Chiedi al dottore della dieta: i migliori alimenti per una pelle sana
Contenuto
Q: Ci sono alcuni cibi che posso mangiare per migliorare la mia carnagione?
UN: Sì, con alcune semplici modifiche alla dieta, puoi aiutare a ridurre i segni dell'invecchiamento come rughe, secchezza e assottigliamento della pelle. Il detto "sei quello che mangi" è particolarmente vero quando si tratta della tua pelle. Ecco i migliori alimenti da incorporare nella tua dieta per migliorare la tua carnagione:
Lino e olio di semi di lino
Il lino è un tesoro per l'acido alfa-linolenico (ALA), un grasso omega-3 di origine vegetale che è un componente chiave dello strato lubrificante che mantiene la pelle umida ed elastica. Infatti, un basso apporto di ALA può portare a dermatiti (pelle arrossata e pruriginosa).
Un ottimo modo per ottenere più olio di semi di lino nella tua dieta: prova l'olio di semi di lino biologico all'aglio e peperoncino come alternativa all'olio d'oliva per condire l'insalata; per coincidenza, anche l'olio d'oliva ha dimostrato di essere buono per la pelle, quindi alterna i due oli per ottenere i massimi risultati.
Peperoni Rossi e Carote
Queste due verdure sono ottime fonti di vitamina C, che è un attore chiave nella produzione di collagene (che mantiene soda la pelle) e protegge le cellule dai danni causati dai radicali liberi (che possono portare a rughe premature).
Peperoni rossi e carote sono anche due degli snack salutari più convenienti. Tagliali a listarelle e portali con te quando sei in movimento.
Manzo o pollame magro
La ricerca mostra che le donne con più rughe hanno maggiori probabilità di assumere meno proteine. E ancora più ricerche mostrano che la pelle delle donne anziane con un apporto proteico inferiore è più soggetta a screpolature, lacerazioni e rotture.
Il tuo piano di prevenzione: mira ad avere un alimento contenente proteine (uova, manzo magro, pollame, fagioli edamame, ecc.) Ad ogni pasto per garantire livelli proteici ottimali nella tua dieta e pelle elastica.
Queste tre aggiunte alla tua dieta sono semplici, ma gli effetti sono profondi. facendo solo uno dei cambiamenti di cui sopra può ridurre la probabilità di rughe del 10 percento, di assottigliamento della pelle del 25 percento o di secchezza del 20 percento, secondo uno studio del 2007 pubblicato nel Giornale americano di nutrizione clinica.