Chiedi al dottore della dieta: mangiare prima di un allenamento mattutino
![11 Gravi Errori Alimentari Commessi Dai Salutisti](https://i.ytimg.com/vi/jsMi385NW8U/hqdefault.jpg)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/ask-the-diet-doctor-eating-before-a-morning-workout.webp)
Q: Quando mi alleno la mattina, finisco per morire di fame. Se mangio prima e dopo, mangio tre volte più calorie di quelle che normalmente mangerei?
UN: Non solo non mangerai molto di più, ma dovresti sempre rifornirti di energia prima di allenarti al mattino. La chiave per allenarti al mattino è che vuoi dare energia alla tua sessione di allenamento in modo da poter dare il meglio di te. Sentirsi pigri e trascinarsi nella routine di fitness non è un modo per allenarsi.
Nonostante quello che potresti aver sentito, l'allenamento a digiuno non porta a una maggiore perdita di grasso e consente invece un'eccessiva disgregazione muscolare durante e dopo l'allenamento. Ho scoperto che avere clienti che alimentano le loro sessioni di allenamento è il modo più rapido per migliorare l'intensità e la qualità dell'allenamento. Voglio che tu abbia qualcosa prima di allenarti. Ma a meno che non ti alzi abbastanza presto per mangiare un pasto 90 minuti prima dell'allenamento mattutino, non avrai abbastanza tempo per digerire e assimilare un pasto completo di cibi solidi. Prova invece uno spuntino in base ai tuoi obiettivi.
Alimentazione mirata
Ci sono due categorie di base che uso per il rifornimento pre-allenamento - perdita di peso e prestazioni - e ognuna ha la sua strategia.
Perdita di peso: se il tuo obiettivo è dimagrire, assumere una pallina di proteine del siero di latte o 10 grammi di aminoacidi a catena ramificata 20-30 minuti prima di andare in palestra può essere tutto ciò di cui hai bisogno per potenziare la tua sessione. Gli amminoacidi nelle proteine o BCAA alimenteranno i muscoli e avvieranno la costruzione muscolare prevenendo un'eccessiva disgregazione muscolare. Il loro trucco ti consente di accedere facilmente a fonti di carburante alternative durante l'allenamento, come il grasso corporeo, in modo da bruciare la ciccia, non i muscoli.
Prestazioni: il tuo allenamento non dovrebbe sempre riguardare la perdita di peso e quando non lo è, voglio aggiungere carboidrati aggiuntivi al tuo mix. Da venti a 25 grammi di carboidrati sotto forma di acqua di cocco o una bevanda sportiva in combinazione con le proteine o gli amminoacidi sopra menzionati daranno un leggero aumento alla glicemia in modo che ci sia abbastanza carburante che scorre nel flusso sanguigno quando si colpisce la pista o palestra.
Trasmissione di nutrienti
Un'area dell'alimentazione da allenamento che abbiamo sottovalutato a lungo è l'effetto di trascinamento. Quando bevi la tua bevanda pre-allenamento, questi nutrienti si trasferiscono anche dopo che l'allenamento è finito. Ad esempio, uno studio di ricerca ha scoperto che bere una bevanda proteica del siero di latte prima di un allenamento ha comportato un aumento dei livelli di aminoacidi nel sangue fino a 2 ore dopo l'allenamento. Il tuo frullato pre-allenamento fa il doppio della nutrizione sia prima che dopo l'allenamento.
Dopo l'allenamento, non hai bisogno di un altro frullato, ma fai invece colazione come faresti normalmente. La strategia pre-allenamento delle prestazioni aggiunge solo 150 a 200 calorie alla tua giornata; se si opta solo per i BCAA pre-allenamento, non c'è valore calorico. Ad ogni modo, non stai aggiungendo molte calorie extra alla tua giornata e il vantaggio è un allenamento più intenso ed efficace.