Tutto quello che vuoi sapere su Baby Botox
Contenuto
- Fatti veloci
- Di
- Sicurezza
- Convenienza
- Costo
- Efficacia
- Cos'è il baby Botox?
- Quanto costa il baby Botox?
- Come funziona baby Botox?
- Procedura di Baby Botox
- Aree mirate
- Rischi ed effetti collaterali
- Foto prima e dopo
- Come prepararsi per baby Botox
- Cosa aspettarsi dopo il baby Botox
- Baby Botox contro Botox tradizionale
- Porta via
Fatti veloci
Di
- Baby Botox si riferisce a piccole dosi di Botox iniettate nel tuo viso.
- È simile al Botox tradizionale, ma viene iniettato in quantità minori.
Sicurezza
- Botox è considerato una procedura a basso rischio, ma gli effetti collaterali minori sono comuni.
- Effetti collaterali minori possono includere dolore, gonfiore, mal di testa e sintomi simil-influenzali.
- In casi molto rari, possono verificarsi effetti collaterali più gravi, come debolezza muscolare e perdita di controllo della vescica.
Convenienza
- Botox deve essere consegnato da uno specialista qualificato con esperienza.
- Dopo aver trovato uno specialista nella tua zona, Botox è estremamente conveniente. Richiede tempi di inattività minimi o nulli per il ripristino.
Costo
- Baby Botox costa meno del Botox tradizionale perché vengono utilizzate meno unità rispetto a una dose tradizionale.
Efficacia
- Baby Botox ha un effetto più minimo rispetto al Botox tradizionale.
- Non è meno efficace, ma produce un risultato meno evidente e non dura a lungo.
Cos'è il baby Botox?
Botox è stata la migliore procedura estetica eseguita dai chirurghi plastici per quasi 20 anni.
Baby Botox, chiamato anche micro-Botox, si riferisce a una nuova tendenza nelle procedure di Botox iniettabili.
Baby Botox mira ad aggiungere volume al tuo viso e levigare rughe e linee sottili, proprio come il Botox tradizionale. Ma il bambino Botox usa meno del tradizionale iniettabile di Botox.
Lo scopo del baby Botox è un viso che appaia più liscio e giovane senza l'espressione “congelata” o “plastica” che a volte può derivare dal Botox tradizionale.
Il candidato ideale ha una pelle sana, nessuna reazione precedente alla tossina botulinica e non ha ipertensione, epatite o qualsiasi altra condizione di sanguinamento.
Quanto costa il baby Botox?
Baby Botox è una procedura cosmetica elettiva. Ciò significa che l'assicurazione non lo coprirà. Sarai responsabile del costo totale del baby Botox.
Baby Botox non è costoso come il Botox tradizionale. Questo perché sono necessarie meno unità, a volte anche misurate in fiale, per ottenere il risultato desiderato.
Nel 2018, il costo medio di Botox era di $ 311 per procedura negli Stati Uniti, secondo l'American Society for Aesthetic Plastic Surgery.
Poiché il micro-Botox utilizza "microgocce" diluite del cosmetico Botox, i costi potrebbero essere inferiori.
Inoltre, tieni presente che il costo finale di Botox varierà in base alla tua area geografica e al tipo di fornitore che esegue il trattamento.
Baby Botox è anche meno costoso perché richiede meno manutenzione. Il Botox tradizionale richiede un appuntamento di follow-up ogni 3 o 4 mesi per mantenere i risultati freschi.
Con baby Botox, potresti invece essere in grado di distanziare i tuoi appuntamenti una volta ogni 4-5 mesi.
Proprio come il Botox tradizionale, il baby Botox comporta tempi di inattività minimi o nulli per il recupero. Ciò significa che non è necessario considerare il tempo di assenza dal lavoro nelle spese della procedura.
Come funziona baby Botox?
Baby Botox funziona allo stesso modo del Botox tradizionale. La differenza è che baby Botox mira a ottenere un risultato dall'aspetto più naturale.
Botox è costituito dalla tossina botulinica di tipo A. Il botulino blocca i segnali nervosi che dicono ai muscoli di contrarsi.
Quando questa tossina viene iniettata nei muscoli, paralizza parzialmente questi muscoli fino a quando la tossina non svanisce. Questo può ridurre al minimo l'aspetto delle rughe e delle linee sottili poiché i muscoli non stanno innescando la formazione di pieghe causate dal movimento.
Botox può anche aggiungere volume alle aree del viso, come le labbra.
Baby Botox utilizza la stessa identica scienza. Quando chiedi "baby Botox", stai essenzialmente chiedendo una minidose di Botox. Questa dose più piccola avrà un effetto minore sul tuo viso e i risultati saranno meno drammatici.
Ciò significa che il tuo Botox non sarà così evidente. Il tuo viso potrebbe sembrare più flessibile e meno congelato.
Procedura di Baby Botox
Prima della procedura, avrai una consulenza con il tuo fornitore sui risultati che ti aspetti.
Il tuo fornitore dovrebbe essere chiaro con te su quanto Botox stanno iniettando, per quanto tempo si aspettano che durino i risultati e quanto drammatici saranno i tuoi risultati.
