Qual è la lunghezza media del pene all'età di 16 anni?
Contenuto
- In che modo la pubertà influisce sulle dimensioni del pene?
- Quando smette di crescere il pene?
- Come misurare il tuo pene
- Immagine del corpo
- Quando cercare aiuto
- Il cibo da asporto
Dimensione media del pene
Se hai 16 anni e stai finendo la pubertà, il tuo pene ha all'incirca le dimensioni che rimarrà per tutta l'età adulta. Per molti all'età di 16 anni, questa è una lunghezza media flaccida (non eretta) di circa 3,75 pollici e una lunghezza media eretta compresa tra 5 e 7 pollici.
La circonferenza (circonferenza) di un pene flaccido e di un pene eretto è in media rispettivamente di circa.
La lunghezza e la circonferenza di un pene flaccido cambiano frequentemente, principalmente in base alla temperatura. Un pene flaccido non circonciso che ha ancora il prepuzio può sembrare un po 'più grande di un pene circonciso flaccido. Tuttavia, il prepuzio si ritrae durante l'erezione, quindi c'è poca differenza nella grandezza di un pene eretto indipendentemente dal fatto che sia stato circonciso o meno.
In che modo la pubertà influisce sulle dimensioni del pene?
La pubertà è in realtà la seconda volta nella tua vita in cui il tuo pene attraversa uno scatto di crescita. Durante il primo anno di vita, la lunghezza e la circonferenza del pene crescono in modo significativo. Poi c'è una crescita lenta e costante fino alla pubertà. Durante la pubertà, il pene ei testicoli crescono più rapidamente.
L'orario della pubertà è diverso per ogni persona. Anche l'età della pubertà varia. Può iniziare all'età di 9 o 10 anni, o più tardi, all'età di 13 o 14 anni.
Inoltre, durante la pubertà, diventi più alto e più largo. La tua massa muscolare cresce e la tua voce si approfondisce. Inizi anche a far crescere i peli intorno ai genitali, sotto le braccia, sul petto e sul viso.
Quando smette di crescere il pene?
Il tuo pene cresce fino alla fine della pubertà. A 16 anni, potresti essere ancora in pubertà, quindi il tuo pene potrebbe ancora crescere.
In media, la pubertà termina tra i 16 ei 18 anni. Se hai iniziato la pubertà in età avanzata, tuttavia, potresti ancora crescere e cambiare verso i 20 anni. Quella crescita include anche il tuo pene.
Anche se alcuni dei cambiamenti più evidenti causati dalla pubertà possono rallentare e fermarsi intorno ai 18 anni, il tuo pene potrebbe continuare a crescere fino ai 21 anni.
Come misurare il tuo pene
Ricorda che le dimensioni di un pene flaccido variano enormemente. Per ottenere la misurazione più accurata, misura il tuo pene quando hai un'erezione. Durante la misurazione, misurare sul lato superiore dalla punta alla base.
Immagine del corpo
In uno studio pubblicato su, i ricercatori hanno intervistato 290 giovani uomini sull'immagine del corpo e le prese in giro che hanno subito o hanno assistito negli spogliatoi. Circa il 10% degli uomini ha ammesso di essere stato preso in giro per l'aspetto del proprio pene, mentre il 47% ricorda di aver assistito a prese in giro da parte di altri.
Le dimensioni erano l'obiettivo più comune delle prese in giro, anche se l'aspetto di un pene incirconciso o di un pene che sembrava diverso in altri modi ha anche generato molti commenti.
Ogni pene è diverso, quindi il tuo non sarà esattamente come quello degli altri ragazzi. È comune che i peni abbiano lievi curve e alcuni peni flaccidi sembrano più grandi di altri flaccidi. Il tuo pene può anche naturalmente penzolare da un lato o dall'altro.
Mentre stai attraversando la pubertà, può essere facile sentirsi a disagio e chiedersi se i cambiamenti che stai vivendo sono gli stessi cambiamenti che stanno attraversando gli altri. È probabile che altri ragazzi si stiano chiedendo la stessa cosa.
Due consigli per affrontare i problemi dell'immagine corporea:
- Stai lontano dai social media il più possibile. Le idee, le immagini e la disinformazione là fuori possono rendere chiunque impacciato.
- Tieni a mente la tua forma fisica e la tua salute. Rimanere in salute può farti sentire meglio e più a tuo agio nel tuo corpo.
Se ti accorgi di preoccuparti per il tuo corpo, parla con un consulente, un genitore o un medico.
I consulenti scolastici possono fornire uno spazio sicuro per parlare di queste preoccupazioni e non condivideranno nulla di ciò che dici con i tuoi coetanei. Possono anche aiutarti a metterti in contatto con un professionista della salute mentale, se necessario, o aiutarti a trovare modi per parlare delle tue preoccupazioni con i tuoi genitori o un medico.
Quando cercare aiuto
Se ritieni che il tuo pene sia più piccolo della media all'età di 16 anni, puoi condividere le tue preoccupazioni con il tuo medico. Ci sono condizioni in cui un pene piccolo è uno dei sintomi.
La sindrome di Klinefelter, ad esempio, è una condizione in cui un maschio nasce con un cromosoma X aggiuntivo. Di conseguenza, possono avere un pene e testicoli più piccoli della media, nonché tratti femminili, come lo sviluppo del tessuto mammario.
Il trattamento per la sindrome di Klinefelter e altri disturbi correlati agli ormoni che influenzano le dimensioni del pene e lo sviluppo maschile di solito comporta la terapia con testosterone.
Se la lunghezza o l'aspetto del tuo pene ti infastidiscono, tieni presente che i tuoi genitali non definiscono la tua mascolinità o le tue altre qualità. Ricorda anche che probabilmente sei più preoccupato per la tua taglia di chiunque altro. È anche importante ricordare che la scuola media, la scuola superiore e la pubertà stessa sono brevi capitoli della tua vita.
Se lo spogliatoio diventa troppo scomodo, puoi cercare modi per ridurre al minimo la tua esperienza:
- Cambia in un bagno.
- Avvolgiti in un asciugamano, anche se gli altri non sono modesti.
- Potresti essere in grado di ottenere una deroga per il corso di ginnastica. Trova un insegnante, un amministratore o un consulente che sia disposto a condividere le tue preoccupazioni.
Il cibo da asporto
A 16 anni, ci sono altre cose importanti su cui puoi concentrarti piuttosto che sulla lunghezza del tuo pene. Goditi il tuo tempo con la famiglia e gli amici e sfrutta al massimo i tuoi anni di scuola superiore.
Ma se sei sinceramente preoccupato o curioso della lunghezza e dell'aspetto del tuo pene, prova a parlare con un genitore o forse un membro della famiglia più anziano. Se queste opzioni non sono possibili, parla con il tuo medico. Non sarai il primo adolescente a fare questo tipo di domande e non sarai l'ultimo.