Chiedi al dietista: zucchero e vitamine del gruppo B
Contenuto
Q: Lo zucchero esaurisce il mio corpo di vitamine del gruppo B?
UN: No; non ci sono davvero prove che suggeriscano che lo zucchero deruba il tuo corpo di vitamine del gruppo B.Questa idea è nella migliore delle ipotesi speculativa perché la relazione tra zucchero e vitamine del gruppo B è più complicata di così: lo zucchero non esaurisce attivamente i livelli di vitamina B nel tuo corpo, ma una dieta ricca di carboidrati raffinati può aumentare il fabbisogno del tuo corpo di determinati B. [Twitta questo fatto!]
Il metabolismo di molti carboidrati (come quello dello zucchero) richiede che il tuo corpo abbia accesso a maggiori quantità di alcune vitamine del gruppo B. Ma poiché il tuo corpo non immagazzina prontamente le vitamine del gruppo B, ha bisogno di un afflusso costante dalla tua dieta. Anche le diete ricche di zuccheri e carboidrati raffinati possono avere un impatto negativo sull'equilibrio infiammatorio del corpo, che quindi aumenta il fabbisogno di alcune vitamine, come la B6.
Le persone con diabete, che è una malattia del metabolismo dei carboidrati disfunzionale, hanno spesso bassi livelli di vitamina B6, che viene utilizzata per metabolizzare i carboidrati. Questo fatto è spesso usato per sostenere la premessa che le diete ad alto contenuto di zucchero (come prescrivono molti diabetici) impoveriscono le vitamine del gruppo B; ma cosa accadrebbe se queste diete fossero solo a basso contenuto di vitamine del gruppo B per iniziare?
Il punto cruciale qui è che gli alimenti ad alto contenuto di zucchero e gli alimenti contenenti carboidrati raffinati non contengono molte vitamine del gruppo B per cominciare, o il processo di raffinamento elimina queste vitamine chiave durante la produzione alimentare. Questo ti dà una dieta priva di vitamine del gruppo B ma un corpo che ne ha bisogno di più a causa della natura ricca di carboidrati di ciò che stai mangiando e, nel caso del diabete, dell'aumento dello stress infiammatorio.
Se mangi una dieta mediterranea ricca di cereali integrali (il che potrebbe significare che dal 55 al 60 percento delle tue calorie proviene dai carboidrati), il tuo corpo potrebbe avere maggiori esigenze per le vitamine del gruppo B coinvolte nel metabolismo dei carboidrati, ma la differenza è che la vitamina non raffinata- la ricca natura della tua dieta mediterranea rifornirà il tuo corpo di tutte le vitamine del gruppo B extra di cui potrebbe aver bisogno. [Twitta questo suggerimento!]
Quindi, per favore, non cadere vittima del clamore nutrizionale che ti farebbe credere che lo zucchero trovato in una rara indulgenza di un pezzo di torta di noci pecan con gelato costringerà il tuo corpo a risucchiare piridossina fosfato (B6) o tiamina ( B1). Semplicemente non è il caso. A livello del metabolismo energetico, i carboidrati sono carboidrati. Quando la tiamina viene utilizzata per guidare l'estrazione di energia di una molecola di glucosio nel fegato, non sa se quella molecola di glucosio provenga da una bibita gassata o da riso integrale.