Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

Q: So che cibi come mandorle, avocado, olio d'oliva e salmone contengono grassi monoinsaturi, ma quanto "grasso sano" è troppo? E quanto di questi cibi grassi dovrei mangiare per ottenere i benefici senza ingrassare?

UN: Grande domanda. I grassi sono una buona cosa, ma non sono diversi in quanto tu Potere prendine troppo. Le calorie contano e, soprattutto con gli oli, è facile assumere molte calorie senza saperlo. Farò un paio di ipotesi in modo da poter rispondere in modo più accurato alle tue domande.

Supponiamo di mangiare 1700 calorie al giorno e di seguire una dieta composta da circa il 40% di carboidrati, il 30% di proteine ​​e il 30% di grassi (una dieta ragionevole e moderata). Mangi 3 pasti e 1 spuntino di mandorle (1 oz) ogni giorno.


Usando questi numeri mangerai 57 grammi di grasso al giorno. Il tuo spuntino di 30 g di mandorle contiene 14 grammi di grasso, lasciandoti con 14 grammi di grasso per ciascuno dei tuoi pasti. Questa è la quantità di grasso che si trova in 1 cucchiaio di olio (oliva, sesamo, cocco, colza, ecc.) o ½ di un avocado. Un'oncia di formaggio contiene 9 grammi di grasso, mentre 1 uovo intero contiene 6 grammi. Puoi vedere che in realtà è abbastanza facile raggiungere i tuoi obiettivi grassi per la giornata.

La quantità di grasso che ti farebbe ingrassare è più una questione di calorie totali. Non è necessario essere bloccati nell'esempio del 30 percento delle calorie dai grassi che ho usato sopra, ma tra il 30 e il 35 percento è dove la maggior parte delle persone dovrebbe atterrare, a meno che non stiano limitando in modo più aggressivo i carboidrati (20 percento delle calorie totali). La ricerca con diete a bassissimo contenuto di carboidrati mostra che puoi essere molto più liberale con l'assunzione di grassi quando i tuoi carboidrati sono molto bassi.

Un ultimo consiglio che dico sempre ai clienti è misurare gli oli. È molto facile versare 2 cucchiai di olio d'oliva in una padella invece di 1. Questa semplice strategia può trasformare istantaneamente il tuo apporto di grassi e calorie dall'eccesso all'ideale.


Il Dr. Mike Roussell, PhD, è un consulente nutrizionale noto per la sua capacità di trasformare concetti nutrizionali complessi in abitudini e strategie pratiche per la sua clientela, che comprende atleti professionisti, dirigenti, aziende alimentari e strutture per il fitness di prim'ordine. Il dottor Mike è l'autore di Il piano di perdita di peso in 7 passaggi del Dr. Mike e il prossimo 6 pilastri della nutrizione.

Connettiti con il Dr. Mike per ottenere consigli più semplici su dieta e nutrizione seguendo @mikeroussell su Twitter o diventando fan della sua pagina Facebook.

Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

Tutto ciò che devi sapere sulla malattia di Lyme

Tutto ciò che devi sapere sulla malattia di Lyme

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.La malattia di Lyme è una mala...
9 domande da porre al medico sui sintomi del tumore a cellule giganti tenosinoviali (TGCT)

9 domande da porre al medico sui sintomi del tumore a cellule giganti tenosinoviali (TGCT)

ei andato dal tuo medico a caua di un problema articolare e hai coperto di avere un tumore a cellule giganti tenoinoviali (TGCT). Il termine potrebbe eere nuovo per te e entirlo potrebbe averti colto ...