Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
CONSONNO IL PAESE FANTASMA : esplorazione e la sua storia !
Video: CONSONNO IL PAESE FANTASMA : esplorazione e la sua storia !

Contenuto

La caduta del tuo bambino è uno dei primi segni che il tuo corpo si sta preparando per il travaglio.

Quando l'evento fatale si verifica, amici gentili, familiari e perfetti sconosciuti probabilmente commenteranno il tuo urto sembrando basso. "Oh! Sembra che il bambino sia caduto ", diranno.

Ma cosa significa esattamente far cadere il bambino? E c'è un modo per prevedere quando accadrà?

Alleggerimento 101

Quando le persone parlano della caduta del tuo bambino, in realtà si riferiscono a un termine chiamato alleggerimento. L'alleggerimento è uno dei principali segnali dell'avvicinarsi del lavoro.

Succede quando la testa del bambino letteralmente "cade" più in basso nel bacino, coinvolgendosi nelle ossa pubiche. Questo inizia la discesa del bambino nel mondo.

L'alleggerimento può iniziare già poche settimane prima che inizi effettivamente il travaglio. Ma per alcune donne, accade solo poche ore prima dell'inizio del travaglio.

Ogni gravidanza è diversa. Mentre il travaglio non è lontano per alcune donne quando il loro bambino cade, altre potrebbero avere settimane per andare. E alcuni non sentono mai veramente il loro bambino cadere fino a quando il travaglio non inizia ufficialmente.


Progressione al travaglio

Ci sono 11 stazioni (da -5 a +5) usate per descrivere quanto è profonda la testa del bambino all'interno del tuo bacino.

La stazione più alta è -5, quando la testa del bambino galleggia ancora sopra i fianchi. Il valore più basso è +5, quando la testa del bambino è chiaramente visibile nel mondo esterno. Immagina una scala verticale con zero al centro. Questo è quando il tuo bambino è saldamente agganciato al tuo muscolo pelvico.

Generalmente, il bambino si sposterà sempre più in basso con il progredire del travaglio. Se hai avuto uno o più bambini, il tuo bambino potrebbe "sistemarsi" più in basso prima.

Ad esempio, quando mi sentivo come se stessi camminando con una palla da bowling tra le gambe con la mia seconda figlia, la mia ostetrica mi ha detto che era caduta in una posizione +1. Ecco perché ero così a disagio. Ma al mio prossimo controllo, era tornata a fluttuare allegramente via con un -1. I bambini possono essere difficili in questo modo. Ulteriori informazioni sulla stazione fetale.

I segni

Sfortunatamente, non c'è davvero un buon modo per prevedere quando il tuo bambino cadrà. Questo perché è diverso per ogni donna. A volte i bambini semplicemente non mollano fino all'inizio del travaglio. In generale, le donne nella loro prima gravidanza noteranno che il loro bambino è caduto circa due settimane prima del parto. È impossibile fare previsioni per le donne che hanno avuto bambini precedenti.


Ma in generale, se il tuo bambino cade prima del travaglio, sarai sicuramente in grado di dirlo. Ecco cinque segni che potresti notare.

1. Puoi respirare più facilmente.

Quando un bambino cade, cade fisicamente nel tuo bacino. Ciò significa che c'è un po 'meno pressione sul diaframma, quindi potresti notare che puoi respirare più facilmente.

2. Potresti sentire molta più pressione.

Una volta che il tuo bambino cade, potresti notare un notevole aumento della pressione nel bacino.

Questo potrebbe essere un momento in cui sviluppi un significativo "ondeggiamento" della gravidanza mentre ti regoli. Questa è probabilmente la stessa sensazione di camminare con quella che sembra una palla da bowling tra le gambe. Una volta mia figlia di 2 anni l'ha detto meglio quando mi ha chiesto: "Mamma, perché cammini come un pinguino?"

3. Noti un aumento della scarica.

Una volta che il bambino è caduto, la sua testa premerà fisicamente di più sulla cervice. Questo aiuterà la cervice ad assottigliarsi e dilatarsi per iniziare il travaglio. La cervice si diraderà liberandosi del tappo di muco che serviva a bloccare l'apertura cervicale.


Potresti notare un aumento delle secrezioni nelle ultime settimane di gravidanza che esce a pezzi come il muco vero e proprio. Oppure potrebbe essere solo un flusso di scarico più denso. Ehi, nessuno ha detto che la gravidanza è sempre stata bella, giusto?

4. Fai viaggi più frequenti in bagno.

La testa del bambino più in basso sulla vescica e il bambino che cresce di mezzo chilo alla settimana? Questa equazione equivale a viaggi in bagno circa ogni 10 secondi. Benvenuto alla fine della gravidanza.

5. Hai dolore pelvico.

Uno strano sintomo della caduta del tuo bambino è "zing" di dolore nella zona pelvica. Questi si verificano a causa della pressione della testa del bambino su molti legamenti del bacino. Potresti notare che accadono quando ti muovi in ​​un certo modo. Oppure il dolore potrebbe venire apparentemente dal nulla. Ciò accade quando il bambino si adatta alla sua nuova posizione.

Ricorda, piccole fitte di dolore al bacino possono essere un segno che il tuo bambino sta cadendo. Ma se provi dolore regolare e costante, consulta il tuo medico. Lo stesso vale se hai altri sintomi come febbre, sanguinamento o perdita di liquidi.

Il cibo da asporto

È difficile prevedere quando cadrà il tuo bambino perché è diverso per ogni donna, ogni gravidanza. Parla con il tuo medico di cosa aspettarti durante il terzo trimestre. Continua a leggere per altri suggerimenti su come gestire l'ultimo trimestre.

Consigliato Da Noi

Che cos'è la rimozione della cistifellea aperta?

Che cos'è la rimozione della cistifellea aperta?

La rimozione della citifellea aperta è un intervento chirurgico per rimuovere la citifellea attravero un'unica, grande inciione aperta nell'addome. i chiama anche colecitectomia aperta. I...
Atrofia cerebrale (atrofia cerebrale)

Atrofia cerebrale (atrofia cerebrale)

L'atrofia cerebrale - o atrofia cerebrale - è la perdita di cellule cerebrali chiamate neuroni. L'atrofia ditrugge anche le conneioni che aiutano le cellule a comunicare. Può eere il...