Un fornitore qualificato errerà sempre dalla parte dell'utilizzo di meno Botox. È facile aggiungere altro Botox in seguito, ma non è possibile rimuovere Botox una volta che è stato iniettato.
Ecco una ripartizione generale della procedura:
- Arriva al tuo appuntamento con Botox senza trucco o usa un detergente per rimuovere qualsiasi prodotto per il trucco dal viso prima che il medico inizi la procedura.
- Sarai comodamente seduto in un ambiente di ufficio sterilizzato. Il tuo viso potrebbe essere sterilizzato con un tampone imbevuto di alcol. Alcuni medici possono applicare un lieve anestetico locale al sito di iniezione per ridurre al minimo il dolore.
- Il medico inietterà quindi la quantità concordata di Botox nelle aree del viso in cui lo hai richiesto. Il processo dovrebbe richiedere solo un paio di minuti.
- Quando sarai pronto, potrai alzarti e alzarti dalla poltrona del medico e lasciare l'appuntamento per riprendere la giornata.
Aree mirate
Baby Botox viene in genere utilizzato per le aree del viso in cui sono presenti rughe sottili o linee sottili. Le aree mirate per baby Botox spesso includono:
- zampe di gallina
- rughe sulla fronte o solchi sopracciliari
- riempitivi per le labbra
- rughe
- collo e mascella
- labbra
Rischi ed effetti collaterali
Baby Botox può essere meno rischioso di Botox, che è già una procedura a basso rischio. Ci sono ancora effetti collaterali indesiderati, come accade con qualsiasi procedura cosmetica.
Gli effetti collaterali comuni di Botox includono:
- gonfiore o lividi nel sito di iniezione
- un risultato "storto" o asimmetrico dal Botox
- mal di testa o sintomi simil-influenzali
- debolezza muscolare
- bocca asciutta
- caduta delle sopracciglia
In rari casi, gli effetti collaterali di Botox possono essere più gravi, come ad esempio:
- dolore al collo
- fatica
- reazione allergica o eruzione cutanea
- visione offuscata o doppia
- nausea, vertigini o vomito
Visitare un chirurgo plastico qualificato per la tua procedura riduce notevolmente il rischio di questi effetti collaterali.
Se si verifica uno di questi gravi sintomi dopo il bambino Botox, contattare immediatamente il medico.
Foto prima e dopo
Ecco alcune foto prima e dopo del bambino Botox usato per trattare la fronte e le zampe di gallina.
Come prepararsi per baby Botox
Prima di prendere il bambino Botox, assicurati di esprimere al tuo medico eventuali dubbi, aspettative e condizioni di salute precedenti. Dovrai anche rivelare eventuali allergie o farmaci che stai attualmente assumendo.
Il medico ti istruirà anche su come evitare qualsiasi anticoagulante, aspirina o ibuprofene nelle 2 settimane precedenti l'iniezione.
Potrebbero consigliarti di evitare il consumo eccessivo di alcol nel giorno o 2 giorni prima dell'appuntamento per l'iniezione.
Cosa aspettarsi dopo il baby Botox
Il recupero dopo il bambino Botox è veloce. In effetti, non c'è tempo di recupero dopo l'iniezione. Puoi persino tornare subito al lavoro e riprendere subito tutte le tue normali attività.
Si consiglia di evitare di massaggiare e strofinare il viso mentre il Botox si deposita per i primi giorni dopo il trattamento. Potresti anche voler evitare un intenso esercizio fisico, come il jogging, nei giorni successivi per evitare di ridistribuire il cosmetico Botox prima che sia stabilizzato.
A seconda della marca di tossina botulinica utilizzata, i muscoli iniziano a paralizzarsi pochi giorni dopo la procedura.
I risultati finali del baby Botox richiederanno circa una settimana per stabilirsi.
I risultati del baby Botox non sono permanenti. Dopo 2 o 3 mesi, probabilmente non sarai più in grado di notare gli effetti.
A questo punto, puoi decidere se vuoi continuare a prendere Botox. Se lo fai, dovrai fissare un appuntamento per avere più iniezioni.
Baby Botox contro Botox tradizionale
Baby Botox richiede meno cosmetici Botox. Ciò significa che potrebbe essere meno costoso. I risultati del baby Botox sono meno sottili, portando a un'estetica di manutenzione inferiore.
Ma il baby Botox non dura quanto i tradizionali trattamenti di Botox. Alcune persone potrebbero pensare che i risultati siano troppo sottili e preferiscono un aspetto più evidente.
Baby Botox è una forma di trattamento relativamente nuova. Al momento non ci sono molte ricerche che confrontino le due opzioni di trattamento. Si sa molto meno sugli effetti collaterali a lungo termine dei trattamenti con micro Botox.
Porta via
Baby Botox è meno costoso del Botox tradizionale. Inoltre non dura così a lungo e i risultati non sono così eccezionali. Prendi baby Botox solo da un professionista autorizzato e qualificato.
Iniettare il tuo Botox o utilizzare un fornitore di Botox senza licenza aumenta notevolmente il rischio di gravi effetti collaterali.
Trova un fornitore nella tua zona utilizzando il database dell'American Academy of Plastic Surgeons.