Cos'è la mano di avocado?
Contenuto
- Come si verifica la mano di avocado?
- Identificare la mano dell'avocado
- Quando cercare aiuto
- Come trattare la mano dell'avocado a casa
- Quanto ci vorrà per riprendersi?
- Come prevenire la mano di avocado
- Come tagliare un avocado
- prospettiva
Come si verifica la mano di avocado?
L'avocado ha visto un aumento di popolarità ultimamente. E perchè no? Il frutto oblungo contiene grassi insaturi sani ed è anche una fonte di altri importanti nutrienti come fibre, vitamina E e potassio.
Insieme all'aumento di popolarità dell'avocado, c'è stato anche un aumento delle lesioni legate all'avocado, che potresti vedere denominate "mano di avocado".
La mano di avocado si verifica in genere quando stai tagliando o preparando un avocado.
Il metodo di taglio classico di un avocado prevede di affettare il frutto a metà, quindi tenere il frutto con la mano non dominante e utilizzare un coltello per rimuovere il nocciolo grande al centro del frutto. Una volta rimosso il nocciolo, la mano dominante viene utilizzata per sbucciare e tagliare ulteriormente l'avocado.
La mano di avocado si verifica quando il coltello che stai usando per tagliare un avocado scivola attraverso il frutto morbido e nella tua mano o nelle tue dita. Ciò può verificarsi comunemente in un paio di modi:
- Il coltello manca o scivola fuori dalla fossa mentre stai cercando di rimuoverlo, provocando il taglio della tua mano o delle dita.
- Una volta rimosso il nocciolo, il coltello scivola attraverso l'interno morbido del frutto e nella tua mano o nelle tue dita.
Continua a leggere per saperne di più su come si verifica la mano dell'avocado, cosa fare se ti tagli mentre affetti un avocado e come puoi prevenire le lesioni.
Identificare la mano dell'avocado
La mano dell'avocado assomiglia a una coltellata e può variare in gravità da lieve a grave.
I casi da lievi a moderati possono essere trattati con cure domiciliari o eventualmente punti di sutura.
I casi gravi possono causare danni a muscoli, nervi o tendini della mano e possono richiedere un intervento chirurgico.
Quando cercare aiuto
Dovresti sempre consultare immediatamente un medico se ti tagli e osservi una delle seguenti condizioni:
- non puoi fermare l'emorragia
- il taglio è profondo o espone il tessuto sottocutaneo
- la ferita è grande o aperta e non puoi avvicinare delicatamente i bordi
- c'è una perdita di sensibilità nell'area che è stata tagliata
- il taglio è su o attraverso un'articolazione
Se il taglio non richiede un trattamento di emergenza, dovresti comunque prestare attenzione ai segni di infezione, che possono includere:
- dolore, gonfiore o arrossamento nella zona interessata
- pus dentro o intorno all'area interessata
- febbre
- ingrossamento dei linfonodi del collo, delle ascelle o dell'inguine
Se il taglio è infetto, dovresti visitare il tuo medico. Potrebbe essere necessario un breve ciclo di antibiotici per trattare l'infezione.
Come trattare la mano dell'avocado a casa
Se il taglio non richiede cure mediche, puoi fare le seguenti cose a casa per curarlo e ridurre il rischio di infezione:
- Esercitare pressione sul taglio per fermare l'emorragia. Usa qualcosa come una garza o un asciugamano pulito. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
- Lavare il taglio con acqua fredda o tiepida e sapone neutro. Questo può aiutare a rimuovere i detriti dalla ferita, prevenendo l'infezione.
- Copri il taglio con una medicazione sterile, come una benda. Assicurati di mantenere pulita la medicazione e di cambiarla se necessario.
I tagli che richiedono cure mediche richiedono spesso punti. Puoi prenderti cura dei tuoi punti mantenendoli puliti e asciutti finché non vengono rimossi.
Quanto ci vorrà per riprendersi?
Il tempo di recupero dopo il taglio può variare a seconda della gravità del taglio.
Un taglio lieve che hai trattato a casa potrebbe chiudersi dopo pochi giorni.
Lesioni più moderate possono richiedere punti. Il tempo in cui rimangono i punti può dipendere da dove si trovano sul corpo. Per la maggior parte delle aree del corpo, dovrai tornare dal medico dopo 7-10 giorni per rimuovere i punti.
Lesioni gravi possono richiedere punti e intervento chirurgico. Il periodo di recupero può variare da settimane a mesi, a seconda della procedura.
In questi casi, il medico può immobilizzare la mano in una stecca o benda per un certo periodo di tempo. Possono anche essere necessarie restrizioni su determinate attività o terapia fisica.
Come prevenire la mano di avocado
Puoi aiutare a prevenire la mano dell'avocado seguendo i suggerimenti seguenti:
- Valuta quanto è maturo l'avocado. Un avocado più duro e meno maturo richiederà più forza per essere tagliato e potrebbe aumentare il rischio di lesioni.
- Prepara l'avocado su un tagliere, non in mano. Metti un asciugamano sotto il tagliere per tenerlo al sicuro sul piano di lavoro.
- Usa un cucchiaio per rimuovere il nocciolo invece di un coltello. Fai scivolare delicatamente il cucchiaio sotto e intorno alla fossa per estrarla.
- Pratica una buona tecnica di taglio. Tieni il coltello come se stessi stringendo la mano di qualcuno. Appoggia il dito indice sulla parte superiore dell'impugnatura del coltello come guida. Quando l'avocado è appoggiato sul tagliere, taglialo via da te, iniziando dall'estremità dell'avocado più vicino a te e allontanandoti.
Come tagliare un avocado
prospettiva
La mano dell'avocado è quando ti ferisci con un coltello mentre affetti un avocado. Queste lesioni possono variare in gravità da curabili a casa a richiedere punti o addirittura un intervento chirurgico.
Puoi aiutare a prevenire la mano dell'avocado tagliando gli avocado su un tagliere sicuro e usando un cucchiaio invece di un coltello per rimuovere il nocciolo.