. Rimuovere alcuni alimenti come i latticini può aiutare lo stomaco del bambino a digerire meglio il latte materno.
  • Evita di mettere il bambino a dormire a pancia in giù. Per prevenire la SIDS si raccomanda non solo di dormire di nuovo, ma anche di dormire nello stomaco può solo aumentare la quantità di sputi!
  • Non aggiungere solidi a una bottiglia, se non indicato dal medico.
  • Se il tuo bambino sputa, ma è felice e sta ingrassando, non è necessario affrettarsi a nutrirli di nuovo immediatamente.

Porta via

Anche se può sicuramente essere frustrante sentire "il rumore" ricominciare, sputare è un'attività normale per molti bambini. Se il tuo bambino è felice e aumenta di peso, è probabile che tutto andrà bene, anche se un po 'disordinato.

Siate certi che il più delle volte un respiro profondo e dei fazzoletti di carta sono tutto ciò che serve per riportare le cose in pista. Il fatto che sputare non dovrebbe durare più a lungo del primo anno di vita può anche essere un mantra confortante su cui concentrarsi mentre prendi (continuamente) le provviste di pulizia appropriate dall'armadio!

Ci sono momenti in cui lo sputo può attraversare la linea del normale o effettivamente essere il vomito. Se sei preoccupato per tuo figlio, dovresti sempre contattare il medico per discutere dei loro sintomi.

Guadagnando Popolarità

Dovrei prendere Unisom durante la gravidanza?

Dovrei prendere Unisom durante la gravidanza?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Cambiamento dei livelli ormonal...
10 benefici impressionanti del tè bianco

10 benefici impressionanti del tè bianco

Il tè bianco è prodotto dal Camelia ineni pianta.Le foglie e i boccioli vengono raccolti appena prima che iano completamente aperti, quando ono ricoperti da ottili peli bianchi. È qui c...